PDA

View Full Version : FastWeb + Trust Wireless ADSL2+ Modem-Router


CarletX
19-05-2010, 00:30
Salve ho da poco installato FastWeb a casa, e per una questione logistica l'Hub della F.W. è stato installato in una stanza diversa da quella dove attualmente ho posizionato il computer fisso.
Prima di passare a FW utilizzavo un Modem-Router della Trust modello MD-5600 per la connessione alla rete, lo stesso essendo anche Wi-Fi mi permetteva di inviare il segnale agli altri pc-notebook presenti in casa.
Ora la mia domanda è questa posso sfruttare lo stesso modem in modalità Wi-Fi per connettermi ad internet, utilizzando la connessione che parte dall'Hub della FW.
Se sì sapete indicarmi come...
Grazie 1000

andybike
19-05-2010, 12:30
SOLO E UNICAMENTE se ha un'ingresso RJ-45 WAN ed è configurabile come bridge, escludendo il modem interno. Se non è così, perdi molto meno tempo a prenderti un router wireless SENZA modem e liberarti del Trust.

L'HAG di FW non è un hub, ma qualcosa di simile a un modem router, con un numero massimo di IP gestibili fissati da Fastweb, e con indirizzo pressocchè statico.

CarletX
19-05-2010, 13:59
Grazie per la pronta risposta, ma ti dico la sincera verità non ne capisco un granchè di reti ed Hub, ti posto il link del modem http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=15898 saresti così cortese da indicarmi se posso o meno eseguire tale operazione...
In caso contrario che tipo di supporto dovrei acquistare per riuscire a condividere anche sul PC fisso la connessione WI-FI, considera che attualmente collegando il notebook il segnale risulta essere Buono (3/5).
Grazie 1000 per la disponibilità.

CarletX
19-05-2010, 14:00
Ho controllato nelle impostazione e il modem che ho è configurabile come Bridge, quindi cosa dovrei controllare ora?... Grazie