PDA

View Full Version : ADSL Telecom


gpc
19-05-2010, 00:05
Ciao tutti,
avrei bisogno di alcune informazioni tecniche... i miei genitori stanno guardando per ritornare alla telecom, che sarebbe molto più conveniente in termini economici dell'offerta di fastweb che hanno ora.
La persona che è andata a casa a presentargli l'offerta ha detto che ora la linea non entra più passando per le prese del telefono ma viene installato uno scatolotto e da lì parte separata la parte telefonia dalla parte internet.
Ora, quando avevamo l'adsl normale io avevo il mio router con modem, poi il resto della rete; chiaramente ora con fastweb il modem non c'è più e il router e l'access point sono collegati direttamente al router fastweb.
Quello che vorrei capire è come si dovrebbe modificare l'impianto nel caso in cui si tornasse ad una adsl tradizionale: che voi sappiate, c'è bisogno ancora del modem per il collegamento ad internet oppure questo "scatolotto" della telecom esce già con la linea internet su lan?
Grazie!