PDA

View Full Version : rehobus e ventole spente

Ansem_93
18-05-2010, 22:24
Raga vorrei prendere il rehobus schiyte kama server.
Visto che lo userei principalmente per tenere al minimo le ventole o spegnerle volevo mettere i sensori di temperatura nei seguenti posti:
-cpu(i5 750)
-vga(HD5870)
-hard disk
-il 4° non so dove

mi potreste dire quali sono le temperature massime da raggiungere in idle?l'i5 èp raffreddato da un noctua e due ventole,che spegnerei tipo quando guardo un film,mentre le terrei al minimo di norma,stessa cosa per le ventole del case,anche se quelle tenderei a spegnerle più spesso

bongee
20-05-2010, 13:53
il 4° puoi metterla sul chipset, che diventa molto caldo se non ventilato. ciao :cool:

superalfredorossi
20-05-2010, 22:44
Raga vorrei prendere il rehobus schiyte kama server.
Visto che lo userei principalmente per tenere al minimo le ventole o spegnerle volevo mettere i sensori di temperatura nei seguenti posti:
-cpu(i5 750)
-vga(HD5870)
-hard disk
-il 4° non so dove

mi potreste dire quali sono le temperature massime da raggiungere in idle?l'i5 èp raffreddato da un noctua e due ventole,che spegnerei tipo quando guardo un film,mentre le terrei al minimo di norma,stessa cosa per le ventole del case,anche se quelle tenderei a spegnerle più spesso

Daccordo con bongee per il sensore, ma in particolare sul northbridge (quello in genere col dissi più grande e posizionato più vicino alla cpu). Per le temperature dei dispositivi consulta i siti ufficiali che forniscono le temperature massime di esercizio...a questo punto ti tieni almeno un 20% sotto e decidi a quanto vuoi far andare le ventole.
Ciao