PDA

View Full Version : W7: Perchè devo avviare programmi spessissimo come amministratore?


Kerne
18-05-2010, 19:12
Come da oggetto, ho Seven dal giorno della sua uscita, pochi problemi da allora, mai formattato, tutto abbastanza ok, ma il problema che più mi affligge da mesi è un insistente crash dei programmi se non li avvio come amministratore, e non parlo di programmi complicati o nuovi, parlo di software tipo Google Earth, VLC Player, CPU-Z, Nokia Ovi Suite e altri........ ormai avrò 30 programmi installati 15 dei quali se non li avvio come amministratore non partono o meglio crashano all'avvio. Nulla di tragico per carità, a parte che poi devo sempre confermare il lancio dell'applicazione con un click supplementare, ma era per curiosità. Capita solo ame?
Grazie.

http://img340.imageshack.us/img340/6223/erroregoogleearth.jpg (http://img340.imageshack.us/i/erroregoogleearth.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

aggiungo che se avvio la risoluzine dei problemi relativi alla compatibilità dopo avere provato a sistemare il tutto mi dice così, programma non compatibile.

http://img522.imageshack.us/img522/9547/catturaug.jpg (http://img522.imageshack.us/i/catturaug.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Chessmate
18-05-2010, 19:45
CPU-Z è logico che richieda di essere admin. Dovrebbe partire in automatico la richiesta del UAC

Google Earth. Ricordo di avere in passato sperimentato quel problema. Ora ho installato Earth+Chrome tramite Google Updater, il setup ha lanciato Google Earth ed ora funziona anche senza bisogno dell'UAC.

Kerne
18-05-2010, 19:57
Ok, ma ho citato solo questi, potrei aggiungere STEAM, ITUNES, ecc....

Perchè dici che per CPU-Z è normale? Da dove ci capisce che vuole i priviliegi in modo nativo? Dal fatto che lo chieda anche senza che lo lanci IO come amministratore immagino.
Grazie.