View Full Version : acquistare i-phone in usa
ciao a tutti,sono nuovo del forum e non so se sia il modo o la sezione giusta in cui chiedere però vorrei sapere se l'i-phone 3gs 32 gb acquistato negli usa funziona qua in italia,se sono obbligato a sottoscrivere un abbonamento con il gestore telefonico americano?
ho provato a cercare su forum vari ma ho trovato diversi pareri contrastanti e non aggiornati(nulla del 2010)...per cui vi ringrazio gia da ora per le eventuali risp...grazie infinite..
ciao!
*sasha ITALIA*
18-05-2010, 19:07
iPhone!!! non i-phone!!!
da quel che so negli States è in vendita solo sotto forma di contratto con un carrier. Non so se è sbloccabile, forse col jailbreak.
Gli iPhone americani sono sim-lock, e possono quindi essere utilizzati solo con sim AT&T.
Possono essere sbloccati o meno in base alla baseband che hanno, ma ti assicuro che è una gran rottura di scatole stare sempre senza poter aggiornare per non rimanere senza parte telefonica. Gli iPhone italiani sono invece factory unlocked, puoi usarli con tutte le sim di questo mondo. Abbiamo questa grossa fortuna :D
interessa anche me la cosa
mi iscrivo, nelò caso ci fossero degli ulteriori sviluppi
allora prima di tutto ringrazio tutti per le risposte.... :D
quindi mi sconsigliate di comprarmi l'Iphone in usa?(il mio sogno era il macbookpro ma non penso che avrò tutti questi soldi da spendere nonostante il prezzo vantaggiosissimo)
io dovrei andare verso fine luglio è possibile che cambi qualcosa?tipo che ci sia qualche modo per "sbloccarlo"facilmente? chiedo scusa per la totale ignoranza in materia...
Qualcosa per sbloccarlo in genere prima o poi esce, tipo adesso si può sbloccare fino alla penultima baseband se non sbaglio (se invece hai aggiornato all'ultima ti attacchi) il punto è che ad ogni aggiornamento devi sempre stare attentissimo a non aggiornare ed aspettare nuove guide ecc..
È uno sbatti assurdo!
anche abbassando gli standard(prendere il modello precedente 3g) le cose sono complicate o è gia piu fattibile?
Non cambierebbe granché, la baseband viene aggiornata di pari passo su tutti i modelli..
capisco...comunque dopo essere stato per giorni sul sito della apple(lo so,non sono molto sveglio :muro: ) ho letto che non lo vendono nemmeno senza un contratto di 2 anni con la a&at...quindi il mio sogno di avere un iphone a prezzo vantaggiosissimo è finito :(
innominato5090
20-05-2010, 09:59
per acquistare iPhone in america (con o senza contratto) devi avere un ID americano (ovvero essere residente in America)
posto questo iPhone è comunque sim-locked, quindi dovresti procedere con il jailbreak (per ora possibile con spirit) e con l'unlock (impossibile sull'ultima baseband 05.12.01)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.