View Full Version : Registrare l'audio dal line-in (linux)
Non ho trovato un metodo per poter catturare l'audio che passa dall'attacco line-in della scheda audio e registrarlo in un file (per poi sucessivamente convertirlo in mp3).
Avevo trovato in rete un software che riusciva a codificarlo in tempo reale in mp3, soltanto che catturava il silenzio. :confused:
qualche suggerimento?
prima o poi chiederai anche se c'è un driver per la macchina per il caffè per linux :D :D :D
Originariamente inviato da alexmaz
[B]prima o poi chiederai anche se c'è un driver per la macchina per il caffè per linux :D :D :D
ehm... si può fare il caffè con linux!
http://www.linuxdoc.org/HOWTO/mini/Coffee.html
:D
mi servirebbe qualcosa che catturasse l'audio... sai che carino prepararsi un comando at che registra i programmi alla radio :) :D
te non ne sai proprio?
no, io e l'audio non adiamo d'accordo :D
il max che metterò su linux è un encoder mp3... :D
ilsensine
04-03-2002, 19:36
Originariamente inviato da HLM
[B]
ehm... si può fare il caffè con linux!
http://www.linuxdoc.org/HOWTO/mini/Coffee.html
:eek::eek::D
:):D:D
:eek::):D
Originariamente inviato da ilsensine
[B]
:eek::eek::D
:):D:D
:eek::):D
sono riuscito a far fare le prime faccine a ilsensine!! evviva! :D
ok risolto (in parte).
facendo un semplice
$ dd if=/dev/audio of=/home/giobello/tmp/prova
il file prova viene scritto, non so in quale formato, ma dalle dimensioni sembrerebbe un wav a 44Khz
problema:
$ cat /home/giobello/tmp/prova.wav > /dev/dsp
il file non suona... :confused:
credo che il mixer sia stato impostato correttamente, ovvero ho spuntato la voce "registra" sotto il volume dell'ingresso line.
ho notato che se faccio arrivare dell'audio dal line-in (come ora che sto guardando la tv :D) e nel frattempo tento di suonare il file ottengo un suono (della tv) distorto, proprio come si si sovrapponessero troppi suoni causando l'effetto di distorsione. questo significa che qualcosa il comando registra... ma sempre il silenzio :confused:
UP :)
oggi sono di vena buona e vi dico una cazzata :D
se avete installato anche le man pages in italiano date un bel
man 6 sex
:cool:
please un aiutino anche a me! :)
ilsensine
05-03-2002, 13:06
ok risolto (in parte).
facendo un semplice
$ dd if=/dev/audio of=/home/giobello/tmp/prova
il file prova viene scritto, non so in quale formato, ma dalle dimensioni sembrerebbe un wav a 44Khz
problema:
$ cat /home/giobello/tmp/prova.wav > /dev/dsp
il file non suona... :confused:
Grazie che non suona, la lettura/scrittura con dd usa i parametri predefiniti della scheda, che non necessariamente sono ugiali in lettura e in scrittura. I programmi usano la ioctl() per impostare il formato richiesto, dd no.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.