View Full Version : SSD + 8GB di ram?
Maurizio XP
18-05-2010, 17:26
Ciao,
sto valutando un ssd intel X-25M g2 80gb e mi chiedevo vale la pena passare da 4 a 8gb di ram per disattivare il file di swap?
ho seven 64x.
Marinelli
18-05-2010, 19:04
Se non usi il PC per qualcosa di particolarmente assetato di memoria direi di no.
Puoi disabilitare il file di swap anche con 4 GB.
Ciao.
Se non usi il PC per qualcosa di particolarmente assetato di memoria direi di no.
Puoi disabilitare il file di swap anche con 4 GB.
Ciao.
seven però consiglia lameno 6 GB per disattivare in "sicurezza" lo swap...
che memorie monti adesso?
Maurizio XP
18-05-2010, 21:49
Ciao grazie delle risposte,
ora ho delle DDR3 Teamgroup 2x2gb 1600 Mhz.. ma dato che stavo pensando di prendere un SSD magari valeva la pena passare a 8gb!
Che ne dite?
Marinelli
19-05-2010, 09:15
Quello che ho scritto sopra: 4 GB sono più che sufficienti per un comune uso e anche di più.
Che utilizzo fai del PC?
Comunque io con SSD ho lasciato un file di swap piccolino, di dimensione fissa (256MB) e non ho alcun problema.
Ciao.
Maurizio XP
19-05-2010, 09:59
Quello che ho scritto sopra: 4 GB sono più che sufficienti per un comune uso e anche di più.
Che utilizzo fai del PC?
Comunque io con SSD ho lasciato un file di swap piccolino, di dimensione fissa (256MB) e non ho alcun problema.
Ciao.
ma ci faccio un pò di tutto... dalla semplice navigazione all'encoding video ai giochi
ma ci faccio un pò di tutto... dalla semplice navigazione all'encoding video ai giochi
se fai editing video allora aumenterei la ram,per giochi e altro nn serve..
Marinelli
20-05-2010, 08:32
Per il semplice encoding non serve un quantitativo elevato di memoria. Se invece si fa editing serio potrebbe essere utile.
Ciao.
Per il semplice encoding non serve un quantitativo elevato di memoria. Se invece si fa editing serio potrebbe essere utile.
Ciao.
si infatti,l'importante è che usi un so a 64 bit
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.