Kubrick
18-05-2010, 15:43
Ragazzi da un ora provo a configurare una rete tra due pc e sto impazzendo.
La situazione: ho due pc, un fisso con Vista (nome pc: PC-CASA) e un portatile con Seven (nome pc: PC-PORTATILE) appena installato.
Collego i due pc col cavo di rete, la rete si crea e sembra essere tutto ok.
Sul portatile con seven compare gruppo home e imposto la password con 12345678.
Vengo al problema: dal portatile vedo tranquillamente e posso modificare le cartelle condivise che ho sul fisso (per entrare nel fisso uso nome utente e password del fisso).
Invece dal fisso vedo il portatile, entro, vedo le cartelle interne, ma quando vado per entrare in queste cartelle mi dice: "impossibile accedere a PC-PORTATILE\Documenti, controllare l'ortografia del nome. In alternativa potrebbe essersi verificato un problema di rete".
Sto provando di tutto da un ora, ma senza risultati.
Sicuramente sarà una cavolata.
Spero che abbiate capito il problema e sappiate guidarmi verso la soluzione.
Grazie mille
La situazione: ho due pc, un fisso con Vista (nome pc: PC-CASA) e un portatile con Seven (nome pc: PC-PORTATILE) appena installato.
Collego i due pc col cavo di rete, la rete si crea e sembra essere tutto ok.
Sul portatile con seven compare gruppo home e imposto la password con 12345678.
Vengo al problema: dal portatile vedo tranquillamente e posso modificare le cartelle condivise che ho sul fisso (per entrare nel fisso uso nome utente e password del fisso).
Invece dal fisso vedo il portatile, entro, vedo le cartelle interne, ma quando vado per entrare in queste cartelle mi dice: "impossibile accedere a PC-PORTATILE\Documenti, controllare l'ortografia del nome. In alternativa potrebbe essersi verificato un problema di rete".
Sto provando di tutto da un ora, ma senza risultati.
Sicuramente sarà una cavolata.
Spero che abbiate capito il problema e sappiate guidarmi verso la soluzione.
Grazie mille