PDA

View Full Version : [help] Router Wi-fi per condividere connessione con modem 3g

gnek
18-05-2010, 16:16
salve a tutti, ho una chiavetta MD-@ momo design della H3G, che uso per collegarmi a internet (:muro: digital divide :muro:) e vorrei creare una rete wi-fi per condividere il collegamento fra due pc, lasciando la possibilità di collegarsi con altri apparecchi (ho un htc diamond e un tytnII che potrebbe sfruttare la connessione, oltre a eventuali portatili di passaggio). inoltre ho una stampante HP officejet 6500 wireless che vorrei condividere sulla rete. il tutto mantenendo qualche porta LAN sul router e magari avendo la possibilità di configurarlo per non andare in roaming (pagherei una follia) e per tenere traccia di quanto traffico effettuato (non posso superare i 5gb/settimana).
sapete consigliarmi un prodotto che risponda almeno a qualcuna di queste tonnellate di richieste? :D :D
grazie 1000 in anticipo!!

Il Bruco
18-05-2010, 17:48
Se fossi in te, per stare tranquillo sul controllo del traffico, userei un PC per connettermi ad Internet con la Momo 3.
Monterei una scheda WiFi su detto PC, se non già inserita, creando una rete ad HOC a cui appoggiare la condivisione sopradetta.
Le altre risorse possono collegarsi tramite la rete ad HOC ad Internet.
Unico inconveniente, ma non troppo, il PC per poter far navigare gli altri deve essere acceso.

gnek
19-05-2010, 16:38
la mia prima idea era di fare così, anche perchè la connessione wi-fi mi serviva solo quando ho entrambi i pc accesi, per avere internet su tutti e due (se uno è spento sposto la momo, come faccio adesso) ma purtroppo non è possibile condividere l'accesso via chiavetta 3 usando un pc come router, avevo fatto una mail in proposito alla mywave, la società che ha sviluppato il software della chiave, e mi hanno detto che è impossibile. l'unico modo è un router.
se poi non è possibile il controllo del traffico (a parte lo faccio col sito della 3) farò senza.

Il Bruco
19-05-2010, 16:48
Ma il software della Momo ti crea una conessione di accesso remoto in risorse di rete denonminata "Tre...." o altra dicitura "?
Che SO hai installato sul PC che farebbe da Router?

gnek
24-05-2010, 22:40
si, in connessioni di rete c'è una connessione remota "h3g profile". se proprio devo usare un pc come router ne ho uno con win7, ma preferirei davvero usare un router separato, anche a costo di perdere le funzioni "avanzate" di controllo del traffico...

Il Bruco
25-05-2010, 00:19
Allora cerca gogglando un Router 3G compatibile con la tua chiavetta Momo.

absint
07-10-2010, 02:12
salve a tutti, ho una chiavetta MD-@ momo design della H3G, che uso per collegarmi a internet (:muro: digital divide :muro:) e vorrei creare una rete wi-fi per condividere il collegamento fra due pc, lasciando la possibilità di collegarsi con altri apparecchi (ho un htc diamond e un tytnII che potrebbe sfruttare la connessione, oltre a eventuali portatili di passaggio). inoltre ho una stampante HP officejet 6500 wireless che vorrei condividere sulla rete. il tutto mantenendo qualche porta LAN sul router e magari avendo la possibilità di configurarlo per non andare in roaming (pagherei una follia) e per tenere traccia di quanto traffico effettuato (non posso superare i 5gb/settimana).
sapete consigliarmi un prodotto che risponda almeno a qualcuna di queste tonnellate di richieste? :D :D
grazie 1000 in anticipo!!

ciao, volevo sapere se hai risolto il tuo problema....hai la prima versione della momo??? quella larga e corta ????

DreyMIX
15-06-2011, 18:34
Ciao, scusate se riposto in questo 3d un pò datato. Ma volevo chiedere una cosa:

Hai provato con Connectify (http://www.connectify.me/)?