View Full Version : La Carfagna "Illuminata" si scusa con i gay
La Carfagna si scusa con il mondo gay: grazie alla Concia ho superato diffidenze
http://www.corriere.it/politica/10_maggio_18/arachi-carfagna-si-scusa-con-mondo-gay_0df7acd0-6258-11df-92fd-00144f02aabe.shtml
gigio2005
18-05-2010, 15:57
La Carfagna si scusa con il mondo gay: grazie alla Concia ho superato diffidenze
http://www.corriere.it/politica/10_maggio_18/arachi-carfagna-si-scusa-con-mondo-gay_0df7acd0-6258-11df-92fd-00144f02aabe.shtml
che sia la prima bella notizia dopo 16 anni di berlusconismo?
Conoscere e confrontarsi portano alla comprensione e all'accettazione......
gigio2005
18-05-2010, 16:19
Conoscere e confrontarsi
cio' che non fanno gli ignoranti e i bifolchi
sicuramente.
Ma nel caso in questione ci sono millenni di maldicenze, emarginazioni, maleducazioni.......molte persone che non conoscono manco un gay li temono e li odiano o li immaginano come effeminati viziosi vestiti con le piume di struzzo che come ti giri cercano di...ehm...prenderti.. (e questo sia per i vecchi che per i giovani..questo è particolarmente preoccupante)....la questione è di lontana risoluzione ma ognuno nel suo piccolo deve sforzarsi, reagire quando vede una situazione di razzismo. Nessuno deve essere libero di agire a danno di una persona solo per questioni di gusto sessuale, deve doversi vergognare ogni volta che lo fa, e dobbiamo fare di tutto perchè questa vergogna sia insopportabile.
O alla distruzione reciproca :asd:
sicuramente.
Ma nel caso in questione ci sono millenni di maldicenze, emarginazioni, maleducazioni.......molte persone che non conoscono manco un gay li temono e li odiano o li immaginano come effeminati viziosi vestiti con le piume di struzzo che come ti giri cercano di...ehm...prenderti.. (e questo sia per i vecchi che per i giovani..questo è particolarmente preoccupante)....la questione è di lontana risoluzione ma ognuno nel suo piccolo deve sforzarsi, reagire quando vede una situazione di razzismo. Nessuno deve essere libero di agire a danno di una persona solo per questioni di gusto sessuale, deve doversi vergognare ogni volta che lo fa, e dobbiamo fare di tutto perchè questa vergogna sia insopportabile.
Il motivo principale dell'omofobia a mio parere è semplicemente il modello di "vir" tramandato e giustificato poi in vario modo (religioso, sociale, ecc.).....se un gay si dicesse bisessuale scometto che 8/10 "omofobi" non lo sarebbero più, sarebbero solo diffidenti :asd:
Se poi lo dicesse una lesbica sarebbe portata in trionfo dal 99.999% dei maschietti :D
thewebsurfer
18-05-2010, 18:08
ok ha superato i pregiudizi sui gay, siamo contenti, ora può essere nominata ministro delle pari opportunità..
ma solo io nella notizia ci vedo solo ridicolume?:mbe:
mattia.pascal
18-05-2010, 18:10
ok ha superato i pregiudizi sui gay, siamo contenti, ora può essere nominata ministro delle pari opportunità..
Sempre meglio di chi si crede infallibile.
Io continuo a pensare che coloro che si scagliano con più veemenza contro gli omosessuali sono loro stessi omosessuali, intendo come tendenza, anche se non praticano la loro attività sessuale in tal senso.
Il fatto è che non lo ammettono a loro stessi, non lo accettano, e la cosa gli provoca una rabbia tale che esternano in quel modo.
Ricordo molti anni fa uno in una palestra che frequentavo che stava tenendo una sorta di minicomizio insultando e disprezzando gli omosessuali. Di fronte a chi stava parlando gli ho esposto la mia teoria su di lui.
Una cosa che però mi ha incuriosito è scoprire che una parte di omosessuali si scandalizza (giustamente!) se vengono discriminati dagli eterosessuali, ma a loro volta discriminano i bisessuali. E' sempre più facile vedere gli errori negli altri che in se stessi, o addirittura... predicare bene e razzolare male! :D
PS: per la Carfagna, anche solo il fatto di sentire una volta tanto un personaggio politico dire "ho sbagliato" è un evento da segnare sul calendario!
Mi sembra che abbia avuto un buon comportamento, molto più di tanti politici ritenuti molto più blasonati in quanto non... "ex-veline"! ;)
Ma su questo è proprio vero che il pregiudizio è molto peggio delle fette di salame davanti agli occhi. (almeno quelle le puoi togliere e sono buone da mangiare :D ...ma quando sei accecato dal pregiudizio, anche e soprattutto quello politico, è dura vedere le cose in modo obiettivo...).
thewebsurfer
18-05-2010, 19:52
Sempre meglio di chi si crede infallibile.
cosa c'entra?non capisco proprio..
ministri come bossi o come la carfagna fanno solo ridere in egual misura, per la loro ignoranza, impreparazione e incompatibilità con una vita politica ideale. Pretendere un plauso per un gesto condivisibile è patetico.
E' come applaudire un primario di medicina che impara a fare un'iniezione.
personaggi come la carfagna devono limitarsi a fare quello che sanno fare, e con ciò intendo stare lontano km da qualunque attività che preveda l'uso della bocca per parlare
tinniz977
18-05-2010, 19:58
Lo dici perchè lo sai con certezza o forse perchè è una tua impressione?
Guarda che sapere una cosa con certezza o ipotizzarla sono due cose molto diverse!
Mio nonno mi diceva sempre di accendere sempre il teston prima di aprire bocca:ciapet:
idt_winchip
18-05-2010, 20:00
:sofico:
tinniz977
18-05-2010, 20:08
Conoscere e confrontarsi portano alla comprensione e all'accettazione della diversità come porta in egual misura al rifiuto dell'accettazione della differenza stessa.
Giant Lizard
18-05-2010, 21:13
teoricamente si presume che al posto dov'è lei ci vada gente matura, non persone che ancora hanno certi ostacoli mentali...teoricamente eh...
per come ti poni, penso che farebbe anche a te "conoscere e confrontarsi"
Lucrezio
18-05-2010, 22:04
Wow!
Brava Carfagna, sono quasi più sconvolto dal fatto che abbia ammesso di essersi sbagliata e si sia scusata che non dalla notizia specifica!
gigio2005
18-05-2010, 22:07
Wow!
Brava Carfagna, sono quasi più sconvolto dal fatto che abbia ammesso di essersi sbagliata e si sia scusata che non dalla notizia specifica!
*
questa notizia dovrebbe far interrompere qualsiasi attività nazionale ed internazionale
Ziosilvio
18-05-2010, 22:23
cosa c'entra?non capisco proprio..
ministri come bossi o come la carfagna fanno solo ridere in egual misura, per la loro ignoranza, impreparazione e incompatibilità con una vita politica ideale. Pretendere un plauso per un gesto condivisibile è patetico.
E' come applaudire un primario di medicina che impara a fare un'iniezione.
personaggi come la carfagna devono limitarsi a fare quello che sanno fare, e con ciò intendo stare lontano km da qualunque attività che preveda l'uso della bocca per parlare
Naturalmente sono tre giorni di sospensione per insulti a personaggi pubblici.
cdimauro
19-05-2010, 08:48
Scusarsi è già una cosa importante, ma voglio vedere adesso i FATTI, cioè le azioni concrete a sostegno degli omosessuali.
Scusarsi è già una cosa importante, ma voglio vedere adesso i FATTI, cioè le azioni concrete a sostegno degli omosessuali.
Fa rifare L'Isola dei Famosi ad Aldo Busi.:D
ilguercio
19-05-2010, 12:44
Il ministro: ho capito la vostra ricchezza. La deputata pd: gesto raro
E che ricchezza avrebbero?:eek:
Io non posso non ridere di fronte ad una frase di circostanza come questa.
Il ministro: ho capito la vostra ricchezza. La deputata pd: gesto raro
E che ricchezza avrebbero?:eek:
Io non posso non ridere di fronte ad una frase di circostanza come questa.
Beh, la ricchezza nel diverso, ovvero di chi è diverso da noi (e perciò... tutti al di fuori di noi stessi! ;)), deriva da quanto possiamo apprendere dallo stesso diverso in quanto vede le cose da un punto di vista differente dal nostro.
Alcuni vedono questa ricchezza, altri no. Diciamo che per vederla ci vuole anche coraggio, perchè tale qualità è richiesta per uscire dal proprio giardinetto sicuro e esplorare il mondo. Purtroppo molta gente preferisce girare solo nel proprio giardinetto, e ne difende i confini con tutti i mezzi possibili e immaginabili, che si parli di territorio, di sesso, di religione, di avversione alla religione, di razza, di tendenza politica, o di altro.
Capire il diverso da noi vuol dire avere la capacità di valutare con mente aperta e con intelligenza le proprie convinzioni, e nel caso saperle mettere in dubbio, e magari ripensarci (in questo senso la Carfagna ha fatto un ottimo lavoro, prima di tutto su se stessa). Molta gente si difende dietro alla coerenza sostenendo le proprie idee anche quando sono palesemente sbagliate, con un atteggiamento da duri e puri, ma si dimenticano che la coerenza deve essere una conseguenza dell'intelligenza, se si inverte questo assioma quella che viene chiamata coerenza in realtà è un sintomo di ignoranza.
Però attenzione, perchè a volte vedo persone che in nome del difendere il diverso disprezzano ciò da cui provengono, ciò che è definito come "non diverso", magari le proprie tradizioni.
Queste persone si sentono più intelligenti, ma in realtà hanno la stessa ignoranza di coloro che avversano il diverso.
Colui che è intelligente volge la sua sua mente aperta e la sua sete di conoscenza sia verso il diverso e sia verso le proprie tradizioni senza distinzioni, con la stessa attenzione e senza discriminazioni a priori.
Per finire, quando con "diverso" parliamo di persone, la comprensione del diverso non deve andare a sovrascrivere (perdonatemi questo termine informatico! :D) le regole del vivere civile e il rispetto che deve esistere tra le persone. Il diverso e quello che vediamo come simile a noi hanno gli stessi diritti, ma anche gli stessi doveri! ;)
ilguercio
19-05-2010, 20:21
Beh, la ricchezza nel diverso, ovvero di chi è diverso da noi (e perciò... tutti al di fuori di noi stessi! ;)), deriva da quanto possiamo apprendere dallo stesso diverso in quanto vede le cose da un punto di vista differente dal nostro.
Alcuni vedono questa ricchezza, altri no. Diciamo che per vederla ci vuole anche coraggio, perchè tale qualità è richiesta per uscire dal proprio giardinetto sicuro e esplorare il mondo. Purtroppo molta gente preferisce girare solo nel proprio giardinetto, e ne difende i confini con tutti i mezzi possibili e immaginabili, che si parli di territorio, di sesso, di religione, di avversione alla religione, di razza, di tendenza politica, o di altro.
Capire il diverso da noi vuol dire avere la capacità di valutare con mente aperta e con intelligenza le proprie convinzioni, e nel caso saperle mettere in dubbio, e magari ripensarci (in questo senso la Carfagna ha fatto un ottimo lavoro, prima di tutto su se stessa). Molta gente si difende dietro alla coerenza sostenendo le proprie idee anche quando sono palesemente sbagliate, con un atteggiamento da duri e puri, ma si dimenticano che la coerenza deve essere una conseguenza dell'intelligenza, se si inverte questo assioma quella che viene chiamata coerenza in realtà è un sintomo di ignoranza.
Però attenzione, perchè a volte vedo persone che in nome del difendere il diverso disprezzano ciò da cui provengono, ciò che è definito come "non diverso", magari le proprie tradizioni.
Queste persone si sentono più intelligenti, ma in realtà hanno la stessa ignoranza di coloro che avversano il diverso.
Colui che è intelligente volge la sua sua mente aperta e la sua sete di conoscenza sia verso il diverso e sia verso le proprie tradizioni senza distinzioni, con la stessa attenzione e senza discriminazioni a priori.
Per finire, quando con "diverso" parliamo di persone, la comprensione del diverso non deve andare a sovrascrivere (perdonatemi questo termine informatico! :D) le regole del vivere civile e il rispetto che deve esistere tra le persone. Il diverso e quello che vediamo come simile a noi hanno gli stessi diritti, ma anche gli stessi doveri! ;)
Ma non è che i gay hanno la luce dentro che li rende speciali,perdonami.
Ha detto una fesseria di circostanza,non è che domani tutti andiamo a fare amicizia con gli omosessuali perchè abbiamo da imparare.
A me non cambia nulla,come ero tollerante ieri sono tollerante oggi,non vado in cerca di un gay perchè fa figo ora che l'ha detto la Carfagna.
shambler1
19-05-2010, 22:53
Ha detto una fesseria di circostanza,non è che domani tutti andiamo a fare amicizia con gli omosessuali perchè abbiamo da imparare.
A me non cambia nulla,come ero tollerante ieri sono tollerante oggi,non vado in cerca di un gay perchè fa figo ora che l'ha detto la Carfagna.
Come non hanno la luce che li illumina da dentro? E qui battutone..:D
Senza Fili
19-05-2010, 23:18
Sulla Carfagna spero che sia sincera, anche se, viste le esternazioni passate, mi dà di mossa per accattare qualche voto in piu'...staremo a vedere.
I
Una cosa che però mi ha incuriosito è scoprire che una parte di omosessuali si scandalizza (giustamente!) se vengono discriminati dagli eterosessuali, ma a loro volta discriminano i bisessuali. E' sempre più facile vedere gli errori negli altri che in se stessi, o addirittura... predicare bene e razzolare male!
C'è un motivo: consiste nel fatto che quasi la totalità di coloro che si dichiarano bisex sono in realtà omosessuali con problemi di autoaccettazione, per capirci sono quelli che trovi di sera nei parcheggi con ancora il seggiolino del figlioletto sui sedili posteriori.
Questi personaggi fanno perdere credibilità ai pochi bisex reali...
p.s. le persone a cui piacciono realmente entrambi i sessi esistono, ma sono davvero rare.
Forse è il caso che rileggi con attenzione ciò che ho scritto... ;) :)
E invece dovresti andare a fare amicizia con gli omosessuali, così come uno di sinistra dovrebbe fare amicizia con quelli di destra e viceversa, un cristiano con un mussulmano, un credente con un ateo, ecc, ecc, ecc.
Vedi, tu usi il termine "tollerare", ma io tollero il vicino che mi rompe le palle con il tagliaerba, oppure tollero quello che mi taglia la strada in macchina, o chiunque faccia qualcosa che mi da fastidio, ma... lo tollero. La semantica delle parole che si usano è molto importante.
Se ti limiti a tollerare il diverso sicuramente non potrai capire la ricchezza che può darti, e camminerai sempre troppo vicino alla linea che divide la tolleranza dall'intolleranza. Se proprio devi limitarti a tollerarlo allora tanto varrebbe che non fossi ipocrita con te stesso, sarebbe meglio che ti dicessi che in realtà ti stanno sulle palle quei cazzo di culatoni! Ma... se invece di limitarti a tollerarli ti sforzi anche di conoscerli, di parlarci assieme, di cercare di capire il loro modo di vedere le cose, allora probabilmente incominci a vederli come persone, come esseri umani che non solo non hai più bisogno di tollerare, ma addirittura ti fa piacere la loro presenza.
ilguercio
20-05-2010, 00:57
Forse è il caso che rileggi con attenzione ciò che ho scritto... ;) :)
E invece dovresti andare a fare amicizia con gli omosessuali, così come uno di sinistra dovrebbe fare amicizia con quelli di destra e viceversa, un cristiano con un mussulmano, un credente con un ateo, ecc, ecc, ecc.
Vedi, tu usi il termine "tollerare", ma io tollero il vicino che mi rompe le palle con il tagliaerba, oppure tollero quello che mi taglia la strada in macchina, o chiunque faccia qualcosa che mi da fastidio, ma... lo tollero. La semantica delle parole che si usano è molto importante.
Se ti limiti a tollerare il diverso sicuramente non potrai capire la ricchezza che può darti, e camminerai sempre troppo vicino alla linea che divide la tolleranza dall'intolleranza. Se proprio devi limitarti a tollerarlo allora tanto varrebbe che non fossi ipocrita con te stesso, sarebbe meglio che ti dicessi che in realtà ti stanno sulle palle quei cazzo di culatoni! Ma... se invece di limitarti a tollerarli ti sforzi anche di conoscerli, di parlarci assieme, di cercare di capire il loro modo di vedere le cose, allora probabilmente incominci a vederli come persone, come esseri umani che non solo non hai più bisogno di tollerare, ma addirittura ti fa piacere la loro presenza.
Ma perchè devo parlarci assieme se non mi va di parlare,scusami?
Nessuno nega loro i diritti ma posso essere libero di non volere una loro rivelazione perchè penso che siano gente come tutte le altre?Gente che io evito perchè ho buoni motivi per farlo?
Nessuno dice di non gradire la loro presenza ma posso sinceramente fottermene di loro come me ne fotto degli altri o loro sono speciali in qualche modo?
shambler1
20-05-2010, 01:01
Nessuno nega loro i diritti ma posso essere libero di non volere una loro rivelazione perchè penso che siano gente come tutte le altre?Gente che io evito perchè ho buoni motivi per farlo?
Ma io dico che ci devi anche scopare, pure se non ti va .:D
........................................................
C'è un motivo: consiste nel fatto che quasi la totalità di coloro che si dichiarano bisex sono in realtà omosessuali con problemi di autoaccettazione, per capirci sono quelli che trovi di sera nei parcheggi con ancora il seggiolino del figlioletto sui sedili posteriori.
Questi personaggi fanno perdere credibilità ai pochi bisex reali...
p.s. le persone a cui piacciono realmente entrambi i sessi esistono, ma sono davvero rare.
Sicuramente sarà anche come dici te Senza Fili, ma io tempo fa avevo visto una discussione aperta da un bisessuale in un forum di omosessuali che è stato attaccato pesantemente da alcuni di loro. La cosa mi ha incuriosito, così ho approfondito un po, e le conclusioni erano state che un bisessuale è in un certo senso... meno prevedibile per un omosessuale (ovviamente anche per un eterosessuale). Non so se hai capito ciò che intendo...
Però a me è sembrato anche che ci fosse una certa discriminazione per il fatto che un bisessuale più che appartenere a entrambe le categorie (omo e etero), in realtà è come se ne formasse una a parte, che si colloca in mezzo alle due.
In un certo senso una categoria... poco definita, meno... "pura" (puro = o tutto da una parte o tutto dall'altra). Spero di essermi spiegato anche su questo punto.
Comunque queste cose si sommano e producono una certa dose di intolleranza. Probabilmente si aggiunge al tutto anche quanto hai scritto tu.
Però vedi, al di là di tutto è l'ennesima dimostrazione che chi è vittima di intolleranza non è immune dal diventare lui stesso intollerante.
Questo spesso è lo stesso principio per il quale un figlio che ha subito trattamenti negativi da parte di un genitore dice che lui mai farà le stesse cose ai suoi figli, ma spesso finisce per fare le stesse identiche cose.
La cosa è un po complessa e richiederebbe una discussione molto lunga (senza considerare che sono fortemente OT! E me ne scuso...), ma l'antidoto migliore è la conoscenza di se stessi. Con questo intendo non ciò che si pensa di essere, ma ciò che si è realmente, spesso le due cose sono molto diverse! ;) :)
ilguercio
20-05-2010, 01:15
Ma io dico che ci devi anche scopare, pure se non ti va .:D
Beh,se lo dici tu va bene:asd:
Nessuno dice di non gradire la loro presenza ma posso sinceramente fottermene di loro come me ne fotto degli altri o loro sono speciali in qualche modo?
Beh, non è che sei obbligato a parlarci! :D (e nemmeno a scoparci assieme, vero Shambler?! :fuck: )
Il tutto è partito dalla considerazione sulla affermazione della Carfagna riguardo alla ricchezza che possono portare gli omosessuali, questo in quanto "diversi". Io ti ho spiegato il significato di questo tipo di ricchezza.
Però... se vuoi la ricchezza contenuta in una miniera devi entrare in quella miniera, non ti puoi limitare a guardarla dall'esterno, a osservarla e basta.
(rivolto a tutti: hei ragazzi, sul mio paragone con l'entrare nella miniera e gli omosessuali non fate battutacce! So che ci state pensando!!! ;) :D
Se tu vuoi guardare quelle miniere dall'esterno è una tua scelta, nessuno ti obbliga a entrarci e va bene così, ma non criticare chi sceglie di entrare e cogliere quella ricchezza... ;)
Adesso continuo a vedermi American Gangter.
'notte. :)
shambler1
20-05-2010, 01:21
Beh,se lo dici tu va bene:asd:
Anzi a maggior ragione se non ti va! Il primo che trovi lo avvicini e gli dici :"vorrei entrare nella tua miniera segreta per conoscerti meglio!"
ilguercio
20-05-2010, 01:22
Beh, non è che sei obbligato a parlarci! :D (e nemmeno a scoparci assieme, vero Shambler?! :fuck: )
Il tutto è partito dalla considerazione sulla affermazione della Carfagna riguardo alla ricchezza che possono portare gli omosessuali, questo in quanto "diversi". Io ti ho spiegato il significato di questo tipo di ricchezza.
Però... se vuoi la ricchezza contenuta in una miniera devi entrare in quella miniera, non ti puoi limitare a guardarla dall'esterno, a osservarla e basta.
(rivolto a tutti: hei ragazzi, sul mio paragone con l'entrare nella miniera e gli omosessuali non fate battutacce! So che ci state pensando!!! ;) :D )
Se tu vuoi guardare quelle miniere dall'esterno è una tua scelta, nessuno di obbliga a entrarci e va bene così, ma non criticare chi sceglie di entrare e cogliere quella ricchezza... ;)
Adesso continuo a vedermi American Gangter.
'notte. :)
Tutte le persone son ricche e non penso tu possa dire a priori che ogni gay è ricco,non si sa per quale motivo.
Penso sia pieno di gay poco ricchi come d'altronde è vero per "i normali".
Dire che una categoria è ricca solo perchè te la devi arruffianare significa attingere a un vocabolario di frasi fatte e di circostanza che significano poco e ti salvano la faccia nell'immediato.
shambler1
20-05-2010, 01:23
Tutte le persone son ricche e non penso tu possa dire a priori che ogni gay è ricco,non si sa per quale motivo.
Penso sia pieno di gay poco ricchi come d'altronde è vero per "i normali".
Dire che una categoria è ricca solo perchè te la devi arruffianare significa attingere a un vocabolario di frasi fatte e di circostanza che significano poco e ti salvano la faccia nell'immediato.
Magari quelli sono vanitosi (per lo meno quelli convinti di essere un popolo con una "cultura gay") e ci cascano.
ilguercio
20-05-2010, 01:27
Magari quelli sono vanitosi (per lo meno quelli convinti di essere un popolo con una "cultura gay") e ci cascano.
Spero che non finisca come la donna,non vorrei che fra 10 anni si dovesse essere gay per non essere out o sottomessi.
Che ognuno faccia quello che gli pare,diventare casi umani non mi piace e non voglio dover per forza dover conoscere qualcuno solo perchè è diverso.
Stellina1986
20-05-2010, 06:04
io non sono razzista nè discriminatore,
ma tutta questa osannazione per una devianza sessuale
(come riportato in qualsiasi testo scientifico)
ha qualcosa di paradossale. :rolleyes:
Facessero piuttosto la giornata della salute publica :O
quando vado in aeroporto faccio almeno 4 bodyscan
(eh non sia mai che posso fare un attentato, Mamma mia !!! :eek: )
quando vado dal dottore se mi guarda è già tanto.. :rolleyes:
dessero piuttosto il bodyscan al medico di famiglia !!! :mad:
cdimauro
20-05-2010, 09:05
Ti riferisci ai matrimoni e alle adozioni?
Chiaro.
Mettiti comodo allora... Si dovrà aspettare mooooooooooooooolto prima che arrivino.
Vedremo cosa proporrà la Carfagna.
io non sono razzista nè discriminatore,
ma tutta questa osannazione per una devianza sessuale
(come riportato in qualsiasi testo scientifico)
ha qualcosa di paradossale. :rolleyes:
In quale "testo scientifico" l'hai letto? In uno dell'800, immagino... :rolleyes:
shambler1
20-05-2010, 09:45
Spero che non finisca come la donna,non vorrei che fra 10 anni si dovesse essere gay per non essere out o sottomessi.
Che ognuno faccia quello che gli pare,diventare casi umani non mi piace e non voglio dover per forza dover conoscere qualcuno solo perchè è diverso.
Ma pure tre di anni. Sarà una cosa da vantasse :D
http://www.youtube.com/watch?v=qtnVFOpNW5c&playnext_from=TL&videos=ie-OAnS52wo
Provate a pensare che magari questa "moda" dell'essere omo sia frutto del tentativo di queste persone di trovare un modo per essere accettati.
Hanno dovuto fare un'enorme operazione di marketing per vendersi come qualcosa di cool.
Una mossa che può piacere o no, che può dare fastidio o no, ma rimane il fatto che hanno semplicemente cercato di venire apprezzati per quello che sono.
E sinceramente leggere certi benpensanti che ci ridono sopra con battutine da trivio è una cosa disarmante.
Applausi vari.
E sinceramente leggere certi benpensanti che ci ridono sopra con battutine da trivio è una cosa disarmante.
Applausi vari.
eh si, se non li prendessero per il culo magari qualcuno potrebbe capire.....
ilguercio
20-05-2010, 09:55
Provate a pensare che magari questa "moda" dell'essere omo sia frutto del tentativo di queste persone di trovare un modo per essere accettati.
Hanno dovuto fare un'enorme operazione di marketing per vendersi come qualcosa di cool.
Una mossa che può piacere o no, che può dare fastidio o no, ma rimane il fatto che hanno semplicemente cercato di venire apprezzati per quello che sono.
Applausi vari.
Beh,se pensi che la Carfagna abbia detto sincere parole intelligenti puoi anche farlo.
Io ho sempre grossi dubbi su una che è passata dai muri alle scrivanie.
Solo lei ha bisogno di trovare l'oro che ci sta nei "diversi" proprio perchè per lei già son diversi di default e vanno solo accettati.
Io ho già rimosso questo modo di pensare e neanche la vedo più di tanto la differenza a livello sociale.
E' vero che hanno dovuto e dovranno fare casino ma,come tu hai ben visto,la donna ha fatto cose molto similari e sai bene che posizione è riuscita ad ottenere nella società.
Diamo loro il giusto,quello che spetta loro,mica domani mettiamo i tendoni da circo e li chiamiamo per farci vedere la luce...
Beh,se pensi che la Carfagna abbia detto sincere parole intelligenti puoi anche farlo.
Non mi riferivo a ciò che ha detto la Carfagna. Lo considero semplicemente propaganda.
Diamo loro il giusto,quello che spetta loro
E' quello che chiedono e quello che si devono aspettare. Nè più nè meno.
Riguardo al discorso donne tralascio perchè ormai sarete tutti stanchi di sentire le mie polemiche in materia.
ilguercio
20-05-2010, 10:13
Riguardo al discorso donne tralascio perchè ormai sarete tutti stanchi di sentire le mie polemiche in materia.
Gli altri e le altre potrebbero accusarti di essere troppo di parte,anche conoscendo la tua storia.
La realtà,e lo sai,è che non tutte le donne sono come tu credi e che probabilmente quelle di cui non senti parlare ,per via di questo o quel motivo,sono sicuramente più equilibrate.
La stessa cosa è dire "Ho capito la vostra ricchezza" che non significa un paio di palle specie se non spieghi in quale occasione l'hai compresa e come mai ti sei così convertita.
Se tutti i gay hanno "qualcosa di speciale" solo perchè la pensano diversamente dagli altri allora io sono Napoleone(possibilmente vivo).
Da parte mia non è mai mancata la tolleranza verso alcune "categorie" se così vogliamo chiamarle visto che già chiamarle categorie pare un modo per dividere piuttosto che per unire,quasi a considerare i diversi gente inferiore da tutelare perchè loro non ne sono in grado.
Ora vediamo se ha pure intenzione di far qualcosa presso gli amici del suo governo,scusarsi è troppo comodo se domani si negan loro gli stessi diritti che si dice invece spettino.
Anzi a maggior ragione se non ti va! Il primo che trovi lo avvicini e gli dici :"vorrei entrare nella tua miniera segreta per conoscerti meglio!"
Se intendi i conti all'estero ed intestarmeli sicuro :asd:
Sì, sono proprio un materialista vecchio stampo :O
lock cmpxchg8b %ebx
20-05-2010, 10:25
In quale "testo scientifico" l'hai letto? In uno dell'800, immagino... :rolleyes:
Il Directorium Inquisitorum
vfpevggb va znttvb, 0 cbfg, avpx srzzvavyr. fvfv.
LucaTortuga
20-05-2010, 13:02
Perchè, com'è finita con la donna?
Qual'è l'atteggiamento nei confronti della donna che ti dispiace di non poter mantenere pena il sentirti "out o sottomesso"?
ilguercio
20-05-2010, 18:19
Perchè, com'è finita con la donna?
Qual'è l'atteggiamento nei confronti della donna che ti dispiace di non poter mantenere pena il sentirti "out o sottomesso"?
Io non mi sento out e sottomesso perchè scelgo io la gente con la quale stare e se una persona non mi garba la mando a quel paese,qualsiasi sia il suo orientamento sessuale o abbronzatura.
Mi riferisco a quei messaggi che passano in TV,per quanto possa dar loro ascolto,sull'uomo poVco che vuole la donna scosciata per sbavarci sopra tra un rutto e l'altro seduto in poltrona.
Mi riferisco a quei pensieri comuni che si mettono in testa alla gente perchè la moda è cambiata e il trend del momento è dare addosso a X oppure elogiare Y.
Mi scoccia tanto quando si discrimina in un senso che quando lo si fa nell'altro,anche se poi son cazzi vostri se date ascolto alle cavolate che sparano in TV.
Vorrei che si facesse chiarezza sulle situazioni e non si pronunciassero frasi ambigue tipo:"I gay mi hanno fatto vedere la luce".E che sono,impiegati dell'Enel?
Perchè,gli etero son da meno?
Chiacchere da bar,sparate per far presa su chi imbocca TV 24h per day e non può decidere senza aver interpellato la D'Urso o la Perego.
Dream_River
20-05-2010, 18:33
Sono contento che la Carfagna sia riuscita a superare la diffidenza verso una realtà che non ha niente di cui preoccuparsi, spero che a questa comprensione seguano anche iniziative atte a garantire pari diritti
ilguercio
20-05-2010, 18:37
Sono contento che la Carfagna sia riuscita a superare la diffidenza verso una realtà che non ha niente di cui preoccuparsi, spero che a questa comprensione seguano anche iniziative atte a garantire pari diritti
E ti fidi di 4 parole di circostanza di una ministra di 12 a3 al muro?
shambler1
21-05-2010, 01:17
zzi vostri se date ascolto alle cavolate che sparano in TV.
Vorrei che si facesse chiarezza sulle situazioni e non si pronunciassero frasi ambigue tipo:"I gay mi hanno fatto vedere la luce".E che sono,impiegati dell'Enel?
Perchè,gli etero son da meno?
Chiacchere da bar,sparate per far presa su chi imbocca TV 24h per day e non può decidere senza aver interpellato la D'Urso o la Perego.
Si chiama discriminazione positiva e tu devi accettarlo.
LucaTortuga
21-05-2010, 09:36
Io non mi sento out e sottomesso perchè scelgo io la gente con la quale stare e se una persona non mi garba la mando a quel paese,qualsiasi sia il suo orientamento sessuale o abbronzatura.
Mi riferisco a quei messaggi che passano in TV,per quanto possa dar loro ascolto,sull'uomo poVco che vuole la donna scosciata per sbavarci sopra tra un rutto e l'altro seduto in poltrona.
Mi riferisco a quei pensieri comuni che si mettono in testa alla gente perchè la moda è cambiata e il trend del momento è dare addosso a X oppure elogiare Y.
Continuo a non capire a cosa tu ti riferisca, davvero.. Ma siamo OT.
Stellina1986
21-05-2010, 12:46
Chiaro.
Vedremo cosa proporrà la Carfagna.
Premesso che ammè non danno fastidio gli Homo, anzi, più ce nè sono,
più femmine restano libere... :sofico:
La sessualità e il piacere nasce dall' esigenza naturale di riprodursi,
non per il puro sollazzo di qualcuno,
Se non vi fosse stato il bisogno di riprodursi, non ci sarebbe stata neanche la goduria. :asd:
è come per il mangiare, ciò che ci gratifica è funzionale ad un bisogno primario.
tutto ciò che prende altra via, è devianza.
DEVIANZE SESSUALI
http://www.psicologiapsicoterapia.com/sessuali/parafilie.htm
Parafilie (note come perversioni o deviazioni sessuali)
Le parafilie sono classificate tra i disturbi del comportamemtno sessuale.
http://giavasan.diludovico.it/archivi/public_html/giavasan/archivi/images/deviant_map.jpg
http://www.consultorio-famiglia-giovani.it/def1/libri/Vol.%20IV/perversionisessuali.htm
http://www.earthtym.net/sex-7.htm
http://www.sexandphilosophy.co.uk/oth_sexuality.htm
http://www.oup.com.au/titles/academic/medicine/9780192629241
e potrei contuniare anche con Freud (un luminare della psicoanalisi)
e centinaia di ricercatori psichiatrici ecc. ecc.
Se l'ammerican psichiatry poi ha dovuto togliere l'omosessualità
dalle malattie psichiatriche, sono d'accordo.
ma non si dica che l'homosessualità è la normalità.
Quella stessa America che poi fà giurare il presidente sulla bibbia,
dove viene citato trà l'altro il racconto di sodoma e gomorra,
città di peccatori (sodomiti, da cui il nome) punita con la morte da Dio !!! :sbonk:
:rolleyes:
cdimauro
21-05-2010, 14:44
1) Omosessualità e devianza sessuale non sono la stessa cosa.
2) Il giuramento sulla bibbia NON è obbligatorio.
Se l'ammerican psichiatry poi ha dovuto togliere l'omosessualità
dalle malattie psichiatriche, sono d'accordo.
ma non si dica che l'homosessualità è la normalità.
Perché, la monogamia è normale?
Mi sa che la devianza vera è proprio la parola "normalità"...
Dream_River
27-05-2010, 14:16
dove viene citato trà l'altro il racconto di sodoma e gomorra,
città di peccatori (sodomiti, da cui il nome) punita con la morte da Dio !!! [/B] :sbonk:
Forse dovresti rileggerti un pò la Bibbia, il peccato di sodoma fu qualcosa che non ha niente a che vedere con l'omosessualità (che fra l'altro, è triste doverlo ricordare, non si riduce semplicemente alla sua espressione nel atto sessuale, ma comprende anche l'omo-affettività)
Forse dovresti rileggerti un pò la Bibbia, il peccato di sodoma fu qualcosa che non ha niente a che vedere con l'omosessualità (che fra l'altro, è triste doverlo ricordare, non si riduce semplicemente alla sua espressione nel atto sessuale, ma comprende anche l'omo-affettività)
Pensa che io non ho mai capito perché dio ce l'avrebbe tanto contro il sesso anale...:stordita:
PsycoMatic
27-05-2010, 14:49
Se vabbè alla bibbia hanno fatto dire tutto e il contrario di tutto :asd:
non c'è libro più "interpretato" al mondo :asd:
Wikipedia è allineato alle interpretazioni politicamente fancazziste. :asd:
sodoma e gomorra erano città di peccatori sessuali, da cui il nome sodomia.
Dream_River
27-05-2010, 15:05
Se vabbè alla bibbia hanno fatto dire tutto e il contrario di tutto :asd:
non c'è libro più "interpretato" al mondo :asd:
Wikipedia è allineato alle interpretazioni politicamente fancazziste. :asd:
sodoma e gomorra erano città di peccatori sessuali, da cui il nome sodomia.
L'interpretazione della Bibbia non è qualcosa che riguarda la politica (Semmai certe correnti politiche preferiscono usare la Bibbia per giustificarsi), e la questione di Sodoma non è prettamente sessuale ma, come qualsiasi cosa che riguardi la morale, relazionale
banryu79
27-05-2010, 18:03
La sessualità e il piacere nasce dall' esigenza naturale di riprodursi,
non per il puro sollazzo di qualcuno,
Se non vi fosse stato il bisogno di riprodursi, non ci sarebbe stata neanche la goduria. :asd:
Quello che dici non è vero in senso assoluto.
Le relazioni causali tra: sesso -> piacere -> riproduzione non sono sempre verificate.
Tra gli animali il sesso riveste notevole importanza. La riproduzione lo rende necessario per tutte le specie, ma è solo con i vertebrati più evoluti, in particolare i mammiferi che il comportamento in questo campo diviene di particolare interesse per gli etologi. Gli animali si differenziano dall'uomo per il fatto che il periodo delle attività sessuali è solitamente limitato ad un particolare periodo, durante il quale la femmina è feconda. Gli animali domestici, come cane e gatto, hanno un rapporto col sesso che tutti possiamo verificare con un po' di attenzione, anche se non sempre è facile vederne tutti gli aspetti. Nel cane, ad esempio, il sesso è anche una forma di supremazia di un esemplare su un altro, per confermare la gerarchia sociale (in questo caso sono frequenti i rapporti omosessuali). Tra le scimmie Bonobo il sesso è una pratica sociale molto diffusa, anche in cattività, e le modalità sono tra le più simili a quella umana di tutto il mondo animale.
Già queste poche righe qui sopra dovrebbero chiarire il fatto che il piacere che eventualmente si prova durante l'atto sessuale (mi pare di ricordare che in alcune specie l'atto sessuale è doloroso per uno dei due partner) non nasce affatto dall'esigenza di riprodursi (prendigli ovipari, come alcune specie di pesci: la femmina deposita le uova e il maschio ci eiacula sopra. Ora io non so se il pesce maschio prova piacere nell'eiaculare sulla uova o se la femmina pesce prova piacere nel deporle. Quel che è certo è che tra loro non si scopano. Eppure si riproducono. Per non parlare poi del sesso in alcune specie di artropodi, aracnidi in primis).
Al massimo il sesso, in rapporto alla riproduzione, è neccessario. Ma non limitato a.
Considerare il piacere (quando c'è, tra l'altro) derivante dal sesso, e in particolare quello derivante dal sesso tra esseri umani come mero strumento di riproduzione mi pare giusto un filino riduttivo :D (nonchè arbitrario).
zerothehero
27-05-2010, 18:39
Deve scusarsi anche con i camionisti, visto che non fa più calendari. :mad:
ilguercio
27-05-2010, 19:01
Deve scusarsi anche con i camionisti, visto che non fa più calendari. :mad:
In effetti,per me ora non si può guardare,è diventata più vecchia di 15 anni appena salita al governo.
In effetti,per me ora non si può guardare,è diventata più vecchia di 15 anni appena salita al governo.
Non per niente ha la faccia sempre sbigottita...:asd:
ConteZero
27-05-2010, 19:41
Don't worry, non appena "scende" dal governo si pivettizza pure lei.
Vedrete che ce la troviamo (pure lei) vestita in latex a condurre Bisturi.
http://claudiocaprara.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/38949/Irene%20Pivetti%20Catwoman.jpg
Nella foto quella che, da presidente della camera, è andata alla veglia con preghiera "di riparazione" contro l'apertura della moschea di Roma.
Cattolica al 101%.
http://claudiocaprara.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/38949/Irene%20Pivetti%20Catwoman.jpg
Se le metti un Alien vicino praticamente hai Ellen Ripley.:rotfl:
http://www.starshipnivan.com/blog/wp-content/uploads/2008/03/ripley-4.jpg
ConteZero
27-05-2010, 19:57
Io qualche piccola differenza fra Irene Pivetti e Sigourney Weaver ancora la noto :D
shambler1
27-05-2010, 21:57
Quello che dici non è vero in senso assoluto.
Le relazioni causali tra: sesso -> piacere -> riproduzione non sono sempre verificate.
Già queste poche righe qui sopra dovrebbero chiarire il fatto che il piacere che eventualmente si prova durante l'atto sessuale (mi pare di ricordare che in alcune specie l'atto sessuale è doloroso per uno dei due partner) non nasce affatto dall'esigenza di riprodursi (prendigli ovipari, come alcune specie di pesci: la femmina deposita le uova e il maschio ci eiacula sopra. Ora io non so se il pesce maschio prova piacere nell'eiaculare sulla uova o se la femmina pesce prova piacere nel deporle. Quel che è certo è che tra loro non si scopano. Eppure si riproducono. Per non parlare poi del sesso in alcune specie di artropodi, aracnidi in primis).
Al massimo il sesso, in rapporto alla riproduzione, è neccessario. Ma non limitato a.
Considerare il piacere (quando c'è, tra l'altro) derivante dal sesso, e in particolare quello derivante dal sesso tra esseri umani come mero strumento di riproduzione mi pare giusto un filino riduttivo :D (nonchè arbitrario).
E vabbè ci paragoniamo agli artropodi? Quelli divorano il maschio dopo l'accoppiamento e NON esistono artropodi omosessuali, a causa del dimorfismo sessuale...
E vabbè ci paragoniamo agli artropodi? Quelli divorano il maschio dopo l'accoppiamento e NON esistono artropodi omosessuali, a causa del dimorfismo sessuale...
Noi progressoni rimedieremo anche a questo sbaglio della natura così da darti materiale :O :sofico:
shambler1
27-05-2010, 23:24
Noi progressoni rimedieremo anche a questo sbaglio della natura così da darti materiale :O :sofico:
Vediamo se trovo qualcosa anche io..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.