PDA

View Full Version : WinXP ke non si vuole installare...

defcon7
04-03-2002, 18:53
Strano problema...
dopo aver installato la mia copia di XP sul mio pc e quello del mio vicino di casa, oggi mi apprestavo ad installarlo sul pc della mia sorellina, appena assemblato, un AMD K6 II, ha come motherboard una epox (non ricordo il modello cmq è di quei tempi là, (freq max 500mhz) , xp arriva a copiare i file dell'installazione e quasi subito, secondo o terzo file si pianta dicendo ke non riesce a leggere dal cdrom, l'hdd è vekkiotto un 4.3gb, ma cmq funzionante lo usavo prima io come slave sul mio, il cavetto anch'esso è di recupero e testato, di lettori cd ce ne ho provati 2 un 4X e un 24X sempre di magazzino :D , niente da fare arriva là e si pianta, se lo faccio riprovare, per i primi due o tre file lo sento smanettare nel cd (cambia velocità muglia etc...) mentre dopo ignora completamente le mie direttive, dice subito ke non trova il file senza neanke kontrollare, ho provato a cambiare in vari modi le pio mode dell'hdd, ad abilitare e disabilitare l'udma a metterlo sia in lba che in normal...boh sempre la solita storia...ditemi qualkosa voi xke non sò dove sbatakkiare la tempia :D

defcon7
05-03-2002, 15:46
up :D :D :D

Raga oggi ho provato a cambiare cavetto ide sembra sia migliorato ma ora crasha proprio ad un certo punto, dicendo irq not less or equal....come fà qnd si overclokka :D...boh il pc è alla sua freq di base...continuo a non kapire...idee suggerimenti approposito delle pio mode ? un posto dove posso trovare una spiegazione dettagliata di kosa sono e in base a kosa vanno settate ???
altre idee ?