PDA

View Full Version : La mia email viene riconosciuta come spam... come risolvo???

YordanRhapsody
18-05-2010, 14:14
salve, ho un indirizzo email personalizzato (ho registrato un dominio con netsons e vorrei utilizzare l'email con il mio dominio)

ma ogni volta che invio un messaggio di posta, gli altri la ricevono sempre in posta indesiderata, come risolvo? c'è qualcosa che posso fare? mi basta che yahoo, libero, alice e i principali non mi riconoscano come spam...

gargamella
19-05-2010, 18:08
salve, ho un indirizzo email personalizzato (ho registrato un dominio con netsons e vorrei utilizzare l'email con il mio dominio)

ma ogni volta che invio un messaggio di posta, gli altri la ricevono sempre in posta indesiderata, come risolvo? c'è qualcosa che posso fare? mi basta che yahoo, libero, alice e i principali non mi riconoscano come spam...

Hai anche la mailbox su netsons?
Bisognerebbe vedere qual è l'outbound-SMTP usato e confrontarlo con le varie blacklist (prova a mandarti un messaggio su un altro account ed annotati le varie linee "Received" presenti nell'header).

Ciao

YordanRhapsody
19-05-2010, 21:01
si ho la mailbox su netsons

il messaggio me lo sono mandato, ma come faccio a leggere questo header di cui parli?

gargamella
19-05-2010, 21:03
si ho la mailbox su netsons

il messaggio me lo sono mandato, ma come faccio a leggere questo header di cui parli?

Devi guardare il sorgente del messaggio che ti è arrivato.