View Full Version : devo estendere il segnale wifi(allegato piano casa)
Ethian90
18-05-2010, 13:26
Ciao, vi spiego la mia situazione. Ho un hag fastweb e una casa abbastanza grande. All'inizio usavo la ps3 con wifi vicino a dove era l'hag e quindi non avevo problemi, ora non mi è possibile usarla là e la devo spostare dall'altra parte della casa, vi allego la planimetria.
http://img200.imageshack.us/img200/6502/pianocasawifi.th.jpg (http://img200.imageshack.us/i/pianocasawifi.jpg/)
Il punto rosso è dove è ora la ps3.. il segnale ora come ora arriva massimo a quei cinque metri del primo corridoio.
Cosa dovrei fare per fare arrivare il segnale fino a lì? tenete conto che i muri sono molto spessi, e che sono molto ignorante in materia :D grazie!! mi hanno detto che devo usare un router, solo che non so come funzionano e quale prendere, non vorrei comprarne uno e ritrovarmi che mi estende il segnale solo fino a metà corridoio...
Il Bruco
18-05-2010, 16:35
edit
Il Bruco
18-05-2010, 16:36
HAG di FastWeb ha attivata la Wireless?
Ethian90
18-05-2010, 16:41
HAG di FastWeb ha attivata la Wireless?si si, ma come ho scritto prima a più di 5 metri non arriva..
Il Bruco
18-05-2010, 17:14
Allora potresti, se hai solo 3 risorse da mandare in Internet, prima prendere solo un "Range Expander" della LinkSys di facile configurazione, configurato, lo inserisci in una presa di corrente lungo il prcorso, provando man mano ad allontanarti dall'HAG e avvicinandoti alla stanza della PS3.
Se non dovesse bastare, puoi montare a valle dell'HAG un AP (se hai solo 2 risorse da mandare in Internet) od un Router WiFi (se più di 2 risorse), più potente sicuramente dell'HAG, ed espandere il segnale di questo con il Range Expander" di cui sopra.
Ethian90
19-05-2010, 10:41
Allora potresti, se hai solo 3 risorse da mandare in Internet, prima prendere solo un "Range Expander" della LinkSys di facile configurazione, configurato, lo inserisci in una presa di corrente lungo il prcorso, provando man mano ad allontanarti dall'HAG e avvicinandoti alla stanza della PS3.
Se non dovesse bastare, puoi montare a valle dell'HAG un AP (se hai solo 2 risorse da mandare in Internet) od un Router WiFi (se più di 2 risorse), più potente sicuramente dell'HAG, ed espandere il segnale di questo con il Range Expander" di cui sopra.grazie mille, capito. Una cosa, in pratica le risorse da mandare in internet sarebbero 4, 3 pc e una ps3, però solo la ps3 deve andare in wifi, i pc sono cablati, il range expander può bastare quindi? avere un range expander comporta una perdita di velocità?
Il Bruco
19-05-2010, 14:34
in pratica le risorse da mandare in internet sarebbero 4
Hai bisogno sicuramente di un Router/WiFi, altrimenti FastWeb non ti fa connettere più di 3 periferiche LAN+WiFi.
Disattivi dalla MyFastPage la "WiFi" dell'HAG per diminuire in casa l'emissione di onde radio e annullare l'interferenza con il nuovo Router
Provi a vedere se la PS3 prende il segnale, se non dovesse andare devi installare come detto sopra un Range Expander
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.