View Full Version : Sat adsl da netsystem
retyty85
04-03-2002, 17:43
Ciao ho visto questo servizio offerto da netsystem ieri in publicità e subito mi ha incuriosito:
prima di tutto perchè costa solo 36 euro al mese e io spendo più di 200 euro ogni due mesi di bolletta telefonica
secondo perchè è veloce 350kbit
ed infine perchè anche gli sfortunati come me che non sono ancora stati raggiunti dall' adsl possono usufruire subito di questo servizio.
Non avendo finora sentito parlare un gran che bene di netsystem volevo sapere se c'è da fidarsi.
Vi ringrazio per l'aiuto.
Ciao bergamì, sono anche io interessato alla cosa pero':
1) Se non ho capito male bisogna essere comunque collegati ad un provider via modem (la bolletta dovrebbe essere la stessa, ma forse cala xche' essendo una linea veloce si sta collegati di meno a scaricare).
2) kit ADSL da 51.13 euro e va bene...
3) Installazione kit 74.56 euro.....azzz...
4) Acquisto parabola...euro non so....
5) Quindi c'e': installazione parabola , a partire da 100 euro...azzz
6) Forse c'e' anche da settare la parabola verso un punto preciso, boh, euro non so...
7) infine l'abbonamento a 36 euro al mese (finalmente un costo rispettabile).
E forse ho perso qualcosa....
Al mio paesino non arrivera' mai l'ADSL, pero' se i costi sono questi, a fronte di una bolletta di circa 100 euro al bimestre non so se il gioco vale la candela...
Con i tuoi costi telefonici invece io ci farei un pensierino.
Comunque mi piacerebbe sapere come va e se qualcuno l'ha provato.
Non si sa mai, si fa in fretta a cambiare idea... :D
UP!!
Non ce l'ha davvero nessuno?
fmattiel
05-03-2002, 21:56
al seguente link:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=212533
ma non sono/siamo molto entusiasti.
Ah ma come fai a dire che nel tuo paese l'ADSL non arriverà mai? Dimmelo che così lo posso sapere anche io.
fmattiel
05-03-2002, 22:04
Originariamente inviato da sioux
[B]Ciao bergamì, sono anche io interessato alla cosa pero':
1) Se non ho capito male bisogna essere comunque collegati ad un provider via modem (la bolletta dovrebbe essere la stessa, ma forse cala xche' essendo una linea veloce si sta collegati di meno a scaricare).
2) kit ADSL da 51.13 euro e va bene...
3) Installazione kit 74.56 euro.....azzz...
4) Acquisto parabola...euro non so....
5) Quindi c'e': installazione parabola , a partire da 100 euro...azzz
6) Forse c'e' anche da settare la parabola verso un punto preciso, boh, euro non so...
7) infine l'abbonamento a 36 euro al mese (finalmente un costo rispettabile).
E forse ho perso qualcosa....
Al mio paesino non arrivera' mai l'ADSL, pero' se i costi sono questi, a fronte di una bolletta di circa 100 euro al bimestre non so se il gioco vale la candela...
Con i tuoi costi telefonici invece io ci farei un pensierino.
Comunque mi piacerebbe sapere come va e se qualcuno l'ha provato.
Non si sa mai, si fa in fretta a cambiare idea... :D
3) Infili la scheda nel PC, installi i driver (leggere il manuale) ed il gioco è fatto!
4) 35-40€
5) Installazione fai da te. Basta avere un paio di chiavi (mi sembra da 13 o 17). Cmq non è molto laborioso.
6) Per puntare sappi che per navigare con Netsystem, devi puntare la parabola a 19,2 gradi Est, quindi quando la monti tieni conto di 19,2 Est. Se non ci riesci fai come ho fatto io (tutto self service anche il puntamento) orientati con il sole. Scegli un'ora del giorno nella quale il sole sorge o tramonta. Di solito il sole sorge ad Est (levante -> destra) e tramonta ad Ovest (ponente -> sinistra) e fissati il riferimento.
Hai risparmiato già 174,56 € per i punti 3 e 5, per il puntamento penso che meno di 50 € non spendi (ma non lo so perchè l'ho fatto self service), e sono 220 €. Vedi un pò tu! Se hai degli altri dubbi e problemi, fammi sapere che appena posso ti rispondo!
ocio che si paga al minuto mentre siete collegati oltre al canone, altrimenti dovete avere un provider che pagate cmq sempre a parte.
il dowload e' a 350kb ma l'upload e' del vostro modem che usate, tipo se avete il 56 k sara 33.6 mi pare o meno non ricordo ora.
Originariamente inviato da fmattiel
[B]al seguente link:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=212533
ma non sono/siamo molto entusiasti.
Ah ma come fai a dire che nel tuo paese l'ADSL non arriverà mai? Dimmelo che così lo posso sapere anche io.
Interessante quel link.
Credo che non arrivera' mai xche' abito in uno sperduto paesello della provincia...comunque non si sa mai...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.