PDA

View Full Version : pc in rete...aiutatemi!!!!

Cinzia68
04-03-2002, 17:36
Buongiorno a tutti,
premetto che è la prima volta che provo a collegare due pc in rete,
detto questo vi spiego il problema.
Ho montato le due schede di rete nei due pc (in uno il S.O. è WinME e nell'altro WinXP), le schede sono state riconosciute senza problemi dai S.O. senza bisogno di installare i drivers.
Nel pc in qui è installato WinXp controllando nelle connessioni di rete si vede la scheda ma mi dice "cavo di rete scollegato"; io il cavo l'ho collegato!
C'è qualche settaggio particolare che posso fare o come posso risolvere il problema?
Vi prego aiutatemi è abbastanza urgente!:( :(
Grazie a tutti!!:)
Bye bye!!

mcoferra
06-03-2002, 16:45
che cavo hai utilizzato ? Per collegarli con un RJ45 lo devi acquistare incrociato

Cinzia68
06-03-2002, 17:52
Ciao
il cavo mi è stato dato da un amico che mi ha detto di averlo invertito lui (non sò altro, non ci capisco nulla di queste cose).

Grazie x la risposta, se hai qualche idea.....

Bye bye!:)

gohan
06-03-2002, 17:59
Se i 2 pc sono collegati e accesi e winXP dice che il cavo è scollegato allora (facilmente) un probleme di cavo sbagliato

blueworld2000
07-03-2002, 11:12
Fai una prova:
nelle impostazioni delle due schede (che suppongo essere uguali), come trasmissione dati imposta prima tutte e due a 10, poi a 100 e poi auto. Con ciascuna impostazione prova a vedere se funziona...e tu dirai...come?
Non devi fare altro che tasto destro del mouse su rete locale ( o connessione di rete, non ricordo esattamente il nome) e dai il comando abilita. Mi raccomando prima di abilitarla assicurati di aver dato gli indirizzi ip, altrimenti non serve a nulla.
Fammi sapere
Ciao ciao

Cinzia68
07-03-2002, 14:53
blueworld2000 grazie 1000, provo e ti faccio sapere.

:)

blueworld2000
08-03-2002, 09:15
Aspetto le news!!!!!!!
Cmq se ci riesci usa xp su tutti i sistemi, facilita non poco le cose :)