PDA

View Full Version : Oscurata RaiNews24


Ja]{|e
18-05-2010, 12:35
LINK (http://www.repubblica.it/politica/2010/05/18/news/oscurata_rainews_24-4151492/?ref=HREC1-2)

"Oscurata RaiNews 24"
La denuncia del sindacato e di Mineo
Da questa mattina il canale non è più visibile sulla piattaforma digitale terrestre
La replica dell'azienda: "Lo abbiamo ricollocato dal Multiplex 3 al Multiplex 1 - accanto a Rai1, Rai2 e Rai3"

ROMA - RaiNews 24 c'è ma "non si vede più": a denunciarlo è la rappresentanza sindacale, che accusa l'azienda per "interruzione di servizio pubblico", e per oggi ha indetto un'assemblea al termine della quale saranno annunciate varie forme di protesta. Il cdr chiede anche un incontro urgente con il direttore generale Mauro Masi per "chiedere i motivi di quanto sta succedendo e quale sarà il reale futuro di Rainews 24".

"Oggi - spiegano al cdr - sono cambiati i loghi Rai, ci siamo ma nessuno ci vede. Centinaia le mail arrivate in redazione: il passaggio al digitale terrestre della Lombardia sposta le frequenze di Rainews24 anche nelle Regioni già digitalizzate. Ma non basta. Anche sul canale 506 del satellite, bouquet Sky, Rainews24 non c'è più".

Sull''oscuramento' del canale interviene il suo direttore, Corradino Mineo, con una nota. ''Rainews informa - scrive il direttore - che da questa mattina gli utenti non ci trovano più al canale 42 della piattaforma digitale terrestre. Centinaia di mail pervenute al nostro sito e altrettante telefonate testimoniano che, in realta', molti spettatori non riescono piu' in alcun modo a sintonizzarsi sul nostro canale. Rainews - spiega Mineo - non va in onda nemmeno al canale 506 della piattaforma Sky. Ci scusiamo con gli utenti'' e, assicura il direttore, ''faremo di tutto per comprendere le ragioni di questo oscuramento e di porvi rimedio.

Rainews informa, inoltre, che da oggi il Canale non si chiama più Rainews24 ma solo Rainews e che, per omologare l'intera offerta aziendale, la Direzione Generale ha deciso di spostare il logo in alto a destra dello schermo. Il logo purtroppo - rileva ancora Mineo - risulta poco leggibile, mentre la nuova grafica impedisce, per il momento, di mandare in onda i flash, strumento indispensabile per una all news.
Anche di questo ci scusiamo con gli utenti''.

La Rai replica confermando il ruolo strategico di Rai News nell'ambito della propria offerta sul digitale terrestre, e ricordando che, in occasione dello switch over in Lombardia, Piemonte orientale e nelle province di Parma e Piacenza, ha ricollocato il canale dal Multiplex 3 al Multiplex 1 - accanto a Rai1, Rai 2 e Rai 3 - garantendo in questo modo una maggiore copertura di popolazione rispetto al passato. "Il trasferimento dal multiplex 3 al multiplex 1 richiede una nuova sintonizzazione per i decoder e i televisori integrati che non la fanno automaticamente. Rai, da alcune settimane, sta informando i telespettatori sull'opportunità di risintonizzare i decoder per una visione completa di tutti 13 i canali Rai".

Uhm...... che strane coincidenze... :uh:

Lorekon
18-05-2010, 12:37
sono cose come queste che ci allontanano dalle democrazie liberali e ci avvicinano al regime putiniano.

poi si domandano perchè nelle classifiche sulla libertà di stampa l'Italia è dietro l'Azerbaijan :rolleyes:

Ja]{|e
18-05-2010, 12:37
Su feisbuk leggo: clamorosa assemblea in diretta dei giornalisti di rai news adesso rai news 24 sul sat CON QUESTI PARAMETRI
frequenza 10991
sr 27500 pol v fec 2/3

Cos'è, per la parabola? Non si può vedere su internet in qualche modo?

Edit: si sul sito (http://www.rainews24.it/it/)!!!!

Fratello Cadfael
18-05-2010, 12:42
Boh... comunque già da qualche giorno, a margine delle informazioni sullo switch-over delle zone intorno alla Lombardia, dicevano che dal 18 sarebbe stato necessario risintonizzare alcuni canali, Insomma non è che si debba sempre gridare al complotto. Ora vado a vedere.

Ja]{|e
18-05-2010, 12:46
Cioè, gli hanno cambiato canale senza dirgli niente :D

johnnyc_84
18-05-2010, 12:46
a parma sul DT si vede normalmente

Ja]{|e
18-05-2010, 12:48
a parma sul DT si vede normalmente

Mi sa che l'hanno sistemato adesso, davvero gli hanno spostato le frequenze senza dire niente, l'ha detto ora ora Mineo :eekk:

mixkey
18-05-2010, 12:48
Boh... comunque già da qualche giorno, a margine delle informazioni sullo switch-over delle zone intorno alla Lombardia, dicevano che dal 18 sarebbe stato necessario risintonizzare alcuni canali, Insomma non è che si debba sempre gridare al complotto. Ora vado a vedere.

Sono problemi tecnici destinati a ripetersi per ogni switch-over. Anche per altri canali (meno noti) ci sono problemi.

Stanotte sono mancati anche Rai 1 2 3 4 ritornati stamani alle 8 circa.

Potrebbero essere necessarie altre risintonizzazioni che sono del tutto automatiche e attendere qualche giorno prima di riordinare i caneli secondo il proprio piacimento.

Ja]{|e
18-05-2010, 12:49
Maro', è incazzatissimo :D

gomax
18-05-2010, 12:50
Mi sembra esagerato gridare al complotto&censura... semplicemente è venuta fuori la mostruosa disorganizzazione e la cattiva comunicazione interna di una delle tante aziende italiane. IMHO è solo un problema di risintonizzazione o comunque un disguido tecnico temporaneo.

Ciao

mixkey
18-05-2010, 12:51
{|e;32013807']Mi sa che l'hanno sistemato adesso, davvero gli hanno spostato le frequenze senza dire niente, l'ha detto ora ora Mineo :eekk:

Era gia previsto da tempo il cambio di frequenze (si fa per dire dato che ogni frequenza porta piu' canali).

Non si tratta di un cambio di frequenze in realta' ma del numero di canale che viene assegnato ad ogni emittente. Rimarranno invariati solo quelli dall'uno al sette.

MZpowaa
18-05-2010, 12:52
Corradino Mineo è imbufalito:D
Hanno preso la palla al balzo per protestare in tutti i sensi contro l'azienda.:)

Lorekon
18-05-2010, 12:53
il fatto è sospetto perchè già da tempo la dirigenza RAI cerca di diminuire il peso e il ruolo di RaiNews24 (gli ahnno accorciato la finestra del mattino presto per esempio).

il tutto per questioni politiche, ça va sans dire.

aeterna
18-05-2010, 12:59
ammazza che complotto.

spero che su facebook siano nati quei 20, 30 gruppi contro lo spingimento di canali e gli spingitori di spingitori di canali.

Ja]{|e
18-05-2010, 13:01
ammazza che complotto.

spero che su facebook siano nati quei 20, 30 gruppi contro lo spingimento di canali e gli spingitori di spingitori di canali.

Si :fagiano:

DonaldDuck
18-05-2010, 13:21
Allo switch-over del Lazio ho dovuto:

1) ruotare l'antenna praticamente di 180°
2) settare la regione di tre decoder su "Germania"
3) aggiornare il firmware dei tre decoder (ove necessario)
4) risintonizzare n-volte perchè alcuni canali c'erano ma non si vedevano o per poter ricevere quelli aggiunti.

Un autentico periodo di oscurantismo medioevale.

Ja]{|e
18-05-2010, 13:26
Allo switch-over del Lazio ho dovuto:

1) ruotare l'antenna praticamente di 180°
2) settare la regione di tre decoder su "Germania"
3) aggiornare il firmware dei tre decoder (ove necessario)
4) risintonizzare n-volte perchè alcuni canali c'erano ma non si vedevano o per poter ricevere quelli aggiunti.

Un autentico periodo di oscurantismo medioevale.

Madonna mia, io dico che nemmeno io l'avrei saputo fare, avrei dovuto cercare su internet (vedo nella sezione cultura & spettacolo del forum che c'è infatti già una discussione aperta), ma c'è un sacco di gente che non ha o non sa usare internet....

Vertex
18-05-2010, 13:27
Oscurato?

Stamattina l'ho seguito come sempre, ho solo risintonizzato i canali.

blade9722
18-05-2010, 13:31
{|e;32013649']LINK (http://www.repubblica.it/politica/2010/05/18/news/oscurata_rainews_24-4151492/?ref=HREC1-2)



Uhm...... che strane coincidenze... :uh:

Dunque, io fino a qualche giorno fa non potevo vedere Rainews, in quanto il MUXB era trasmesso da Parco Sempione a Milano, ed io ho l'antenna puntata su Penice e Valcava. Nel week-end é comparso "Rai News 24" sull'LCN 9. Stamane, dopo la risintonizzazione, era ancora visibile con il nome di "Rai News" su un altro LCN.

Quindi, direi, nessuna coincidenza, ma solo bufale complottiste.

blade9722
18-05-2010, 13:33
Oscurato?

Stamattina l'ho seguito come sempre, ho solo risintonizzato i canali.

Vedi, hai dovuto effettuare una operazione rischiosissima e difficilissima per aggirare la censura liberticida fascisto-leghista.....:rolleyes:

Fratello Cadfael
18-05-2010, 13:43
Corradino Mineo è imbufalito:D
Hanno preso la palla al balzo per protestare in tutti i sensi contro l'azienda.:)
Come fanno tutti i castratori di canguri :D .

Solertes
18-05-2010, 13:48
Oscurato?

Stamattina l'ho seguito come sempre, ho solo risintonizzato i canali.

A me è saltato Rai4 :cry:

mixkey
18-05-2010, 13:48
A me è saltato Rai4 :cry:

Risintonizza e cerca di nuovo ma come ho gia detto potresti dover ripetere ancora il tutto.

MZpowaa
18-05-2010, 13:51
Vedi, hai dovuto effettuare una operazione rischiosissima e difficilissima per aggirare la censura liberticida fascisto-leghista.....
La protesta della redazione di RaiNews è partita da questo problema solo tecnico (si erano "dimenticati" di assegnare l'LCN al canale, che è scivolato su posizioni molto basse della numerazione, attorno l'850), ma ha origini più profonde, come ha spiegato Mineo.
Non hanno fondi sufficienti neppure per mandare in giro le varie troupe per le riprese, hanno tolto la trasmissione del canale mattutina su Raitre ecc..pare logico che alla prima occasione hanno vomitato tutto quello che dovevano dire.
Lo spostamento del canale sul Mux A e 1 è buono (perché è più capillare e anche in prospettiva di una parziale regionalizzazione dell'informazione di Rainews), se non fosse che buona parte delle zone non digitalizzate non ricevono il mux A, ma solo il B dove prima veniva trasmesso RaiNews, e al suo posto stamattina si sono ritrovati la test card di RaiSport2. Di fatto loro hanno perso la visione di un canale di news, per far posto a un canale di sport, il che E' OPINABILE. Soprattutto quando non si è fatto nulla per avvertire gli utenti (ma anche la redazione) del cambiamento.

In RAI dovrebbero tenere in palmo di mano i giornalisti che lavorano a quel canale, ma sembra non essere la loro priorità.

fransys
18-05-2010, 13:52
ammazza che complotto.

spero che su facebook siano nati quei 20, 30 gruppi contro lo spingimento di canali e gli spingitori di spingitori di canali.

beh pensa che c'è qualcuno che parla di complotto delle toghe rosse, quindi in Italia c'è posto per qualsiasi esagerazione.

mixkey
18-05-2010, 13:55
edit

Kharonte85
18-05-2010, 14:03
{|e;32013791']Cioè, gli hanno cambiato canale senza dirgli niente :D
Gli hanno cambiato anche il nome senza dirgli nulla...:asd:

mixkey
18-05-2010, 14:04
post doppio

xcdegasp
18-05-2010, 14:11
io ho il decoder più semplice che esista la digital key di sky, la attacchi al decoder, crei la lista dei programmi digiatli (cerca lui in automatico poi eventualmente li puoi riorganizzare) e poi ti godi la visione senza bestemmie, incazzature, ricerche sul web e minchiate varie complottistiche del governo (vedi la guerra sterile contro sky)..

stasse controllo cosa è cambiato a fidenza in teoria non dovrei più ricevere rainews ma dovrei vedere i due canali di sport :D

Lorekon
18-05-2010, 14:12
La protesta della redazione di RaiNews è partita da questo problema solo tecnico (si erano "dimenticati" di assegnare l'LCN al canale, che è scivolato su posizioni molto basse della numerazione, attorno l'850), ma ha origini più profonde, come ha spiegato Mineo.
Non hanno fondi sufficienti neppure per mandare in giro le varie troupe per le riprese, hanno tolto la trasmissione del canale mattutina su Raitre ecc..pare logico che alla prima occasione hanno vomitato tutto quello che dovevano dire.
Lo spostamento del canale sul Mux A e 1 è buono (perché è più capillare e anche in prospettiva di una parziale regionalizzazione dell'informazione di Rainews), se non fosse che buona parte delle zone non digitalizzate non ricevono il mux A, ma solo il B dove prima veniva trasmesso RaiNews, e al suo posto stamattina si sono ritrovati la test card di RaiSport2. Di fatto loro hanno perso la visione di un canale di news, per far posto a un canale di sport, il che E' OPINABILE. Soprattutto quando non si è fatto nulla per avvertire gli utenti (ma anche la redazione) del cambiamento.

In RAI dovrebbero tenere in palmo di mano i giornalisti che lavorano a quel canale, ma sembra non essere la loro priorità.

appunto ;)

quel canale è sotto tiro da parte della dirigenza, ecco perchè la reazione e i sospetti degli utenti.

Lorekon
18-05-2010, 14:13
OT
io invece ho scelto di NON comprareil decoder e di provare a stare senza TV
/OT

blade9722
18-05-2010, 14:18
La protesta della redazione di RaiNews è partita da questo problema solo tecnico (si erano "dimenticati" di assegnare l'LCN al canale, che è scivolato su posizioni molto basse della numerazione, attorno l'850), ma ha origini più profonde, come ha spiegato Mineo.
Non hanno fondi sufficienti neppure per mandare in giro le varie troupe per le riprese, hanno tolto la trasmissione del canale mattutina su Raitre ecc..pare logico che alla prima occasione hanno vomitato tutto quello che dovevano dire.
Lo spostamento del canale sul Mux A e 1 è buono (perché è più capillare e anche in prospettiva di una parziale regionalizzazione dell'informazione di Rainews), se non fosse che buona parte delle zone non digitalizzate non ricevono il mux A, ma solo il B dove prima veniva trasmesso RaiNews, e al suo posto stamattina si sono ritrovati la test card di RaiSport2. Di fatto loro hanno perso la visione di un canale di news, per far posto a un canale di sport, il che E' OPINABILE. Soprattutto quando non si è fatto nulla per avvertire gli utenti (ma anche la redazione) del cambiamento.

In RAI dovrebbero tenere in palmo di mano i giornalisti che lavorano a quel canale, ma sembra non essere la loro priorità.

Innanzitutto, occorre fare un distinguo fra le motivazioni della protesta, e i primi post, nonché il titolo, di questo thread, che hanno montato un caso inesistente per le solite prevenzioni ideologiche.

Per quanto riguarda il discorso MUX-A, MUX-B, se ne é parlato anche in altri thread. A seconda della zona d'Italia uno dei due non é visibile, in Lombardia il B non si vede se non nelle zone prossime a Milano. Dire che il MUX A sia meno visibile é quantomeno una imprecisione. Ad ogni modo, si tratta di due MUX provvisori, con lo switch off saranno sostituiti da quelli finali, che dovrebbero essere visibili quasi dappertutto.

Solertes
18-05-2010, 14:24
Risintonizza e cerca di nuovo ma come ho gia detto potresti dover ripetere ancora il tutto.

Già fatto, non è la prima volta che capita.....la Sardegna è stata la cavia per stò DVB-T. Le altre volte dopo al massimo un paio di giorni risintonizzando si risolveva tutto....scoccia dover risintonizzare almeno una volta al giorno quando si verificano gli switch delle nuove regioni. :D

izutsu
18-05-2010, 15:10
Che buffonate... ogni pretesto è buono per gridare alla dittatura. Manco che RaiNews24 fosse il canale più seguito d'Italia e l'unico sul quale formarsi un'opinione.

Per la cronaca, anche risintonizzando, io da questa mattina non vedo più nessun canale Rai e allora? Sarà questione di qualche giorno... uuuuuuh è tornata la dittaturaaAAaaAaaaaAAAaa

momo-racing
18-05-2010, 15:12
da casa mia a Milano si prende tutto, anzi da oggi riesco persino a vedere RaiTestHd che fino a ieri non si vedeva ( anche se riesco a vederla unicamente in 4:3 e non in 16:9 pur provando a cambiare le impostazioni della tv ). Ovviamente stamattina ho dovuto rifare la sintonizzazione. Sono saltati fuori tra l'altro anche nuovi canali tipo Raisport2.

*MATRIX*
18-05-2010, 16:03
sono cose come queste che ci allontanano dalle democrazie liberali e ci avvicinano al regime putiniano.

poi si domandano perchè nelle classifiche sulla libertà di stampa l'Italia è dietro l'Azerbaijan :rolleyes:

fin quando non ti impari a risintonizzare il decoder rimarrai sempre dietro all'Azerbaijan

fransys
18-05-2010, 16:07
fin quando non ti impari a risintonizzare il decoder rimarrai sempre dietro all'Azerbaijan


incomincerei con l'italiano :D

Amsirak
18-05-2010, 16:17
Da me Rainews24 è stato sostituito da Rai4. Ho risintonizzato e non è cambiato un accidente :rolleyes:

Era l'unico canale che guardavo :/ (da quando non ho più skytg24)

Lorekon
18-05-2010, 16:27
fin quando non ti impari a risintonizzare il decoder rimarrai sempre dietro all'Azerbaijan

mi sa che non hai afferrato.
non ho il decoder, non lo voglio, guardo pochissima TV, non stavo guardando RaiNews24, nonmi sto lamenanto che abbiano tolto il segnale A ME.

zerothehero
18-05-2010, 16:43
Il nome "rainews24" imho è migliore dell'odierno "rainews".
Detto questo il canale, almeno a Milano sud, su DTT si vede perfettamente.
In più raiuno, dopo lo swith over è in HD, quindi Intern-Bayern in HD, tra pochi giorni (evvai) + Mondiali in HD.
Finalmente il canone inizia a servire a qualcosa.
Peccato non seghino via tutti i canali in mpg2 in bassa definizione. :sofico:
Ci saranno ancora cambiamenti visto che oramai l'analogico deve morire (finalmente)..quindi trovo più che normale un riordino delle frequenze e dei mux.

Direttamente dal mediacenter attaccato al plasma. http://i.imagehost.org/t/0623/Clipboard01.jpg (http://i.imagehost.org/view/0623/Clipboard01)

Logo bruttino ma quantomeno semitrasparente. (finalmente).
In conclusione: le solite polemichette fondate su fondamenta molto labili.

zerothehero
18-05-2010, 16:53
{|e;32013674']Su feisbuk leggo: clamorosa assemblea in diretta dei giornalisti di rai news adesso rai news 24 sul sat CON QUESTI PARAMETRI
frequenza 10991
sr 27500 pol v fec 2/3

Cos'è, per la parabola? Non si può vedere su internet in qualche modo?

Edit: si sul sito (http://www.rainews24.it/it/)!!!!

Io ero rimasto che i canali rai nelle regioni all-digital e in parte nelle aree di switch over li si potrà vedere o su DTT (sd in mpeg2 o HD in mpeg4 in genere un solo canale su cui poi trasmetteranno rai1) o su satellite su pittaforma tivù sat (comune a mediaset).
Sky perderà tutti i canali rai.
Questa cosa la si sapeva da tempo, non è una novità dell'ultimo minuto.
Oggi per la cronaca è il giorno dello switch over per la Lombardia..infatti magicamente è comparso funzionante RAITEST HD.

johnnyc_84
18-05-2010, 17:44
io ho il decoder più semplice che esista la digital key di sky, la attacchi al decoder, crei la lista dei programmi digiatli (cerca lui in automatico poi eventualmente li puoi riorganizzare) e poi ti godi la visione senza bestemmie, incazzature, ricerche sul web e minchiate varie complottistiche del governo (vedi la guerra sterile contro sky)..

stasse controllo cosa è cambiato a fidenza in teoria non dovrei più ricevere rainews ma dovrei vedere i due canali di sport :D

ma tu i raisport li vedi? da me non si vedono né raisport né raistoria e raicinema...si dovrebbero vedere? :confused:

Giuseppe Tubi
18-05-2010, 17:47
A me da un po' di tempo succede una cosa strana col digitale terrestre.
Ho una casa sulla collina di Torino, a Superga, dove ho sempre visto abbastanza bene la TV analogica col "baffo", un'antenna da tavolo insomma. Per quanto ci sto, più che sufficiente.
Anche perché ho visuale diretta sui ripetitori della Maddalena, distanti al massimo 4-5 km in linea d'aria.
Adesso ci sono canali nazionali come RAI 2, 3 e Sport, Rete4 e Canale5 e a volte La7 che spesso non si vedono per niente. Addirittura di RAI3 si ricevono soltanto i notiziari, come se fossero trasmessi con un'altra potenza! Alla sera alle 19 compare il TG3, poi come entra la pubblicità va via, riprende colla sigla del regionale, poi finito questo va via...
Inutile dire che tutti i canali commerciali dove fanno televendite di tappeti si ricevono perfettamente...

Fradetti
18-05-2010, 19:00
Io ero rimasto che i canali rai nelle regioni all-digital e in parte nelle aree di switch over li si potrà vedere o su DTT (sd in mpeg2 o HD in mpeg4 in genere un solo canale su cui poi trasmetteranno rai1) o su satellite su pittaforma tivù sat (comune a mediaset).
Sky perderà tutti i canali rai.
Questa cosa la si sapeva da tempo, non è una novità dell'ultimo minuto.

Rainews sul sat è sempre stato FTA... chiunque può guardarlo ovunque.

La mia piccola teoria sull'accaduto: quei geniacci hanno i mux che replicano un tp del satellite, quindi hanno spostato i canali sul sat senza avvisare sky (che non ha aggiornato le proprie liste). Poi sul dtt ad ogni zona hanno avuto casini a configurare l'LCN (di qui il direttore che diceva "ci vedono su canali strani come il 1000).

Lavoro all'italiana :O

letsmakealist
18-05-2010, 23:03
in effetti anche risintonizzando (ho provato con due decoder diversi) rainews è completamente scomparso.

peccato, era l'unico tg che riuscivo a seguire senza che mi assalisse l'istinto di cambiare canale.

xcdegasp
19-05-2010, 01:09
ma tu i raisport li vedi? da me non si vedono né raisport né raistoria e raicinema...si dovrebbero vedere? :confused:

raipsort+ lo beccavo già qualche giorno fa' e insieme a lui vedevo tutti i canali di mediaset (ormai è diventata come radiomaria analogica è impossibile non prenderla anche nelle grotte a 4000 metri), i due teleducato ma tutto a puzzle quindi inguardabili, bbc, rainews24, la7, le varie poche radio.

satsera ho rifatto la sincronizzazione e vedo tutti i canali rai compresi i due raisport (raisport1 e raisport2) e rai4 ma tranne rai edu, rai cinema. rispetto a ieri si vedono decisamente di merda cioè ogni 20 secondi si riempiono di quedrettini a moh di puzzle formando una riga di due centimetri in senso orrizzontale e dopo 10 secondi scompare..
mediaset è rimasta al gran completo e ovviamente in cristallina purezza confermando la sua vocazione celestiale, sono sparite le emittenti locali (teleducato), si vede tv2000, bbc, rainews. la7 che si vede bene e poi le radio

dei due canali di sportitalia non si vede manco l'ombra...

CYRANO
19-05-2010, 01:51
Ecco appunto..ieri mattina torno a casa alle 7 da lavoro e mi dico di fare colazione guardandomi rainew24 ( uno dei 2-3 canali su ddt che ogni tanto guardo ) ...
SPARITO !!!
Ebbene si' perche' nella tecnologica citta' di vicenza RAI 1-2-3-4 mica si vedono !!! e con loro ora pure rainews24 !!!

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

pero' prendo senza problemi merdashopping!


C;.a;.z;.a;.za

elect
19-05-2010, 02:08
pero' prendo senza problemi merdashopping!


C;.a;.z;.a;.za

:asd:

Dai, magari prima o poi cominceranno a vendere birra :D

CYRANO
19-05-2010, 02:10
:asd:

Dai, magari prima o poi cominceranno a vendere birra :D

diventerei astemio pur di non prendere birra da loro :asd:



C;,a;,z;,aza

Lorekon
19-05-2010, 07:46
diventerei astemio pur di non prendere birra da loro :asd:



C;,a;,z;,aza

volano parole grosse vedo :asd:

johnnyc_84
19-05-2010, 08:38
raipsort+ lo beccavo già qualche giorno fa' e insieme a lui vedevo tutti i canali di mediaset (ormai è diventata come radiomaria analogica è impossibile non prenderla anche nelle grotte a 4000 metri), i due teleducato ma tutto a puzzle quindi inguardabili, bbc, rainews24, la7, le varie poche radio.

satsera ho rifatto la sincronizzazione e vedo tutti i canali rai compresi i due raisport (raisport1 e raisport2) e rai4 ma tranne rai edu, rai cinema. rispetto a ieri si vedono decisamente di merda cioè ogni 20 secondi si riempiono di quedrettini a moh di puzzle formando una riga di due centimetri in senso orrizzontale e dopo 10 secondi scompare..
mediaset è rimasta al gran completo e ovviamente in cristallina purezza confermando la sua vocazione celestiale, sono sparite le emittenti locali (teleducato), si vede tv2000, bbc, rainews. la7 che si vede bene e poi le radio

dei due canali di sportitalia non si vede manco l'ombra...

perchè tu da Fidenza prendi millemila canali e io dal centro di Parma prendo solo i tre rai, la solita mediaset (tutti ripetuti due volte :asd:), bbc, rainews, rai4 e basta? :confused:

xcdegasp
19-05-2010, 11:11
potrebbe essere questione d'antenna o dei cavi di colegamento dell'impianto (cioè i cavi nelle canaline)..
se sei in centro presumo che sia una casa vecchia, dove alloggi?

dovresti vedere anche questi canali: http://www.etere.tv/Parma/

johnnyc_84
19-05-2010, 11:21
potrebbe essere questione d'antenna o dei cavi di colegamento dell'impianto (cioè i cavi nelle canaline)..
se sei in centro presumo che sia una casa vecchia, dove alloggi?

dovresti vedere anche questi canali: http://www.etere.tv/Parma/

giusto dietro il teatro regio... ho notato comunque che l'antenna dev'essere rivolta verso il ripetitore della lombardia perchè ricevo la sede regionale lumbard.
delle reti locali non ne prendo neanche una (ma non è una grossa perdita :asd:)
da quello che leggo sul link la7 non dovrebbe ancora esserci qui

jarry
19-05-2010, 11:38
Qui in Toscana Rainews lo trovavo sul 72, dove da ieri ora c'è Raisport2.
Risintonizzato il decoder (nel mio è facile: menu>installazione>ricerca automatica) e ora lo trovo sul 26. Dunque tutto a posto.

E' comunque scandaloso che non siamo stati avvertiti (utenti e addirittura la redazione!) in nessun modo del cambiamento. Ci voleva tanto a mettere un avviso a scorrere in video? Chi l'ha saputo di rimbalzo (forum vari, sito Rainews ecc.) ha risolto risintonizzando ma tantissimi utenti credono che semplicemente sia sparito e restano in attesa di eventi futuri.

Cialtronismo Rai o volontà censoria?

xcdegasp
19-05-2010, 11:39
se hai l'antenna verso piacenza dovresti prenderla la7 perchè io la vedo :)

comunque per questi primi 3 continueranno a smanettare dietro i ripetitori cambiando continuamente i canali e sminchiando quelli che vedevi. rifanno esattamente uguale cio che hanno fatto nelle regioni precursore come anche a trento.
devono pur gettare i soldi dalla finestra definendola poi "Grande Opera" e così alimentare il PIL che è da tempo ampiamente insufficente a determinare la salute di un Paese :O

johnnyc_84
19-05-2010, 11:43
se hai l'antenna verso piacenza dovresti prenderla la7 perchè io la vedo :)

comunque per questi primi 3 continueranno a smanettare dietro i ripetitori cambiando continuamente i canali e sminchiando quelli che vedevi. rifanno esattamente uguale cio che hanno fatto nelle regioni precursore come anche a trento.
devono pur gettare i soldi dalla finestra definendola poi "Grande Opera" e così alimentare il PIL che è da tempo ampiamente insufficente a determinare la salute di un Paese :O

mi sa che chiamo l'amministratore per andare a far vedere l'antenna che dev'essere ante cristo...
in analogico ho notato che italia1 si vedeva e sentiva una m....a mentre con l'antennina portatile da campeggio si sentiva e vedeva molto meglio...solo italia1 però, boh

xcdegasp
19-05-2010, 11:46
prova a chiedere agli appartamenti adiacenti come vedono i canali digitali e cosa in particolare vedono.. così puoi capire se è un problema solo tuo o strutturale :)

prova intanto a settare il decoder su "germania" e poi fargli fare una sincronizzazione dei canali, se ancora non vedi nisba prova a impostare "francia".. con il setting germania si riescono a fare miracoli a volte :)

oppure passa a sky :asd:


se porti topa, la nduja, il vostro pane da smollare con acqua e olio vero potrei anche farti vedere qualche partita di calcio a casa mia :asd:

blade9722
19-05-2010, 13:09
prova a chiedere agli appartamenti adiacenti come vedono i canali digitali e cosa in particolare vedono.. così puoi capire se è un problema solo tuo o strutturale :)

prova intanto a settare il decoder su "germania" e poi fargli fare una sincronizzazione dei canali, se ancora non vedi nisba prova a impostare "francia".. con il setting germania si riescono a fare miracoli a volte :)

oppure passa a sky :asd:


se porti topa, la nduja, il vostro pane da smollare con acqua e olio vero potrei anche farti vedere qualche partita di calcio a casa mia :asd:

Il trucco della Germania non é solo per quei decoder che non hanno il firware aggiornato per la ricanalizzazione del VHF III banda? I miei fanno lo scan sia delle vecchie frequenze italiane, sia di quelle europee. Ad ogni modo, in Lombardia la cosa é irrilevante, visto che la III banda non é utilizzata (Raiuno analogico é in prima banda) e nessuno ha l'antenna. Il mux principale Rai é in UHF quarta banda.

xcdegasp
19-05-2010, 14:13
io avevo letto che veniva utile anche quando si avevano problemi nella ricezione canali..
al limite lo riporti a come era prima :)

xcdegasp
20-05-2010, 00:12
stasse i canali rai son diventati dei mosaici e il tempo è sereno e molto calmo :boh:

letsmakealist
20-05-2010, 00:39
oggi alla fine, a furia di risintonizzare è venuto fuori Rai News.

solo che lo schermo era per lo più nero, con qualche artefatto di tanto in tanto.

johnnyc_84
20-05-2010, 10:32
oppure passa a sky :asd:


se porti topa, la nduja, il vostro pane da smollare con acqua e olio vero potrei anche farti vedere qualche partita di calcio a casa mia :asd:

per quanto guardo la televisione non ne varrebbe proprio la pena :asd:

non c'è problema :asd:se po fa'...
solo sull'olio non ti posso essere utile, sono un calabrese montanaro...niente olive :D

johnnyc_84
20-05-2010, 10:33
oggi alla fine, a furia di risintonizzare è venuto fuori Rai News.
era per lo più nero, con qualche artefatto di tanto in ta
solo che lo schermonto.

non ti preoccupare, tutto normale...è una caratteristica peculiare della nuova tecnologia :asd:


:rotfl:

Ja]{|e
20-05-2010, 10:39
http://www.youtube.com/watch?v=e6lA7TExR0w :D