View Full Version : GeForce GTX 470 e 480 a singolo slot da Galaxy?
Redazione di Hardware Upg
18-05-2010, 11:10
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-gtx-470-e-480-a-singolo-slot-da-galaxy_32619.html
Spuntano in rete alcune immagini delle possibili soluzioni sviluppate su GeForce 480 e GeForce3 470 caratterizzate da dissipatore a slot singolo
Click sul link per visualizzare la notizia.
greensheep
18-05-2010, 11:14
noto con dispiacere che il reparto notizie di questo sito peggiora di giorno in giorno... è sempre dietro a tutti gli altri siti di news anche di un giorno intero! E' si una critica ma solo perchè mi piace questo sito e vorrei migliorasse di qualità
Deltaxu7
18-05-2010, 11:15
Scalderanno piu dei miei caloriferi!
SpyroTSK
18-05-2010, 11:19
ma ogni volta che si compra una scheda video, devo cambiare case?
le fanno sempre + lunghe -.-'
SpyroTSK
18-05-2010, 11:20
Scalderanno piu dei miei caloriferi!
bhe almeno fà due cose in uno e così risparmi sul metano :sofico:
Horizont
18-05-2010, 11:21
però simpatiche....mi ricordano la 8800GT :D
peccato che non abbiano nulla a che fare con il rapporto prezzo/prestazioni (e mettiamoci pure consumi e temp) di quest'ultima.
devil_mcry
18-05-2010, 11:23
mi piaceva già la gtx275 cosi... bisogna xo vedere le temp
Da quanto ho letto in giro, si tratta di un dissipatore a camera di vapore (come le Sapphire su schede ATi, insomma) che hanno un'efficienza maggiore del classico dissipatore reference. Si parlava anche del fatto che fosse una 470 su pcb della 480 per contare su una superficie dissipante maggiore (e per ovviare al fatto che il dissipatore, occupando un singolo slot, avrà una superficie dissipante limitata in altezza..). Con le varie considerazioni..probabilmente avrà temperature simili alla reference..il che sarà comunque un miglioramento! :)
illidan2000
18-05-2010, 11:25
secondo me avranno abbassato leggermente il vGpu, di quel tanto che basta a non farlo crashare alle frequenze default
inoltre si intravede una fitta serie di heatpipe o di lamelle in rame attraverso i fori del dissipatore
NEON_GENESIS
18-05-2010, 11:35
Chissà rumore!
Notturnia
18-05-2010, 11:56
se tanto mi da tanto queste non servono per giocare ma per riempire di 6-7 gpu una piastra tipo la asus super computer e andarci pesante di calcoli con una spesa molto inferiore ai tesla..
però simpatiche....mi ricordano la 8800GT :D
peccato che non abbiano nulla a che fare con il rapporto prezzo/prestazioni (e mettiamoci pure consumi e temp) di quest'ultima.
Mi spiace dirtelo ma la 8800gt in game BFBC2 mi arrivava a 92° mentre la GTX 470 con tutto il resto del pc uguale mi arriva (sempre in BFBC2) al max a 82°:rolleyes:
SingWolf
18-05-2010, 12:06
ok alla vga non gli succede nulla, ma a quella povera scheda audio che gli sta vicino? :cry:
noto con dispiacere che il reparto notizie di questo sito peggiora di giorno in giorno... è sempre dietro a tutti gli altri siti di news anche di un giorno intero! E' si una critica ma solo perchè mi piace questo sito e vorrei migliorasse di qualità
mi sa che non ti è chiara la logica di fondo.
La redazione non scrive per il piacere di tenerti informato, ma perchè vende gli articoli a chi ne fa richiesta.
Questi processi richiedono una certa tempistica, e l'articolo vien fuori solo quando le pratiche commerciali sono state portate a termine.
Spero si essermi spiegato.
e quanto avrebbe di garanzia questa scheda? :D
Mah vabbè che la vita media dei componenti di un PC non è di molto oltre i tre anni ma qui penso si stia un pochino esagerando...comunque aspettiamo prima una recensione, magari mi zittiscono...
Mah vabbè che la vita media dei componenti di un PC non è di molto oltre i tre anni ma qui penso si stia un pochino esagerando...comunque aspettiamo prima una recensione, magari mi zittiscono...
e chi lo dice?
Specie in un momento come questo in cui escono proci a 6 core quando a stento se ne sfruttano 4.
Io scelsi la 8800GT che ho tutt'ora anche per il fatto che fosse col dissi a sinlge slot, ma scalda un tot. Con FEAR2 arriva in pochi minuti a 95°, proprio per questo devo prendere un dissi della Arctic.
Un dissi "snello" è comodo ma forse al giorno d'oggi , con le potenze che hanno raggiunto le GPU , è diventato un pò stretto.
Il mio 4400X2 skt.939 ha un pò più di 3anni, e va ancora bene. Ho sostituito i miei dischi l'altra settimana ma uno aveva 4 anni e l'altro 5. Il mio fido Pioneer 107D và che è una bellezza.
sicuramente hanno risolto mettendo una simpatica ventola a 25000 rpm cosicchè appena inizi a giocare a metro2033...magari a luglio... si solleva il case e decolla.....:rotfl:
secondo me finisce come la mia cara vecchia 8800 gt ovvero ventola sempre all'80%:rolleyes:
La Galaxy sta facendo schede davvero bruttissime. Le ventole di ste Fermi sono così piccole che tra poco scompaiono
T3RM1N4L D0GM4
18-05-2010, 13:03
Esistono condizionatori per i case dei pc?
ripper71
18-05-2010, 13:06
scusami, probabilmente sono poco informato, vorresti x favore spiegarmi cosa intendevi nel tuo messaggio riguardo all'acquisto degli articoli? chi dovrebbe acquistarli? ti riferisci anche alle news ?
Trovato un nuovo modo per aumentare il tasso di RMA
Faster_Fox
18-05-2010, 13:12
Chissà rumore!
quoto....quella ventolina girerà da far paura!!!
scusami, probabilmente sono poco informato, vorresti x favore spiegarmi cosa intendevi nel tuo messaggio riguardo all'acquisto degli articoli? chi dovrebbe acquistarli? ti riferisci anche alle news ?
la redazione non è una onlus, vive con gli introiti degli acquirenti, che possono essere di diverso tipo, sia pubblicitario, come i banner, sia relativi al profilo redazionale.
Esempio pratico, la cara Galaxy ha pagato fior di quattrini affinchè hwupgrade dedicasse un articolo alle sue nuove vga.
Più il sito è seguito, + un articolo dedicato costa.
Magari mentre ti leggi l'articolo, vedrai spazi pubblicitari acquistati da nvidia, LianLi, bow, essedì, ecc...
Tutti gli interpreti in questione, pagano profumatamente la redazione per la divulgazione di certi contenuti.
Tali introiti servono a pagare lo stipendio a Corsini e colleghi, oltre che garantire ulteriori margini di guadagno.
Chiaro adesso? :)
longhorn7680
18-05-2010, 13:18
Flame mode ON
Io so perche lo fanno!!! Siccome per cuocere le bistecche le dual slot avevano il problema di avere il chip troppo lontano dalla piastra si avevano problemi di cottura, venivano bene solo le uova!!! Adesso con queste risolveranno il problema! Roastbeef alla Fermi per tutti!!! :asd: :asd: :asd:
Flame mode OFF
Cmq a parte gli scherzi Galaxy dopo l'orribile scheda con la ventola apri e chiudi ne ha tirata fuori una ancora piu brutta!!! :muro:
L'unica considerazione che si puo fare e sull'utilizzo massiccio di rame che si intravede dalle fessure.... non capisco molto il senso di una soluzione del genere e a chi da fastidio il dissi a 2 slot??? Se ne vuoi mettere 2 in Sli e consigliabile un sistema a liquido. Poi bisognera vedere a che prezzo la proporranno, perche se costasse piu di unareference allora e proprio senseless!!!
Flame mode ON
Io so perche lo fanno!!! Siccome per cuocere le bistecche le dual slot avevano il problema di avere il chip troppo lontano dalla piastra si avevano problemi di cottura, venivano bene solo le uova!!! Adesso con queste risolveranno il problema! Roastbeef alla Fermi per tutti!!! :asd: :asd: :asd:
Flame mode OFF
Cmq a parte gli scherzi Galaxy dopo l'orribile scheda con la ventola apri e chiudi ne ha tirata fuori una ancora piu brutta!!! :muro:
L'unica considerazione che si puo fare e sull'utilizzo massiccio di rame che si intravede dalle fessure.... non capisco molto il senso di una soluzione del genere e a chi da fastidio il dissi a 2 slot??? Se ne vuoi mettere 2 in Sli e consigliabile un sistema a liquido. Poi bisognera vedere a che prezzo la proporranno, perche se costasse piu di unareference allora e proprio senseless!!!
se l'hanno realmente imbottita di rame, deve per forza costare + della reference.
Forse il materiale dissipante proviene da qualche pianeta alieno :eek:
Come diavolo fa a smaltire tutto quel calore ? :eek:
Forse il materiale dissipante proviene da qualche pianeta alieno :eek:
Come diavolo fa a smaltire tutto quel calore ? :eek:
semplice, non lo smaltisce :D
netcrusher
18-05-2010, 13:33
prevedo rma a manetta..........dai Nvidia riprovaci che forse ce la fai......
Ma se già la versione a doppio slot arriva a 100° con un dissipatore con heatpipes su heatpipes, questa che livelli di temperature e rumore avrà? Soprattutto visto che, essendo a singolo slot, è pensata per situazioni in cui lo slot immediatamente vicino è occupato da un'altra scheda, che non solo non permette il passaggio di aria fresca, ma anzi, scalda ulteriormente :rolleyes:
Imho avrebbe avuto più senso (e personalmente sarebbe stata più gradita) una versione a triplo slot, non a singolo :fagiano:
pgp
prevedo rma a manetta..........dai Nvidia riprovaci che forse ce la fai......
Straquoto
pgp
Ma se già la versione a doppio slot arriva a 100° con un dissipatore con heatpipes su heatpipes, questa che livelli di temperature e rumore avrà? Soprattutto visto che, essendo a singolo slot, è pensata per situazioni in cui lo slot immediatamente vicino è occupato da un'altra scheda, che non solo non permette il passaggio di aria fresca, ma anzi, scalda ulteriormente :rolleyes:
Imho avrebbe avuto più senso (e personalmente sarebbe stata più gradita) una versione a triplo slot, non a singolo :fagiano:
pgp
per non parlare del fatto che tutto il calore resta nel case.
longhorn7680
18-05-2010, 13:46
pgp
C'e anche questa http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/zotac-prepara-geforce-gtx-480-amp-edition_32471.html
Sono un po confuso..... Zotac pensa a una VGA a 3 Slot con tanto rame e questi invece pensano di metterla addirittura a singolo slot :confused: :confused:
illidan2000
18-05-2010, 13:52
Il mio 4400X2 skt.939 ha un pò più di 3anni, e va ancora bene. Ho sostituito i miei dischi l'altra settimana ma uno aveva 4 anni e l'altro 5. Il mio fido Pioneer 107D và che è una bellezza.
certo, se ti accontenti...
LurenZ87
18-05-2010, 13:57
da possessore della GTX 480, posso dire con certezza che GF100 scalda parecchio, anche con il mega dissipatore di cui è dotata la GTX 480 (forse il più grosso e massiccio che sia mai uscito su una vga reference) e con la Delta da 22W, con FurMark mi arriva a 80° (la ventola rimane sempre bassa sul 60% fino ai 90°), quindi non oso immaginare quello che succederà con queste vga a singolo slot... mi sà tanto di nuova 8800GT :rolleyes: ...
palmaria64
18-05-2010, 13:57
povera nvidia :asd: quest'estate nessuno giokera al pc xk saranno tutte in rma ste fermi
mi sa che non ti è chiara la logica di fondo.
La redazione non scrive per il piacere di tenerti informato, ma perchè vende gli articoli a chi ne fa richiesta.
Questi processi richiedono una certa tempistica, e l'articolo vien fuori solo quando le pratiche commerciali sono state portate a termine.
Spero si essermi spiegato.
è proprio il contrario. la redazione scrive gli articoli proprio per il piacere di tenermi informato.
il piacere di tenermi informato è quello che fa vivere il sito.
qualora io non traessi più piacere dalla qualità delle informazioni, recensioni e dal sito stesso, smetterei di visitarlo.
questo per il sito sarebbe un problema, no visite utenti, no pubblicità, no sito..
ovvio che non parlo di un singolo utente ma della massa
blackshard
18-05-2010, 14:01
Altrove leggevo che il dissipatore comunque sfrutta la tecnica vapour chamber. Anche se tutto il calore che queste schede generano rimane comunque nel case, e non è buono.
il menne
18-05-2010, 14:21
La resa di queste vga andrà valutata quando potremo testarle, prima sono solo illazioni.
Prima però di fare il solito catastrofismo e ingenerare i soliti allarmismi sul calore, è bene dire che:
da possessore di una gtx480 posso affermare che :
scalda meno della 8800 ultra oc che avevo, in quanto col profilo predefinito di msi afterburner in idle mi sta a 44-45 gradi, e in full ( due ore di metro2033 a manetta ) mi sta a 78-80 gradi.
Certo ho un case abbastanza spazioso e discretamente areato, ma la 8800 ultra oc che avevo prima superava ampiamente gli 85 gradi in full.... e la ventola si sentiva di più.
Inoltre va detto anche che i test fatti su molti siti web, e anche quelli fatti dal Corsini, son stati fatti al 99% su banco e con vga da test con fw engineering, facendo rilevare temperature in idle e full di dieci gradi superiori o quasi a quelle da me rilevate su vga per la vendita, con un fw diverso e in un case con i flussi d'aria opportuni....;)
Quindi può anche darsi che la soluzione studiata da galaxy possa rivelarsi interessante, ma questo non lo possiamo dire finchè non avremo i test fatti sul campo.
zeroburn
18-05-2010, 14:37
Preferisco di gran lunga aspettare l'Omni A.L.C. di CoolIt per ottimizzare l'ingombro della vga. Con le temperature estive che fa in italia ultimamente se quella ventolina scende di un 30% di prestazioni Fermi e' cotto.
Confermo che la mia 5870 con vapor-x di sapphire sta sotto di 10 gradi rispetto alla versione non v-x, ma su Fermi una cosa del genere mi spaventa.
T3RM1N4L D0GM4
18-05-2010, 14:40
Chissa se la redazione avrà la possibilità di testare queste versioni Galaxy a case chiuso...
La resa di queste vga andrà valutata quando potremo testarle, prima sono solo illazioni.
Prima però di fare il solito catastrofismo e ingenerare i soliti allarmismi sul calore, è bene dire che:
da possessore di una gtx480 posso affermare che :
scalda meno della 8800 ultra oc che avevo, in quanto col profilo predefinito di msi afterburner in idle mi sta a 44-45 gradi, e in full ( due ore di metro2033 a manetta ) mi sta a 78-80 gradi.
Certo ho un case abbastanza spazioso e discretamente areato, ma la 8800 ultra oc che avevo prima superava ampiamente gli 85 gradi in full.... e la ventola si sentiva di più.
Inoltre va detto anche che i test fatti su molti siti web, e anche quelli fatti dal Corsini, son stati fatti al 99% su banco e con vga da test con fw engineering, facendo rilevare temperature in idle e full di dieci gradi superiori o quasi a quelle da me rilevate su vga per la vendita, con un fw diverso e in un case con i flussi d'aria opportuni....;)
Quindi può anche darsi che la soluzione studiata da galaxy possa rivelarsi interessante, ma questo non lo possiamo dire finchè non avremo i test fatti sul campo.
si, ma siamo a 40 nm.
è proprio il contrario. la redazione scrive gli articoli proprio per il piacere di tenermi informato.
il piacere di tenermi informato è quello che fa vivere il sito.
qualora io non traessi più piacere dalla qualità delle informazioni, recensioni e dal sito stesso, smetterei di visitarlo.
questo per il sito sarebbe un problema, no visite utenti, no pubblicità, no sito..
ovvio che non parlo di un singolo utente ma della massa
mi dispiace deluderti, ma non è così.
Lo paghi tu lo stipendio agli impiegati della redazione?
Se hai ancora dubbi scrivi agli amministratori e fatti spiegare come funzia, ma ti darebbero dell'ingenuo.
è come credere che la pubblicità che va in onda su mediaset sia un regalo alle aziende reclamizzate.
Pura follia.
kelendil
18-05-2010, 14:49
Se hai ancora dubbi scrivi agli amministratori e fatti spiegare come funzia, ma ti darebbero dell'ingenuo.
è come credere che la pubblicità che va in onda su mediaset sia un regalo alle aziende reclamizzate.
Pura follia.
Mi spiace deluderti, ma penso che tu dovresti rileggere quello che ha scritto l'altro utente con un filo di più attenzione...
LurenZ87
18-05-2010, 14:50
si, ma siamo a 40 nm.
si ma tiene pure 3 miliardi di transistor ;)
Mi spiace deluderti, ma penso che tu dovresti rileggere quello che ha scritto l'altro utente con un filo di più attenzione...
che c'è da rileggere? Ha detto che la redazione pubblica articoli per il piacere di tenerlo informato.
Se 1 crede che un'attività vada avanti per fare un piacere alla collettività, qualcuno dovrà pur dirgli che non è così.
Se poi lo credi anche tu il discorso è diverso.
kelendil
18-05-2010, 14:54
che c'è da rileggere? Ha detto che la redazione pubblica articoli per il piacere di tenerlo informato.
Se 1 crede che un'attività vada avanti per fare un piacere alla collettività, qualcuno dovrà pur dirgli che non è così.
Se poi lo credi anche tu il discorso è diverso.
O ti sei fermato alla prima riga, oppure hai qualche problema nella comprensione dei testi, imo.
* ;)
O ti sei fermato alla prima riga, oppure hai qualche problema nella comprensione dei testi, imo.
scusa ma..
tu, nei miei panni, ad uno che crede che hwupgrade sia una onlus, e ad un altro che lo sostiene, cosa risponderesti?
kelendil
18-05-2010, 15:03
scusa ma..
tu, nei miei panni, ad uno che crede che hwupgrade sia una onlus, e ad un altro che lo sostiene, cosa risponderesti?
Ma non ha detto per nulla questo. Sono sicurissimo del fatto che quello che hai detto tu sia corretto, ma in siti come questo basati unicamente sul numero di visite e click sui vari banner pubblicitari la soddisfazione del visitatore è la priorità più alta in assoluto, altrimenti tutto andrebbe a farsi benedire. Se io visitatore comincio a non apprezzare quello che tu redattore scrivi, smetto di visitare il tuo sito e tu non guadagni più e ti ritrovi costretto a chiudere la baracca perchè non riesci più a sostenerne le spese. HWUpgrade scrive per guadagnare, ma per guadagnare deve proporre qualcosa che piaccia al visitatore che altrimenti sceglie altri lidi. Che è esattamente quello che ha scritto l'altro utente.
Ma non ha detto per nulla questo. Sono sicurissimo del fatto che quello che hai detto tu sia corretto, ma in siti come questo basati unicamente sul numero di visite e click sui vari banner pubblicitari la soddisfazione del visitatore è la priorità più alta in assoluto, altrimenti tutto andrebbe a farsi benedire. Se io visitatore comincio a non apprezzare quello che tu redattore scrivi, smetto di visitare il tuo sito e tu non guadagni più e ti ritrovi costretto a chiudere la baracca perchè non riesci più a sostenerne le spese. HWUpgrade scrive per guadagnare, ma per guadagnare deve proporre qualcosa che piaccia al visitatore che altrimenti sceglie altri lidi. Che è esattamente quello che ha scritto l'altro utente.
detto in questo modo, è sicuramente + chiaro.
2012comin
18-05-2010, 15:08
scusa ma..
scusa ma tu chi sei per affermare certe cose?
Per come è impostato il tuo discorso allora il contenuto delle news dovrebbe essere influenzato da chi paga per queste news... Ti rendi conto che non sta nè in celo nè in terra (per quello che riguarda Hwupgrade)?? Hai una vaga idea di come è nato questo sito? Hai idea della differenza tra introito pubblicitario e mazzetta? E poi scusa... allora quando nei loro articoli parlano male di un prodottto è perchè non li hanno pagati??
scusate per Ot
scusa ma tu chi sei per affermare certe cose?
Per come è impostato il tuo discorso allora il contenuto delle news dovrebbe essere influenzato da chi paga per queste news... Ti rendi conto che non sta nè in celo nè in terra (per quello che riguarda Hwupgrade)?? Hai una vaga idea di come è nato questo sito? Hai idea della differenza tra introito pubblicitario e mazzetta? E poi scusa... allora quando nei loro articoli parlano male di un prodottto è perchè non li hanno pagati??
scusate per Ot
certo che ho idea di come sia nato il sito.
Forse avrei dovuto chiederlo a te, visto che sei tra gli ultimi arrivati.
Per quanto riguarda il resto, nessuno qui ha mai parlato di mazzette o disinformazione, ho solo detto che le recensioni e gli spazi pubblicitari si pagano, stop.
2012comin
18-05-2010, 15:26
certo che ho idea di come sia nato il sito.
Forse avrei dovuto chiederlo a te, visto che sei tra gli ultimi arrivati.
Per quanto riguarda il resto, nessuno qui ha mai parlato di mazzette o disinformazione, ho solo detto che le recensioni e gli spazi pubblicitari si pagano, stop.
non è necessario essere registrati per seguire un sito.
Tu hai scritto:
"La redazione non scrive per il piacere di tenerti informato, ma perchè vende gli articoli a chi ne fa richiesta.
Questi processi richiedono una certa tempistica, e l'articolo vien fuori solo quando le pratiche commerciali sono state portate a termine."
Quello che ne deduco è che tu pensi che galaxy o nvidia avrebbero pagato hwupgrade per pubblicare queste 21 righe e 2 immagini. E che Hwupgrade non ha pubblicato la news finchè non ha visto il bancario.
Il mio pensiero successivo è che tu pensi che il contenuto della news sia quindi volutamente a favore di chi paga.
....
di nuovo sorry per Ot
ps cmq libero di pensarla come vuoi :P
ciao
non è necessario essere registrati per seguire un sito.
Tu hai scritto:
"La redazione non scrive per il piacere di tenerti informato, ma perchè vende gli articoli a chi ne fa richiesta.
Questi processi richiedono una certa tempistica, e l'articolo vien fuori solo quando le pratiche commerciali sono state portate a termine."
Quello che ne deduco è che tu pensi che galaxy o nvidia avrebbero pagato hwupgrade per pubblicare queste 21 righe e 2 immagini. E che Hwupgrade non ha pubblicato la news finchè non ha visto il bancario.
Il mio pensiero successivo è che tu pensi che il contenuto della news sia quindi volutamente a favore di chi paga.
....
di nuovo sorry per Ot
non ho parlato nè di favori, nè di sfavori, i contenuti non li ho neppure chiamati in causa.
Ho solo detto, e lo ribadisco, che se desideri che hwupgrade recensisca un prodotto, o faccia pubblicità ad un brand tra le proprie pagine, devi pagare, stop.
Xeon3540
18-05-2010, 15:35
dai ottimo lavoro, comodissima una gtx che non occupa il secondo slot :)
e che ti lascia tutto il calore nel case...:asd:
longhorn7680
18-05-2010, 15:41
Comodissima per????????????? :confused: :confused:
Potresti motivare cosa ti cambia se occupa 1 o 2 slot?
Comodissima per????????????? :confused: :confused:
Potresti motivare cosa ti cambia se occupa 1 o 2 slot?
cambia eccome.
Puoi usare uno sli anche come tostapane, perchè essendo le vga + snelle, resterebbe dello spazio tra di esse per inserire le fette :D
psychok9
18-05-2010, 15:47
Ragazzi... secondo me c'è solo una cosa da dire con vga così calde:
+ temperatura = + elettromigrazione = + velocità di moria del processore grafico.
longhorn7680
18-05-2010, 15:47
cambia eccome.
Puoi usare uno sli anche come tostapane, perchè essendo le vga + snelle, resterebbe dello spazio tra di esse per inserire le fette :D
Mah, a vedere la firma dell'utente che ho quotato potrebbe fare il fornaio a livello industriale :asd: :asd: :asd:
Senza offesa per Xeon3540
Mah, a vedere la firma dell'utente che ho quotato potrebbe fare il fornaio a livello industriale :asd: :asd: :asd:
Senza offesa per Xeon3540
e chi ti dice non sia il proprietaro di un panificio...:p
2012comin
18-05-2010, 15:59
non ho parlato nè di favori, nè di sfavori, i contenuti non li ho neppure chiamati in causa.
Ho solo detto, e lo ribadisco, che se desideri che hwupgrade recensisca un prodotto, o faccia pubblicità ad un brand tra le proprie pagine, devi pagare, stop.
per me, ma a quanto pare sono un ingenuo, se c'è chi paga perchè una notizia venga pubblicata viene meno la fiducia verso il contenuto della notizia stessa.
Mi diresti secondo il tuo ragionamento che avrebbe pagato per fare pubblicare questa news?
http://www.hwupgrade.it/news/memorie/eu-in-arrivo-una-multa-per-nove-compagnie-di-memorie_32618.html
cmq la chiudo qui.
per me, ma a quanto pare sono un ingenuo, se c'è chi paga perchè una notizia venga pubblicata viene meno la fiducia verso il contenuto della notizia stessa.
Mi diresti secondo il tuo ragionamento che avrebbe pagato per fare pubblicare questa news?
http://www.hwupgrade.it/news/memorie/eu-in-arrivo-una-multa-per-nove-compagnie-di-memorie_32618.html
cmq la chiudo qui.
Hanno pagato: telecom, Rai, Apple e Trend Micro, i cui collegamenti figurano nella stessa pagina della news.
2012comin
18-05-2010, 16:16
Hanno pagato: telecom, Rai, Apple e Trend Micro, i cui collegamenti figurano nella stessa pagina della news.
Perfetto e loro avrebbero richiesto che si parlasse della UE? :P
mi sa che non ci capiamo. Un conto è la pubblicità.. un altro è che un'azienda paghi un giornalista perchè questo giornalista scriva un articolo che parli di un prodotto dell'azienda in questione....
Se poi quest'ultima parte della mia frase rappresenta la realtà (che è poi quello che stai affermando tu)... allora sarò un ingenuo o un pirla... ma per me la notizia non ha più nessuna affidabilità.
certo, se ti accontenti...
A parte il processore per il resto in cosa mi "accontento"?
I dischi non sai di cosa parlo quindi non capisco il discorso. Comunque ho sostituito i miei 250 + 320 con 2 da 500 e non per problemi di spazio ma per il lungo utilizzo, altrimenti andavano ancora bene.
il Pioneer masterizza cd e dvd benissimo , certo con i nuovi masterizzatori magari invece che fare un dvd a 8X lo faccio a 24X, ma non ci metto poi molto e comunque mentre masterizzo o faccio altro o non sono a pc.
certo se uno poi ha dindi da spendere fa bene a cambiare ogni 3 anni e a dar via il suo vecchio.
Perfetto e loro avrebbero richiesto che si parlasse della UE? :P
mi sa che non ci capiamo. Un conto è la pubblicità.. un altro è che un'azienda paghi un giornalista perchè questo giornalista scriva un articolo che parli di un prodotto dell'azienda in questione....
Se poi quest'ultima parte della mia frase rappresenta la realtà (che è poi quello che stai affermando tu)... allora sarò un ingenuo o un pirla... ma per me la notizia non ha più nessuna affidabilità.
non è necessario che ci sia del marcio.
Se cooler master sforna un nuovo case, e vuole che il sito + seguito di sempre lo recensisca, paga (e molto) affinchè la cosa accada.
Il problema dei contenuti non si pone.
Hw upgrade ti mette al corrente del fatto che CM ha sfornato un nuovo case, e te lo mostra nel dettaglio; al di là di pregi e difetti del prodotto, lo ha cmq pubblicizzato.
Il sito + in voga di sempre lo ha recensito...
Quando un prodotto diventa famoso? Quando ne parla una fonte autorevole.
Vuoi che la fonte autorevole parli del tuo prodotto? ---> PAGA
2012comin
18-05-2010, 16:39
non è necessario che ci sia del marcio.
Se cooler master sforna un nuovo case, e vuole che il sito + seguito di sempre lo recensisca, paga (e molto) affinchè la cosa accada.
Il problema dei contenuti non si pone.
Hw upgrade ti mette al corrente del fatto che CM ha sfornato un nuovo case, e te lo mostra nel dettaglio; al di là di pregi e difetti del prodotto, lo ha cmq pubblicizzato.
Il sito + in voga di sempre lo ha recensito...
Quando un prodotto diventa famoso? Quando ne parla una fonte autorevole.
Vuoi che la fonte autorevole parli del tuo prodotto? ---> PAGA
diciamo che capisco un po' meglio il tuo discorso ma rimango del Idea/speranza che le scelte redazionali siano fatto in base al "cosa è successo di interessante oggi?" e non al "chi ci ha fatto un bonifico oggi?". In ogni caso che le aziende mandino i lori prodotti alle redazioni ed invitino giornalisti alle loro presentazioni lo so anche io... ma non sapevo che "di norma" il prodotto fosse seguito da un assegno. Non so se mi sono spiegato bene. Cmq siamo oltremodo off topic :P la chiudo qui davvero, ciao :)
diciamo che capisco un po' meglio il tuo discorso ma rimango del Idea/speranza che le scelte redazionali siano fatto in base al "cosa è successo di interessante oggi?" e non al "chi ci ha fatto un bonifico oggi?". In ogni caso che le aziende mandino i lori prodotti alle redazioni ed invitino giornalisti alle loro presentazioni lo so anche io... ma non sapevo che "di norma" il prodotto fosse seguito da un assegno. Non so se mi sono spiegato bene. Cmq siamo oltremodo off topic :P la chiudo qui davvero, ciao :)
;)
In effetti un paragone infelice, la 8800GT è passata alla storia come la nVidia con il dissipatore peggio dimensionato, tant'è che è stata una festa di RMA, e il dissipatore fu cambiato fin dal secondo batch di schede con uno con ventola più grande.
Delle GTX4xx si può dir tutto fuorché che siano andati a risparmio con i dissipatori...
e beh,penso che sia stata una mossa obbligata,anche perché altrimenti oltre ad una festa di rma,ci sarebbe stata la festa dell'arrosto misto al reparto carni dell'Auch*n.
g.luca86x
18-05-2010, 17:33
Oggi infatti ci sono entrato giusto stasera, come ormai da qualche settimana, perchè su altri lidi in lingua italica le notizie ci sono con un giorno di anticipo. Prima era quasi inesistente questo lag, chiamiamolo così. Sarà una cosa temporanea spero...
pc risalente al 2001 in firma, anche se qualche componente l'ho aggiunto dopo tipo altri 256MB di ram o il secondo hard disk. Unica eccezione l'alimentatore ciofeca cambiato 3 anni fa...
Esistono condizionatori per i case dei pc?
impianto a liquido
Altrove leggevo che il dissipatore comunque sfrutta la tecnica vapour chamber. Anche se tutto il calore che queste schede generano rimane comunque nel case, e non è buono.
esatto, bisogna comunque avere un case con un circolo dei flussi veramente a puntino perchè altrimenti è come usare l'olio fritto nel radiatore della macchina.
Come no? Specie una delle gtx più calorifere della storia. L'unica che per chi si vuole fare una workstation di calcolo risparmiando sul costo di 7 tesla sarebbe metterle tutte sotto liquido, visto che i calcoli impegnano sempre in full le schede e per tempo prolungato a seconda delle applicazioni. Per game non so che te ne fai altrimenti di una single slot: di solito le mobo normali hanno una disposizione degli slot tale che quello sotto il primo pci-ex 16x è replicato da qualche parte che non sarà occupata da qualche dissipatore...
Foglia Morta
18-05-2010, 18:33
Pura follia.
Da quel che dici tu te ne sei accertato domandando direttamente agli amministratori di hwupgrade . Ed in effetti Corsini ti aveva già risposto al riguardo ma ti smentisce , hai avuto risposte diverse scrivendogli per email ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31402120&postcount=217
Hardware Upgrade SRL non è una onlus, hai ragione.
Per il resto, nessuna azienda ci paga per provare prodotti. Anche perché, a prescindere dalle conclusioni, dovrebbero pagare tanto: io e Gabriele possiamo tranquillamente mettere in conto almeno 100 ore di lavoro per la realizzazione di questo articolo.
Facciamo 60,00€ all'ora lorde come onorario?
Per essere nuovamente chiari e non venir fraintesi: Hardware Upgrade SRL non guadagna, e quindi non paga i propri dipendenti, sulla base degli articoli che vengono pubblicati. Il modello economico che usiamo è pubblicitario puro: redazione e reparto marketing sono nettamente separati.
In effetti un paragone infelice, la 8800GT è passata alla storia come la nVidia con il dissipatore peggio dimensionato, tant'è che è stata una festa di RMA, e il dissipatore fu cambiato fin dal secondo batch di schede con uno con ventola più grande.
Delle GTX4xx si può dir tutto fuorché che siano andati a risparmio con i dissipatori...
ha ragione, io avevo (come si vede dall'avatar) un ottima zotac 8800 GT AMP (ok era un pò OC) presa in preorder quindi quella con la ventola piccola, durata 2 settimane, mi ricordo che giocavo a CoD 4 con degli artefatti muostruosi spuntati su Countdown, spengo, il giorno dopo accendo il PC e ta-daaaaaa linee a tratti su tutto lo schermo. A colpo sicuro impacchetto la VGA e spedisco al sito. Il peggiore RMA che mi sia mai capitato: intanto le schede erano andate a ruba e stava aspettando la seconda partita. Un mese senza 8800 con la vecchia 6600. Appena mi è arrivata quella nuova, nonostante la ventola più grande, avevo già pronto un nuovo completino Thermalright HR-03 Plus... purtroppo sono corso hai ripari avendo così una VGA da 3 slot (avevo messo anche una ventola sopra) ma non ho avuto più problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.