PDA

View Full Version : Mint 9 Stable Out

X360X
18-05-2010, 11:06
http://ftp.heanet.ie/pub/linuxmint.com/stable/9/

Mint 9 in versione finale è scaricabile da quì anche se non compare ancora sul sito

http://www.linuxmint.com/

Mint 9 Isadora è basata sull'ultima versione di Ubuntu, al contrario di quest'ultima ha già i codec/plugin proprietari installati e possiede dei tools user friendly fatti dagli sviluppatori (oltre a un tema diverso che secondo me per la prima volta le prende da quello di Ubuntu :D )

Utilissima nel caso si volesse mettere Linux a una persona senza perderci nemmeno un minuto (è una Ubuntu pronta all'uso)

NOTA: cose come il mint-menu sono installabili anche su Ubuntu stessa scaricando i .deb dal server di Mint, ovviamente bisogna scaricare anche le dipendenze.

Rainy nights
11-06-2010, 13:10
Eccomi, la sto usando stabilmente da ieri e mi accompagnerà come unico OS per almeno altri 5-6 giorni.
Che dire? Perfetta per le mie esigenze come tutte le distro Mint da Bianca (la mia prima :p ) ad oggi.
Installata scaricando l'ISO dal sito, creata una penna avviabile e in meno di 15 minuti (anche meno se avete un PC decente, il mio è mezzo morto) avete a disposizione un OS velocissimo, stabile e anche bello da vedere.
La bellezza di mint è infatti anche nelle linee fresche e pulite :D

Che bella mentina... Se non avessi esigenza di giocare lo ammetto ci passerei definitivamente :muro:

Giuss
14-06-2010, 13:20
La uso da quando e' uscita sul mio eeepc e anche su un altro PC, nessun problema e funziona tutto perfettamente.

Putroppo anche per me, per vari motivi, l'utilizzo come unico sistema operativo non e' possibile al momento

zephyr83
14-06-2010, 20:14
ma sarà anche questa TLS come ubuntu oppure no? c'è la versione corrispondente cn kde4?

egounix
15-06-2010, 13:07
ma sarà anche questa TLS come ubuntu oppure no? c'è la versione corrispondente cn kde4?

dovrebbero tirare fuori, come di consueto, anche la versione kde se non è già uscita

io per ora non avuto tempo di installare la 9 con gnome, appena posso infilo un pata dedicato e metto la mintuccia, appena trovo un sata decente a poco ce la sparo sopra

speedyx
30-07-2010, 06:50
Sapete mica come far partire il liveDVD su notebook con NVIDIA 230M?
Non si vede niente dopo il grub.