PDA

View Full Version : AIUTO SLOT MEMORY CARD

kikketta
18-05-2010, 10:03
:help: Buongiorno a tutti spero che qualcuno possa aiutarmi, il mio pc ha le slot integrate per la lettura delle memory card e fino a qualche tempo fa le riconosceva senza problemi. Oggi mi sono accorta che inserendo le sd non si accende nemmeno la lucetta di conferma e naturalmente non le legge (ho provato con diverse memory card), tra l'altro da un po' di tempo vista non mi riconosce più nemmeno il cavetto usb con cui collego il mio nokia, cosa che prima usavo senza problemi. :cry:
Vi chiedo se secondo voi i 2 problemi possono essere collegati, se è un problema di conflitto di qualche file e soprattutto se posso fare qualcosa.
Ringrazio anticipatamente

M@gic
18-05-2010, 14:28
il problema è probabilmente collegato
altre periferiche usb, oltre a quelle citate, funzionano?

UtenteSospeso
18-05-2010, 18:02
Controlla in Gestione periferiche se il controller è funzionante, casomai disinstallalo e riavvia dopo esegui un Windows Update, ti dovrebbe ricaricare il driver da Internet ( Microsoft ).

kikketta
19-05-2010, 08:04
Allora per quanto riguarda altre usb quella della mia chiavetta internet funziona, ho fatto delle prove scambiando il cavetto usb del nokia ma non lo riconosce da nessuna parte :muro:
Per quanto riguarda gestione di periferiche non si riesce a notare nulla di strano nel senso che le periferiche usb sono funzionanti e facendo il controllo dei driver per il cavetto nokia mi dice che il driver più appropriato per il dispositivo è già installato e poi dispositivo sconosciuto. :confused:
:help: