PDA

View Full Version : Crash nei giochi. Soluzioni?

pierre_ag
18-05-2010, 09:10
:muro:
Da qualche settimana ho un problema nei giochi.
Dopo una decina di minuti di gioco (NBA2k10, Pes...) il monitor si spegne con il messaggio (no signal), il pc va in blocco mentre l'audio continua a funzionare.
A questo punto non mi resta che resettare il pc.
Ho cercato diversi thread ma non ho trovato nulla che potesse riguardare il mio stesso problema.

Ho aggiornato i driver della scheda video (Ati x1950 pro) ma niente...stesso problema.
Prima di formattare (sperando che sia un problema software :rolleyes: ) avete qualche consiglio? :muro:

Straniero
18-05-2010, 12:56
:muro:
Da qualche settimana ho un problema nei giochi.
Dopo una decina di minuti di gioco (NBA2k10, Pes...) il monitor si spegne con il messaggio (no signal), il pc va in blocco mentre l'audio continua a funzionare.
A questo punto non mi resta che resettare il pc.
Ho cercato diversi thread ma non ho trovato nulla che potesse riguardare il mio stesso problema.

Ho aggiornato i driver della scheda video (Ati x1950 pro) ma niente...stesso problema.
Prima di formattare (sperando che sia un problema software :rolleyes: ) avete qualche consiglio? :muro:

Disinstalla i driver
fai una pulizia con driver sweeper (dalla modalità provvisoria)
installa la versione più aggiornata dei driver e anche delle directx (sito microsoft)

pierre_ag
18-05-2010, 13:19
Disinstalla i driver
fai una pulizia con driver sweeper (dalla modalità provvisoria)
installa la versione più aggiornata dei driver e anche delle directx (sito microsoft)

Ho già fatto ieri questo tentativo disistallando i driver con Driver Cleaner Pro.
Ho ripulito il registro con CCLEANER e ho istallato i driver aggiornati all'ultima versione. Stessa cosa per le directx

Straniero
18-05-2010, 15:56
Prova la reinstallazione fisica della scheda (così intanto dai un pulita) se anche così non funziona devi proprio formattare

Bama_Boy
18-05-2010, 19:16
Prova la reinstallazione fisica della scheda (così intanto dai un pulita) se anche così non funziona devi proprio formattare

quoto...

pierre_ag
19-05-2010, 09:12

Ok. Questo weekend farò una bella pulizia fisica interna al case e vi farò sapere.
Ho letto in giro che ci sono stati altri casi come il mio però mai nessuno ha scritto "ho risolto così".

Grazie