PDA

View Full Version : Router "originale" di fastweb con wifi integrato.. si può disabilitare?

Bidduzzo
18-05-2010, 00:33
Ciao a tutti, ho da poco cambiato casa e mi hanno trasferito il contratto di fastweb..
Mi hanno anche sostituito l'obsoleto Hug con il moderno router con wi fi integrato (prima dovevo usare un netgear e fare una configurazione pallosa)

Dovrei essere felicissimo.. ma datemi tranquillamente dell'ignorante..
a me avere il wifi acceso giorno e notte mi da fastidio.. Andando sul sito nella sezione myfast page ho scoperto che si può disabilitare tale funzione ma prima di procedere ho alcune domande :

1) posso abilitare e disabilitare ogni volta che voglio ed in maniera immediata (quindi anche piu volte durante il giorno)?

2) come possono disabilitare a distanza? (scusate l'ignoranza)

3) c'è un sistema meno macchinoso per non avere sempre il wifi bensi attivarlo solo quando serve?

Grazie mille :)

Bidduzzo
18-05-2010, 21:05
up

Il Bruco
18-05-2010, 21:43
1) posso abilitare e disabilitare ogni volta che voglio ed in maniera immediata (quindi anche piu volte durante il giorno)?

SI

2) come possono disabilitare a distanza? (scusate l'ignoranza)

Mandando un comando di disattivazione e attivazione dal loro Server, mediante linea ADSL, conoscendo i parametri di accesso al loro HAG

3) c'è un sistema meno macchinoso per non avere sempre il wifi bensi attivarlo solo quando serve?

NO

El_david
18-05-2010, 21:57
Puoi comprare un wireless router come ho fatto io, lo colleghi in una porta lan del modem, disabiliti il wi-fi di fastweb, ed ora sei connesso in wi-fi tramite il router wireless esterno.
Il computer rileverà il nuovo router e dovrai ,se vorrai, soltanto impostare la password all'indirizzo del router (solitamente 192.168.1.1)
Quando non occorre il wi-fi basterà spegnere il router esterno con l'interruttore posto sul retro , e accenderlo quando occorre.
Il mio si accende in maniera immediata, quindi non è come spegnere e accendere un modem, per cui un operazione abbastanza semplice e veloce.

Il mio router wireless è un TP-link, inutile che ti dico il modello tanto sono tutti uguali, basta che sia senza modem e che costi poco.

Io ho notato una differenza in termini di velocità incredibile, con il wi-fi di fastweb non mi muovevo, ma forse era solo un problemi mio.

Bidduzzo
22-05-2010, 13:46
a me va che è una scheggia.. solo mi scoccia averlo sempre acceso.. ma se disabilitarlo dal sito è immediato e posso farlo quante volte voglio senza costi ne niente uso questo metodo..

fkhu86
04-07-2014, 20:27
sul mio router originale fastweb (installato a luglio 2014) basta tenere premuto per qualche secondo il tasto del wi-fi e si spegne il segnale.
Per riaccenderlo basta premerlo una volta. Semplice!