principe andry
17-05-2010, 20:02
ciao a tutti :)
cercherò di essere breve. Il router è il netgear DG834g v4: ci sono in totale 3 pc collegati (difficilmente tutti e 3 insieme):
- il mio tramite cavo che non ha il minimo problema
- un notebook nella stessa stanza e non ha problemi (con xp)
- un notebook in un'altra stanza che ha problemi (con vista).
I problemi riscontrati sono del tipo:
- trova le reti dei vicini e la mia no (il segnale arriva a 3 tacche quando non ha problemi)
- se la trova a volte non ci si connette dando non so che errore e comunque sconosciuto :(
- se la trova e ci si connette (sembra), non accede ad internet dando la classica pagina di errore connessione.
La soluzione sembra sia cambiare canale al router. Dopo poco il notebook si collega e va tranquillo, fino alla prossima volta (che può capitare qualche giorno dopo), e così via...
Le prove fatte:
- ho pensato ad interferenze varie. Nel momento del problema lo sposto nella stessa stanza vicino al router e non cambia nulla.
- ho disattivato il firewall di Vista e niente cambia
- ho inserito una live di ubuntu e ancora problemi di linea altalenante
- con Vista ho cambiato i DNS utilizzando quelli di google ed il problema si è ripresentato.
Avete qualche idea? Grazie :)
cercherò di essere breve. Il router è il netgear DG834g v4: ci sono in totale 3 pc collegati (difficilmente tutti e 3 insieme):
- il mio tramite cavo che non ha il minimo problema
- un notebook nella stessa stanza e non ha problemi (con xp)
- un notebook in un'altra stanza che ha problemi (con vista).
I problemi riscontrati sono del tipo:
- trova le reti dei vicini e la mia no (il segnale arriva a 3 tacche quando non ha problemi)
- se la trova a volte non ci si connette dando non so che errore e comunque sconosciuto :(
- se la trova e ci si connette (sembra), non accede ad internet dando la classica pagina di errore connessione.
La soluzione sembra sia cambiare canale al router. Dopo poco il notebook si collega e va tranquillo, fino alla prossima volta (che può capitare qualche giorno dopo), e così via...
Le prove fatte:
- ho pensato ad interferenze varie. Nel momento del problema lo sposto nella stessa stanza vicino al router e non cambia nulla.
- ho disattivato il firewall di Vista e niente cambia
- ho inserito una live di ubuntu e ancora problemi di linea altalenante
- con Vista ho cambiato i DNS utilizzando quelli di google ed il problema si è ripresentato.
Avete qualche idea? Grazie :)