PDA

View Full Version : Assicurazione progress fallita

bunzello
17-05-2010, 18:24
buonasera mi trovo in questa situazione,l'assicurazione progress è fallita,l'ho saputo a scadenza di rata semestrale,ora ho la vettura ferma ed altre compagnie non mi accettano perchè provengo dalla progress che è fallita,non so più cosa fare avete consigli?

Hal2001
17-05-2010, 18:27
Come non ti accettano? Possono farlo? :eek:

bunzello
17-05-2010, 18:28
Come non ti accettano? Possono farlo? :eek:

perchè a loro dire sta una circolare che chi proviene da progress che è fallita non accettano

uomoserio
17-05-2010, 19:00
perchè a loro dire sta una circolare che chi proviene da progress che è fallita non accettano

Guarda, non posso avere la certezza assoluta di quello che sto per dirti, ma a me sembra una BENEMERITA CAVOLATA! :muro:
Non mi risulta che le assicurazioni abbiano la facoltà di rifiutare un nuovo iscritto. Su quali basi, poi? Tu non c'entri nulla con il fallimento dell'assicurazione da cui provieni e loro non posso in alcun modo impedirti di farne un'altra, visto anche il fatto che è obbligatoria! :read:

Ergo, fossi in te farei così: andrei dalla assicurazione che ritengo essere la più adatta alle mie esigenze e se questi dovessero rifiutarsi di iscrivermi con quella motivazione (perché provengo da un'assicurazione fallita...ma siamo matti!) tornerei con a seguito le forze dell'ordine. Vuoi vedere che dopo non fanno una piega?? :sofico:

Questa non l'avevo ancora sentita...mah! :doh:

Massi983
17-05-2010, 19:12
Prova a sentire qualche altra assicurazione in modo da capire se è una risposta generalizzata. Dovessero continuare a dirti questa cosa (anche a me non suona molto normale) io proverei a sentire qualche associazione dei consumatori per capire come muovermi, non so però se per il consulto è necessario essere "iscritti", magari prova a dargli un colpo di telefono

Dumah Brazorf
17-05-2010, 19:56
Potresti contattare sia ania che isvap e chiedere delucidazioni, riportando le compagnie che ti rifiutano.

Larsen
17-05-2010, 20:37
recupera soprattutto l'attestato di rischio attuale, poi prova con quelle online...

TheUnforgiven
17-05-2010, 20:38
da quelllo che io sapevo per legge non si possono rifiutare di assicurarti...informati bene

Mauri1971
17-05-2010, 20:50
secondo me rifiutano il tuo attestato di rischio (e non possono farlo), scommetto che se chiedi di partire dalla 18° classe ti accettano al volo.
cmq minaccia di chiamare i carabinieri............:doh:

CUBIC84
17-05-2010, 21:12
Facendo una ricerca, ho visto che la tua assicurazione non è fallita, è in liquidazione coatta amministrativa.

Non so, forse ha a che fare con questo?

bunzello
17-05-2010, 21:15
Facendo una ricerca, ho visto che la tua assicurazione non è fallita, è in liquidazione coatta amministrativa.

Non so, forse ha a che fare con questo?

cioè

CUBIC84
17-05-2010, 21:19
cioè

Qui parla della procedura che è in atto nei confronti della tua assicurazione.

http://www.sapere.it/sapere/strumenti/studiafacile/diritto/Diritto-commerciale/Le-altre-procedure-concorsuali/Liquidazione-coatta-amministrativa.html

Prova a leggerlo, spiega come funziona.

A me però sembra strano, in fondo tu non hai nulla a che fare con questi problemi, quindi continua a sentire le altre assicurazioni e vedi se ne trovi qualcuna che non fa storie.

Ps: http://www.progressassicurazioni.it/index.asp. C'è scritto proprio nella home-page, "Società in Liquidazione Coatta Amministrativa"

beto6
17-05-2010, 23:03
per fortuna che tu hai solo questo problema...

noi dobbiamo ancora avere i soldi di un furto che poi sarebbero danni parziali in quanto è stata ritrovata l auto dopo 10 min dal furto ma incidentata!

fottutti 2 volte dai rapinatori e da sti ladri dal colletto bianco!!!