PDA

View Full Version : Lentezza caricamento pagine web

mtx4
17-05-2010, 18:20
salve
ho un problema che mi stranizza un po'
la mia rete è così configurata, ho un netgear nella mia stanza, dove ho la presa primaria telefonica, il mio portatile è collegato con ethernet, il pc da sala è anch'esso con ethernet, cablato a partire dalla mia stanza, seconda porta del router
ebbene, il pc da sala, con oltre 35m di cavo ethernet, avvia le pagine web in un batter di ciglia, il mio no, ha un tempo di caricamento più grande
non so se i cavi ethernet danno margine di rumore ed attenuazione diversi a seconda della lunghezza, ma in tal caso, il mio portatile dovrebbe essere più veloce, essendoci solo 20-30 cm di cavo
il dhcp è attivo ovviamente, gli ip sono dinamici, lo stesso accade con ip statici
le uniche differenze, in sala c'è un Xp sp3, io ho un 7 ultimate 64

a cosa è dovuta questa differenza di velocità nella navigazione??

Eress
17-05-2010, 18:33
Hai provato a invertire le prese? :D
In effetti è molto strano, l'unica che mi viene da pensare ora che ci potrebbe essere un problema tra Seven 64 e il tuo router :rolleyes:

Contemax59
22-05-2010, 14:06
..ebbene, il pc da sala, con oltre 35m di cavo ethernet, avvia le pagine web in un batter di ciglia, il mio no, ha un tempo di caricamento più grande

A me accade la stessa cosa. Il pc in sala collegato in wireless con il router (connessione bassa, oltretutto) ha una navigazione spaventosa, veloce più del fulmine. Gli altri pc (ne ho 4) no.
Credo che il motivo risieda nel sistema operativo, quello in sala è l'unico con XP, nessun programma installato, nessun task attivo. In pratica è spoglio di qualsiasi cosa e per questo - sempre secondo me - ha queste prestazioni.

Ciauz

mtx4
23-05-2010, 22:53
esatto stessa cosa per me
xp è spoglio, lo usa principalmente mia sorella
il mio ha più di 350 giga presi e tantissimi programmi installati, molto prestanti e pesanti :D :D
quindi non si può far nulla, è il sistema, ma non esiste qualche trucchetto??