PDA

View Full Version : E R I S E L D A [☺Primi Ritratti☺]

lo_straniero
17-05-2010, 18:53
1
http://farm5.static.flickr.com/4019/4615153304_7e8cfc286e_o.jpg (http://www.flickr.com/photos/lo_straniero/4614539917/)

2
http://farm5.static.flickr.com/4028/4614539917_461cd245c0_o.jpg (http://www.flickr.com/photos/lo_straniero/4614539917/)

Modella: Eriselda
Atrezzi: Canon 500d - 55-250mm is

Primi ritratti siate clementi con un apprendista :ahahah: :angel:

adexxx88
17-05-2010, 19:16
belle ma la prima mi sembra leggermente fuori fuoco (il viso)
su flickr non l'avevo notato

bobosg
18-05-2010, 07:48
a me non piacciono

lo_straniero
18-05-2010, 10:45
belle ma la prima mi sembra leggermente fuori fuoco (il viso)
su flickr non l'avevo notato

non e fuori fuoco e solo che e stato applicato una leggera sfocatura
grazie cmq

a me non piacciono

ottimo commento costruttivo :)

Dj Ruck
18-05-2010, 11:07
non male come prime prove...carina anche lei!

ftcc2
18-05-2010, 11:28
la prima non è nitida come dovrebbe e alla seconda hai dato un tuo "taglio", nonostante questo devo ammettere che mi trasmette poco.
Parere personale.:)
ciao straniero

lo_straniero
18-05-2010, 11:52
grazie ragazzi

AlexSwitch
18-05-2010, 12:56
Sulla prima avrei stretto più sulla modella, in modo da dare più incisività al ritratto visto che lo sfondo disperde un po' .... Idem per il secondo scatto... :)

bobosg
18-05-2010, 14:33
ottimo commento costruttivo :)

non mi piace come impatto, non è una questione di tecnica.
non mi ha trasmesso niente quindi non so che consigli darti, non te la prendere

salsero cubano
18-05-2010, 15:19
a me piacciono entrambe.....bravo ottimo soggetto

lo_straniero
18-05-2010, 16:43
Sulla prima avrei stretto più sulla modella, in modo da dare più incisività al ritratto visto che lo sfondo disperde un po' .... Idem per il secondo scatto... :)

scena piu stretta addio binari o forse si vedevano giusto dietro il soggetto

grazie cmq :)

non mi piace come impatto, non è una questione di tecnica.
non mi ha trasmesso niente quindi non so che consigli darti, non te la prendere

ti sbagli non me la sono presa :D ...pero almeno adesso hai dato un tuo parere piu chiaro ...perche un commento tipo "non mi piacciono" non lo ritengo una critica costruttiva

imho :)

a me piacciono entrambe.....bravo ottimo soggetto

grazie

alex783
18-05-2010, 17:26
A me piacciono entrambi.
All'inizio ho storto un po' il naso per quella sfocatura sul corpo della ragazza nella prima foto, ma riguardandola devo dire che ci sta molto bene... ;)

Come composizione, però, mi piace più la seconda che la prima: è più particolare.

lo_straniero
18-05-2010, 17:47
A me piacciono entrambi.
All'inizio ho storto un po' il naso per quella sfocatura sul corpo della ragazza nella prima foto, ma riguardandola devo dire che ci sta molto bene... ;)

Come composizione, però, mi piace più la seconda che la prima: è più particolare.

grazie caro infatti la seconda e la mia preferita perche fa parte del mio stile di inquadratura... ma cmq ho voluto fare una dritta e classica per i snobbisti di inquadrature storte :sofico:

Queste erano le ultime di un lungo set :D

Markuz100
18-05-2010, 19:29
perche un commento tipo "non mi piacciono" non lo ritengo una critica costruttiva

In realtà neanche commenti come "mi piacciono entrambe...ottimo soggetto" non hanno nulla di costruttivo, a meno che dire che il soggetto è buono sia costruttivo appunto.
Tornando alla foto, mi piacciono tutte e due. L'unica cosa che non mi piace proprio è lo sguardo della ragazza in entrambe le foto. Gliel'hai detto tu o ha fatto tutto lei?

Zuckerbaer
18-05-2010, 23:21
grazie ragazzi
Aspetta a ringraziare... :asd:
La composizione è buona ma la prospettiva è troppo schiacciata per un ritratto ambientato, la prma cosa che mi è venuta in mente è che il soggetto fosse stato scontornato da un altra foto e reincollato su uno sfondo preconfezionato, ha un non so che di innaturale, colpa della focale di 180mm. Ma un 35mm fisso no eh? :muro:
I colori della modella sono piatti rispetto al contesto, non che bisognasse vestirla da Sailor Moon ma certe volte basta poco a vivacizzare la composizione con un particolare di colore contrastante, che so un foulard arancione, una scritta sulla maglietta, un paio di scarpe fucsia altrimenti, piatto per piatto, tanto vale giocarsi la posa in bianco e nero.

Verro
18-05-2010, 23:42
Scusa ma non mi piacciono! :)
Anche a me, oltre alla sfocatura nella prima foto, non dicono proprio niente...non so, anche la posizione della modella, onestamente, non piace! :)
Scusa se te lo dico, ma i tuoi HDR mi piacevano un botto di più! :D

lo_straniero
19-05-2010, 09:22
In realtà neanche commenti come "mi piacciono entrambe...ottimo soggetto" non hanno nulla di costruttivo, a meno che dire che il soggetto è buono sia costruttivo appunto.
Tornando alla foto, mi piacciono tutte e due. L'unica cosa che non mi piace proprio è lo sguardo della ragazza in entrambe le foto. Gliel'hai detto tu o ha fatto tutto lei?

si quoto..sul fatto dei commenti fine a se stessi belli-brutti-nn mi piacciono ecc..

l' espressione e stata una cosa sua..a me non dispiace perche da un idea
di una persona stufa di aspettare una cosa che non verrà mai...

grazie cmq

Aspetta a ringraziare... :asd:
La composizione è buona ma la prospettiva è troppo schiacciata per un ritratto ambientato, la prma cosa che mi è venuta in mente è che il soggetto fosse stato scontornato da un altra foto e reincollato su uno sfondo preconfezionato, ha un non so che di innaturale, colpa della focale di 180mm. Ma un 35mm fisso no eh? :muro:
I colori della modella sono piatti rispetto al contesto, non che bisognasse vestirla da Sailor Moon ma certe volte basta poco a vivacizzare la composizione con un particolare di colore contrastante, che so un foulard arancione, una scritta sulla maglietta, un paio di scarpe fucsia altrimenti, piatto per piatto, tanto vale giocarsi la posa in bianco e nero.

e stato il mio primo set...e un mondo nuovo per me...quindi di piu non potevo chiedere...poi non eravamo intenzionati a fare chissà chè prima dell' appuntamento.

Quindi il nostro era solo una conoscenza formale...per poi fare qualcosa di piu organizzato una volta che ci siamo conosciuti ...

sulle focali io non amo avere una regola...mi piace essere piu elastico possibile e comporre qualcosa di non "scritto" come regola di ritrattistica.

tankss :D

Scusa ma non mi piacciono! :)
Anche a me, oltre alla sfocatura nella prima foto, non dicono proprio niente...non so, anche la posizione della modella, onestamente, non piace! :)
Scusa se te lo dico, ma i tuoi HDR mi piacevano un botto di più! :D

qui sbagli a chiedere scusa per esprimere un tuo parere...puoi dire tutto quello che vuoi basta che sia costruttivo...io accetto...non credo mai di avere linciato qualcuno per un parere negativo ricevuto.

sul fatto del complimento dei hdr per me hai solo minimizzato la mia fatica di questi anni...infatti non ho solo hdr ma anche molte altre foto di diverso genere non hdr

grazie per la critica :)

runk
19-05-2010, 16:06
confermo quanto già detto su flickr....

Decisamente la seconda, ma la fronte corrugata ruba naturalezza al volto, colpa forse della luce. La posa invece non mi piace anche se non proprio volgare è comunque maliziosa, imho non si addice molto in uno scatto all'aperto (...) La rotaia però mi piace, fa quasi da cronice ed allunga lo sguardo col suo andare verso destra. A me sinceramente questi scatti piacciono molto però questi sono i miei piccoli appunti, forse dovuti al fatto che sono un patito del genere.

Ciauzzzzzz

pubblica quelle in seppia del treno, sopratutto la seconda la trovo FANTASTICA!

lo_straniero
19-05-2010, 16:33
confermo quanto già detto su flickr....

pubblica quelle in seppia del treno, sopratutto la seconda la trovo FANTASTICA!

grazie mille per la tua osservazione

qui trovi le altre :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2194130
:D

Zuckerbaer
19-05-2010, 18:28
Quindi il nostro era solo una conoscenza formale...per poi fare qualcosa di piu organizzato una volta che ci siamo conosciuti ...
Ottimo. Puoi provare farla vestire da infermiera, coniglietta, monaca, sailormoon... :D
A parte gli scherzi non è la composizione generale che manca ma la cura del dettaglio. Per esempio le suole delle scarpe si cerca di evitare di fotografarle se non hai seri motivi per farlo oppure se non siano nuove ed immacolate. Nel dubbio meglio a piedi nudi.

Eresia
20-05-2010, 09:42
anche io preferisco la 2°

nebuk
20-05-2010, 10:07
Non mi convincono molto, non che io sappia fare di meglio!

Su tutte c'e' l'espressione della modella, piu' che annoiata dall'attesa mi sembra scocciata ed incaxxata con il mondo :p
Nella prima c'e' troppo vuoto dietro alla modella, mi cade l'attenzione sulla parte alta della foto. Il taglio inclinato della seconda risolve un po' questo problema.
Poi, secondo me, vuoi per il vestiario che per l'angolo di ripresa/focale la modella stacca poco dalla foto, sembra "incollata" sukllo sfondo.

lo_straniero
20-05-2010, 10:17
anche io preferisco la 2°

grazie lieto che ti piace

Non mi convincono molto, non che io sappia fare di meglio!

Su tutte c'e' l'espressione della modella, piu' che annoiata dall'attesa mi sembra scocciata ed incaxxata con il mondo :p
Nella prima c'e' troppo vuoto dietro alla modella, mi cade l'attenzione sulla parte alta della foto. Il taglio inclinato della seconda risolve un po' questo problema.
Poi, secondo me, vuoi per il vestiario che per l'angolo di ripresa/focale la modella stacca poco dalla foto, sembra "incollata" sukllo sfondo.

quel problema che dici tu e stato fatto apposta per dare risalto alla ferrovia.

cmq grazie anche a te per la tua critica :)

85kimeruccio
24-05-2010, 17:36
non riesco ad essere obiettivo :D odio le ferrovie ....

lo_straniero
24-05-2010, 17:44
non riesco ad essere obiettivo :D odio le ferrovie ....

impossibile che non sei obbiettivo con questi :read: :Prrr: | 17-40 f4 | 50 f1.4 | 85 f1.8 | 100 f2.8 macro | 70-200 f4

:D

85kimeruccio
24-05-2010, 17:54
ahahaahhaha hai ragione pure tu :D

tOnCe
27-05-2010, 23:05
L'albanesina sembra triste, come se non volesse essere fotografata. Con un'espressione un pò più "normale", la prima foto sarebbe stata piacevole :)

lo_straniero
28-05-2010, 09:42
L'albanesina sembra triste, come se non volesse essere fotografata. Con un'espressione un pò più "normale", la prima foto sarebbe stata piacevole :)

reputo le tue prime parole fuori luogo e anche abbastanza offensive :rolleyes:
bastava dire la ragazza senza specificare come dici tu l' albanesina...

tornando on topic l' espressione a me non dispiace e lei non era scocciata anzi si e divertita molto in questo set

Zak84
28-05-2010, 11:25
A me piacciono entrambe! Bravo! :)

tOnCe
28-05-2010, 13:30
reputo le tue prime parole fuori luogo e anche abbastanza offensive :rolleyes:
bastava dire la ragazza senza specificare come dici tu l' albanesina...

tornando on topic l' espressione a me non dispiace e lei non era scocciata anzi si e divertita molto in questo set

Apparte il fatto che non ho pregiudizi di nessun tipo, ti devo dire che anche io sono albanese :)

Per quanto riguarda l'espressione, torno a ripetere, a me non sembra "felice" di essere fotografata. Saluti