View Full Version : consigli scelta ram...
mr.ice91
17-05-2010, 17:43
è meglio un blocco singolo da 4gb o 2 da 2gb?? potreste motivare le risposte? cosi' capisco.. :D
2 banchi da 2gb...tutte le schede madri da un po' di anni a questa parte supportano il dual channel...ma per poterlo sfruttare devi usare 2 banchi identici in coppia. In sintesi il dual channel migliora le prestazioni in modo abbastanza evidente.
mr.ice91
17-05-2010, 18:16
ok...grazie :D
jrambo92
17-05-2010, 18:42
Attenzione, il doppio canale migliora le prestazioni durante gli accessi in memoria solo in presenza di due o quattro moduli, ma quando viene montato un singolo modulo le prestazioni sono paragonabili al dual-channel con due moduli montati ;)
Attenzione, il doppio canale migliora le prestazioni durante gli accessi in memoria solo in presenza di due o quattro moduli, ma quando viene montato un singolo modulo le prestazioni sono paragonabili al dual-channel con due moduli montati ;)
Non ho capito cosa vuoi dire??
Dal tuo messaggio in sostanza ho capito questo: prestazioni memoria in single channel (1 banco) sono paragonabili alle prestazioni della memoria in dual channel (2 banchi).
jrambo92
18-05-2010, 18:33
Non ho capito cosa vuoi dire??
Dal tuo messaggio in sostanza ho capito questo: prestazioni memoria in single channel (1 banco) sono paragonabili alle prestazioni della memoria in dual channel (2 banchi).
Esatto... la differenza si nota ad esempio quando monti 2 moduli in single channel anzicchè in dual
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.