PDA

View Full Version : Storia del sesso

Dream_River
17-05-2010, 18:25
Prendendo spunto da un altro thread, mi piacerebbe ripercorrere assieme a voi un ipotetica storia della condotta sessuale e magari una genealogia della nostra odierna morale sessuale

Inoltre, sarebbe interessante approfondire come la pedoflia (inteso non nel senso clinico del termine ovviamente, ma nel eccezione più larga di qualsiasi rapporto con bambini in età prepubera) sia stata diffusa nei tempi antichi, le basi cultura su cui tale costume si appoggiava e come fosse socialmente percepito

mattia.pascal
17-05-2010, 18:55
Prendendo spunto da un altro thread, mi piacerebbe ripercorrere assieme a voi un ipotetica storia della condotta sessuale e magari una genealogia della nostra odierna morale sessuale

Inoltre, sarebbe interessante approfondire come la pedoflia (inteso non nel senso clinico del termine ovviamente, ma nel eccezione più larga di qualsiasi rapporto con bambini in età prepubera) sia stata diffusa nei tempi antichi, le basi cultura su cui tale costume si appoggiava e come fosse socialmente percepito
Ci sopravvaluti.
Ti consiglio un giro su amazon.com o ibs.it

_Magellano_
17-05-2010, 19:00
Sessualità libera-----< cristianesimo ---->sessualità regolata dalla (finta)morale.

Wolfgang Grimmer
17-05-2010, 19:03

Non mi pare che il sesso con bambini pre-puberi sia mai stato molto diffuso.
Cosa diversa per la pederastia, dove però si parla di ragazzi puberi.

CUBIC84
17-05-2010, 19:04
...

shambler1
17-05-2010, 20:31
Avevo trovato un articolo tempo fa...ma scusa, qualcuno qui rimpiange la pederastia istituzionalizzata?:confused:

marcello1854
17-05-2010, 20:58
Avevo trovato un articolo tempo fa...ma scusa, qualcuno qui rimpiange la pederastia istituzionalizzata?:confused:

Non la rimpiangiamo ma da millenni si trova a Roma e ti è pure simpatica....

shambler1
17-05-2010, 21:15
Non la rimpiangiamo ma da millenni si trova a Roma e ti è pure simpatica....

Magari vi piacerà a voi comunisti, come il vostro menestrello Pasolini :)

Dream_River
17-05-2010, 21:36
Per favore, evitiamo di trasformare uno dei rari thread riguardanti la storia e non la politica in un flame :mad:

No no, ma proprio perchè mi colpisce come fenomeno vorrei comprendere come era percepita all'epoca, e la grande differenza di morale comune a colpirmi
E anche capire fino a che punto il sesso con i minori si spingesse
Perchè avvolte si sente dire che in alcune culture era ammesso il sesso anche con bambini in età prepubera
Altre volte che riguardava solo gli adolescenti
Altre volte invece si sente dire che è solo una leggenda il sesso fra non adulti

Poi comunque anche altre espressioni del evoluzione della morale sessuale sarebbero interessanti

shambler1
17-05-2010, 21:45
Per favore, evitiamo di trasformare uno dei rari thread riguardanti la storia e non la politica in un flame :mad:

No no, ma proprio perchè mi colpisce come fenomeno vorrei comprendere come era percepita all'epoca, e la grande differenza di morale comune a colpirmi
E anche capire fino a che punto il sesso con i minori si spingesse
Perchè avvolte si sente dire che in alcune culture era ammesso il sesso anche con bambini in età prepubera
Altre volte che riguardava solo gli adolescenti
Altre volte invece si sente dire che è solo una leggenda il sesso fra non adulti

Poi comunque anche altre espressioni del evoluzione della morale sessuale sarebbero interessanti
Non trovo più quell'articolo..sull'antica grecia intanto dai una occhiata a questo :http://www.youtube.com/watch?v=aHk9JoXoBMY che sembra ridimensionare il mito. Poi ci saranno anche prove a favore.

ilguercio
17-05-2010, 23:18
Sessualità libera-----< cristianesimo ---->sessualità regolata dalla (finta)morale.

Me piace.