Entra

View Full Version : ☜ Escape From Reality ☞

lo_straniero
17-05-2010, 16:10
1
http://farm4.static.flickr.com/3375/4615595630_9d4d3b74a5_o.jpg (http://www.flickr.com/photos/lo_straniero/4615595630/)

2

http://farm5.static.flickr.com/4034/4615575486_ddc85eec90_o.jpg (http://www.flickr.com/photos/lo_straniero/4615595630/)

Modella : Eriselda
Attrezzatura : Canon 500d - Tamron 28-75mm

Primi passi su questo mondo dei ritratti :D (siate clementi) :mc:

AlexSwitch
17-05-2010, 16:15
Sinceramente, come composizione, preferisco la seconda... Inoltre il tono del bianco, mi convince poco... :)

lo_straniero
17-05-2010, 16:19
Sinceramente, come composizione, preferisco la seconda... Inoltre il tono del bianco, mi convince poco... :)

Infatti non e un b/n :)

Sonmaury
17-05-2010, 16:43
mi piace molto come lavoro... sono belle entrambe... difficile preferirne una delle 2... sono 2 generi differenti!

come si chiama la tecnica usata nella prima foto per creare l'effetto "velocità" ?

lo_straniero
17-05-2010, 17:02
mi piace molto come lavoro... sono belle entrambe... difficile preferirne una delle 2... sono 2 generi differenti!

come si chiama la tecnica usata nella prima foto per creare l'effetto "velocità" ?

Grazie 1000

su ps vai su filtri e sfuocatura radiale..e poi il sogetto lo recuperi con una maschera di livello

Zak84
17-05-2010, 17:34
Complimenti, te le ho commentate anche su Flickr! :)
Qui però sono più grandi e ho notato un paio di cosette...
Nella seconda foto c'è la postura delle gambe che non mi convince del tutto. Forse facendogliele tenere un po' più allungate, anche in parte appoggiate sul binario sarebbe venuta ancora meglio. Anche se avesse tenuto la gamba sinistra piegata come nella foto, ma con la parte dal ginocchio in giù parallela al binario sarebbe stata più naturale.
L'altra cosa che ho notato è che la mano è venuta mossa, ma probabilmente si stava muovendo e non te ne sei accorto durante lo scatto. :)
Sono solo pareri ovviamente. Sono ancora parecchio inesperto su questo genere di scatti, però magari qualche annotazione può esserti utile. Tanto ogni volta che si fa una foto salta fuori qualche particolare nuovo da tenere d'occhio prima di scattare. :p

Smoke99
17-05-2010, 17:43
Preferisco la seconda, anche se la prima secondo me è più conforme al titolo.
Comunque un bel lavoro, bravo.

NEOS
17-05-2010, 19:57
Belle entrambe. Certo che la modella deve averne di pazienza :D

Sonmaury
17-05-2010, 20:56
Grazie 1000

su ps vai su filtri e sfuocatura radiale..e poi il sogetto lo recuperi con una maschera di livello

Grazie :) avevo visto una foto con questo effetto ma non ho mai saputo come si chiamasse! grazie mille e ancora complimenti per le tue ottime realizzazioni ;)

leomrt
17-05-2010, 21:05
molto belle tutte e due, la mia preferita è la prima. Complimenti

bobosg
18-05-2010, 06:47
molto particolare come lavoro

lo_straniero
19-05-2010, 15:34
vi ringrazio di nuovo ragazzi :D

runk
19-05-2010, 16:00
Veniamo a noi....

La prima è un buon esperimento, riuscito molto bene, ma non è il tipo di fotografia che mi colpisce.

La seconda invece incarna tutto quello in cui credo per quanto riguarda la fotografia di moda, se vogliamo quella un pò disturbata e psichedelica.

La pp è ovviamente la parte migliore dello scatto, senza nulla togliere all'ottima composizione che però ha un problema a mio avviso: le gambe della modella sembrano mozzate, complice anche il pants di pelle scuro che non lascia nulla all'immaginazione anche con la scarpa in primo piano che forse avrei valorizzato di più perchè ad una prima occhiata non si vede. Tutto il resto è stato gestito molto sapientemente, a partire dal fatto che la modella abbia gli occhi chiusi, cosa che trovo molto azzeccata per questo scatto. Tutto il resto ha un non so che di steampunk e mi piace da impazzire.

Vorrei capire se la tonalità della foto è un normale seppia o qualcosa di più elaborato (lasciando perdere maschere, contrasti, ecc ecc).

BRAVO, spero di vedere altri scatti del genere! :)

lo_straniero
20-05-2010, 09:18
Veniamo a noi....

La prima è un buon esperimento, riuscito molto bene, ma non è il tipo di fotografia che mi colpisce.

La seconda invece incarna tutto quello in cui credo per quanto riguarda la fotografia di moda, se vogliamo quella un pò disturbata e psichedelica.

La pp è ovviamente la parte migliore dello scatto, senza nulla togliere all'ottima composizione che però ha un problema a mio avviso: le gambe della modella sembrano mozzate, complice anche il pants di pelle scuro che non lascia nulla all'immaginazione anche con la scarpa in primo piano che forse avrei valorizzato di più perchè ad una prima occhiata non si vede. Tutto il resto è stato gestito molto sapientemente, a partire dal fatto che la modella abbia gli occhi chiusi, cosa che trovo molto azzeccata per questo scatto. Tutto il resto ha un non so che di steampunk e mi piace da impazzire.

Vorrei capire se la tonalità della foto è un normale seppia o qualcosa di più elaborato (lasciando perdere maschere, contrasti, ecc ecc).

BRAVO, spero di vedere altri scatti del genere! :)

grazie di cuore per la tua splendida critica ...nella prossima ovviamente ci sara piu cura dei dettagli come vestiti e espressioni ...errori di gioventù