PDA

View Full Version : Ecco la spiegazione scientifica delle boiate dei teenagers

_Magellano_
17-05-2010, 15:31
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2010/05/16/visualizza_new.html_1793106000.html

Cervello teenager ipersensibile sorprese
Per questo amano rischi, si eccitano per esito positivo azione
16 maggio, 20:20

Cervello teenager ipersensibile sorprese (ANSA) - ROMA, 16 MAG - Alcol, droghe, guida spericolata: i teenager amano i rischi perche' il loro cervello e' ipersensibile alle sorprese.Secondo uno studio il cervello degli adolescenti si sovraeccita al pensiero di un possibile esito positivo e piacevole di un certo comportamento.

La ricerca sulla rivista Nature Neuroscience, sostiene che e' come se nel loro cervello i circuiti dell'appagamento e del piacere fossero piu' sensibili ai feedback positivi dall'esterno, specie se inattesi.
Mi fa piacere che si gasino per le sorprese,certo se avessero in tenzione di darsi da fare il giorno oltre che la notte tanto male non sarebbe :asd:

trallallero
17-05-2010, 15:35
Che incredibile scoperta ! :rolleyes:

NexusMM
17-05-2010, 15:36
A quando una spiegazione in merito al cervello delle donne?

:asd:

Wolfgang Grimmer
17-05-2010, 15:37
A me sono sempre sembrate stupide certe cose. Sono nato con un cervello da vecchio :O

_Magellano_
17-05-2010, 15:37
A quando una spiegazione in merito al cervello delle donne?

edit: niente più battute sulle donne :asd:

Fides Brasier
17-05-2010, 15:41
A quando una spiegazione in merito al cervello delle donne?"noi siamo scienza, non fantascienza" :O

NetEagle83
17-05-2010, 15:43
A me sono sempre sembrate stupide certe cose. Sono nato con un cervello da vecchio :O

Idem....

Anzi, il mio cervello si è sempre eccitato nel discutere di filosofia e scienza... sono da ricovero... :sofico:

NexusMM
17-05-2010, 15:45
sono da ricovero... :sofico:

Se hai delle erezioni quando parli di filosofia e non quando serve, si, altrimenti non me ne preoccuperei.

svarionman
17-05-2010, 15:46
Ci voleva una ricerca per dircelo....?

NetEagle83
17-05-2010, 15:48
Se hai delle erezioni quando parli di filosofia e non quando serve, si, altrimenti non me ne preoccuperei.

E se le avessi in entrambi i casi? :asd:

NexusMM
17-05-2010, 15:50
E se le avessi in entrambi i casi? :asd:

Eh... fossi in te comincerei a preoccuparmi... :asd:

_Magellano_
17-05-2010, 15:51
Idem....

Anzi, il mio cervello si è sempre eccitato nel discutere di filosofia e scienza... sono da ricovero... :sofico:
Te l'ho già detto che ne penso della filosofia vè? :fiufiu:

yorkeiser
17-05-2010, 15:55
Minchia, ma ancora a sta fuffa stanno... Quand'è che piuttosto scopriranno i segretti dei legami

cervello maschile -> birra
cervello femminile -> nuovo paio di scarpe

? :asd:

NetEagle83
17-05-2010, 15:55
Eh... fossi in te comincerei a preoccuparmi... :asd:

Vabbè, ma si tratta di "erezioni intellettuali" diciamo... mica fisiche... :asd:

Ps. Lo so... la conseguenza logica è che ho una gran testa di... :D

Te l'ho già detto che ne penso della filosofia vè? :fiufiu:

La Filosofia è il punto più alto della gerarchia del sapere. :O

Ps. Comunque vedo che abbiamo tutti preso in gran considerazione questo studio... :asd:

trallallero
17-05-2010, 15:57
Minchia, ma ancora a sta fuffa stanno... Quand'è che piuttosto scopriranno i segretti dei legami

cervello maschile -> birra
cervello femminile -> nuovo paio di scarpe

? :asd:

Mia figlia di 1 anno ha detto "papà", poi "mamma" ... poi "scappe" :muro:

lowenz
17-05-2010, 15:58
Io ho scoperto che l'acqua bolle a 100° ma se abbassi la pressione pure a 99°!
Allora 'sto Nobel me lo danno o no? :mad:

trallallero
La Filosofia è il punto più alto della gerarchia del sapere. :O

La filosofia senza una sana vita pratica è pippa mentale :O

lowenz
:sbonk:

NetEagle83
17-05-2010, 15:59

Jammed_Death
17-05-2010, 16:00
diamogli una granata dicendo che è un nuovo tipo di uovo di pasqua

NetEagle83
17-05-2010, 16:01

E secondo te perchè io prima parlavo di erezioni intellettuali?

Dream_River
17-05-2010, 16:05

Bhe, la maggioranza dei filosofi o amavano l'alcool, o delle droghe o il sesso gay*

Purtroppo non posso praticare in tutto una vita da filosofo qua in Italia!!! :cry: (ed infatti finisco in analisi per le mie pippe mentali :O )

*sto scherzando, non lo so veramente in che percentuale i filosofi più famosi appressassero queste cose

Dream_River
17-05-2010, 16:06

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Nyman
17-05-2010, 16:11
Commentare una ricerca dal resoconto di un giornalista è una grande manifestazione d'ignoranza.

NetEagle83
17-05-2010, 16:12
Bhe, la maggioranza dei filosofi o amavano l'alcool, o delle droghe o il sesso gay*

Purtroppo non posso praticare in tutto una vita da filosofo qua in Italia!!! :cry: (ed infatti finisco in analisi per le mie pippe mentali :O )

*sto scherzando, non lo so veramente in che percentuale i filosofi più famosi appressassero queste cose

In realtà oltre che gay erano anche pedofili... infatti Santippe, la moglie di Socrate, si preoccupava che il marito fosse "malato" perchè non adescava i suoi discenti... :asd:

NetEagle83
17-05-2010, 16:14
Commentare una ricerca dal resoconto di un giornalista è una grande manifestazione d'ignoranza.

Dai, il thread è finito in vacca prima ancora di arrivare ai commenti sul contenuto... :asd:

Sarà che i teenager a quanto vedo stanno sulle balle un po' a tutti, quindi è difficile rimanere seri quando sono argomento di discussione. :stordita:

Crazy rider89
17-05-2010, 16:20
Mi fa piacere che si gasino per le sorprese,certo se avessero in tenzione di darsi da fare il giorno oltre che la notte tanto male non sarebbe :asd:

poi chi è che dice che gli italiani sono dei co..ni?
lo so non intendi tutti gli italiani, ma solo gli italiani adolescenti :O

frankytop
17-05-2010, 16:22
Idem....

Non sei da ricovero anzi,il problema semmai è trovare a quell'età degli interlocutori che siano interessati a simili argomenti anzichè il solito ca..o di calcio o l'ultimo brano uscito del menga.

lowenz
17-05-2010, 16:25
Ma non c'è mai nemmeno stato il proposito di discuterne scientificamente o almeno criticamente, altrimenti non sarebbe stato postato qui ma in S&T e sicuramente partendo non dall'articolo di un quotidiano :mbe:

NetEagle83
17-05-2010, 16:25
Non sei da ricovero anzi,il problema semmai è trovare a quell'età degli interlocutori che siano interessati a simili argomenti anzichè il solito ca..o di calcio o l'ultimo brano uscito del menga.

Sante parole... anzi, a dire il vero ho difficoltà anche adesso a trovare qualcuno disposto a parlare d'altro che non riguardi fi.ga, calcio o auto... :muro:

lowenz
17-05-2010, 16:28
Sante parole... anzi, a dire il vero ho difficoltà anche adesso a trovare qualcuno disposto a parlare d'altro che non riguardi fi.ga, calcio o auto... :muro:
Questo mondo di ginecologi, chimici ed ingegneri meccanici!

:sofico:

Dream_River
17-05-2010, 16:30
In realtà oltre che gay erano anche pedofili... infatti Santippe, la moglie di Socrate, si preoccupava che il marito fosse "malato" perchè non adescava i suoi discenti... :asd:

Bhe, pedofili fino ad un certo punto, a parte che non ho idea di quanto sia un fenomeno storico molto documentato, c'è anche da considerare che a quel tempo era proprio un espressione culturale, che non ha niente a che vedere con il fenomeno sociale del turismo sessuale odierno (aldilà della Pedoflia nel senso proprio e clinico del termine)

Sia chiaro, queste cose le scrivo più per altri che leggono, non tanto per te che immagino queste cose le sappia

Comunque sarebbe interessante discutere sull'evoluzione dei costumi sessuali nelle epoche

NetEagle83
17-05-2010, 16:30
Questo mondo di ginecologi, chimici ed ingegneri meccanici!

:sofico:

NetEagle83
17-05-2010, 16:34
Bhe, pedofili fino ad un certo punto, a parte che non ho idea di quanto sia un fenomeno storico molto documentato, c'è anche da considerare che a quel tempo era proprio un espressione culturale, che non ha niente a che vedere con il fenomeno sociale del turismo sessuale odierno (aldilà della Pedoflia nel senso proprio e clinico del termine)

Sia chiaro, queste cose le scrivo più per altri che leggono, non tanto per te che immagino queste cose le sappia

Comunque sarebbe interessante discutere sull'evoluzione dei costumi sessuali nelle epoche

Si, in realtà hai fatto bene a precisare... :)

Sia mai che qualche ingegnere fraintenda... :asd:

Comunque, almeno nella società greca, il nocciolo della questione era che non distinguevano concettualmente come noi l'amicizia dall'amore in tutte le sue forme (anche gli aspetti sessuali). Quindi i sentimenti di affetto che provavano per i discenti erano.... omnicomprensivi diciamo. :D

lowenz
17-05-2010, 17:02
Cmq non capisco perchè tutti facciano l'esempio dei greci quando i nostri romanissimi imperialissimi arditissimi romani di Roma facevano lo stesso (in epoca imperiale).....:stordita:

NetEagle83
17-05-2010, 17:06
Cmq non capisco perchè tutti facciano l'esempio dei greci quando i nostri romanissimi imperialissimi arditissimi romani di Roma facevano lo stesso (in epoca imperiale).....:stordita:

Vero...

Ma la Grecia è stata la culla della civiltà e del pensiero occidentale. :O

_Magellano_
17-05-2010, 17:21
*

A scanso di equivoci il mio non era un commento,perchè a differenza dei tuttologi che abbondano in questo forum io evito di dare giudizi su cose che non ho letto come appunto questa ricerca.

poi chi è che dice che gli italiani sono dei co..ni?
lo so non intendi tutti gli italiani, ma solo gli italiani adolescenti :O
Non è che volevo dare dei co... ai teenagers,quel "magari avessero in tenzione di lavorare" era motivato dal sempre più basso impegno scolastico dimostrato dalle mattanze di debiti scoltastici a fine anno da molti studenti. :)

lowenz
17-05-2010, 17:29
Qui ci sarebbe l'indice dell'uscita di maggio....

http://www.nature.com/neuro/journal/v13/n5/index.html#af

Dream_River
17-05-2010, 17:31

Vero...

Ma la Grecia è stata la culla della civiltà e del pensiero occidentale. :O

Ecco, quindi ho aperto un thread proprio per discutere su questo:read:

Quindi che qualcuno mi caghi:O

trallallero
17-05-2010, 18:15
:sbonk:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Non è una battuta :mad:

Ah, ecco perchè hanno scritto tutte quelle fregnacce :asd:

Ma non ho capito, non puoi fare il filosofo perchè sei astemio ?

Dream_River
17-05-2010, 19:18
Ma non ho capito, non puoi fare il filosofo perchè sei astemio ?

No, perchè la legge italiana e la legge del mio fidanzato non mi consentono di fare uso di marijuana

Ed anche supponendo che l'Italia abbia una svolta antiproibizionista, dubito l'avrà mai Daniele

lowenz
19-05-2010, 22:29
A quanto pare non interessava a nessuno la ricerca, come infatti pensavo :asd:

Cmq eccola: http://www.nature.com/neuro/journal/vaop/ncurrent/full/nn.2558.html#/