View Full Version : Google: stop alla vendita online del Nexus One
Redazione di Hardware Upg
17-05-2010, 14:25
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/google-stop-alla-vendita-online-del-nexus-one_32602.html
Attraverso il proprio blog ufficiale Google ha reso noto che non sarà più possibile acquistare direttamente online lo smartphone Nexus One
Click sul link per visualizzare la notizia.
Markk117
17-05-2010, 14:29
Amen? Magari a portarlo anche qui da noi con un prezzo decente dato che è un pò che è uscito, sarebbe gradito!
SingWolf
17-05-2010, 14:40
è troppo brutto! :fagiano:
Oh bella, perché? :confused:
Comunque non capisco tutta l'agitazione per aver stabilito che un canale di vendita NON è efficace quanto atteso: nella vita reale capita spesso e nessuno si mette a urlare allo scandalo. Si attuano i correttivi necessari, si aggiusta la comunicazione, si cambia "canale" (non TV!) e si riparte.
Certo, ora Google dovrà accettare che altri agiscano sulla promozione e vendita di un prodotto che porta di fatto il nome "Google": se ne facciano una ragione! :oink:
Amen? Magari a portarlo anche qui da noi con un prezzo decente dato che è un pò che è uscito, sarebbe gradito!
Guarda, se posso parlare per esperienza, puoi acquistare un HTC Desire, appena arrivato sul mercato italiano e acquistabile negli store on-line italiani a meno di 500 EURO e senza vincolo di brand operatore telefonico.
L'hardware è molto simile a Nexus, preinstallato trovi Android 2.1 ed è ragionevole attendersi un certo mantenimento del prodotto nei prossimi mesi. L'interfaccia Sense preinstallata è di HTC, ma non mi sembra un problema
Esiste anche una community piuttosto attiva per il porting di funzioni del s.o. ultima release su firmware "cucinato" ad hoc per funzionare su hw precedente.
Poi vedi tu, non mi interessa far pubblicità a nessuno, solo darti una mano se posso. :)
greensheep
17-05-2010, 15:08
anche un idiota avrebbe ideato una strategia di vendita migliore!!!!
è un gran cellulare, sistema operativo stupendo! la differenza tra questo e l'iphone? IL reparto MARKETING
supertigrotto
17-05-2010, 15:19
sono ancora molto delicate.
nel senso che la gente vuole toccare il prodotto con mano prima.
Un esempio:un ,mio amico,appena uscita si comprò la prima ford KA,quando vidi i depliant con le foto pensai che era l'auto più brutta mai prodotta.
Una volta vista dal vivo,non mi sembrava così brutta.
Forse con l'avvento del web 3d,sarà più facile l'acquisto di un prodotto,anche senza toccarlo.
Ad esempio questo telefono,dalle foto non è bellissimo ma dal vivo è carino.
Come potrebbe ad esempio essere un cabinet di un pc,mi è successo di vedere certi cabinet in foto e disprezzarli,poi vedendoli dal vivo pensavo che non erano male.
Se ci dessero la possibilità di vedere gli oggetti in 3d che diano la senzazione di aver realmente davanti l'oggetto,penso che anche le vendite on line subirebbero una rivoluzione.
Mi ricordo che la realtà virtuale doveva portare questa rivoluzione.
e te credo... non sono in molti a poter tirar fuori 500 e passa soldoni senza aver visto e provato.
e poi c'è da dire che il prodotto in questione non è riuscito a maturare l'appeal del diretto avversario.
sarà l'interfaccia...
jokerpunkz
17-05-2010, 16:23
è un gran cellulare, sistema operativo stupendo! la differenza tra questo e l'iphone? IL reparto MARKETING
si è anche vero, certo è che Appel vende hardware da una vita e solo negli ultimi 7 anni si stà dando ai "servizi" (iTunes ecc ecc)
Goggle vende servizi e solo da ORA inizia a vendere hardware....
bigG puo avere anche il miglior reparto marketing del mondo ma non cambi limmagine aziendale così in 6 mesi :P
Alebusin
17-05-2010, 18:04
E' possibile che l'unica pubblicità ad Android/Google in tv la stia facendo HTC (tra l'altro molto sporadicamente, si vede lo spot in tv una volta al mese quando va bene); Apple invece non ha mai smesso e continua a martellarci con la sua pubblicità.
Secondo me tutti questi sondaggi online dove alla fine alla domanda: "come hai conosciuto questo prodotto", Risposte: amici/colleghi - tv - riviste - blog/forum/siti web ecc. tutti noi rispondiamo blog/forum/siti web abbia confuso un po le idee a quelli del marketing.
E' un sondaggio online, è logico che la gente risponda di averne visto la pubblicità su internet, fate più publicità in tv, anzi fate visto che fin'ora si può dire che non ci sia stata.
mindless
17-05-2010, 18:51
...era una buona scusa per Google per giustificare il fatto di averne venduti pochissimi... ora che sta diventando obsoleto chissa' cosa dovra' inventarsi :D
mindless
17-05-2010, 18:53
Apple invece non ha mai smesso e continua a martellarci con la sua pubblicità.
Moh, sara'... io ne ho sempre vista poca! Poi comunque non e' Apple a fare pubblicita' all'iPhone, ma Tim e Vodafone :)
65mila vendite al giorno per un dispositivo venduto solo online e solo in due nazioni sono davvero così pochi?
mindless
17-05-2010, 19:46
65mila vendite al giorno per un dispositivo venduto solo online e solo in due nazioni sono davvero così pochi?
A Google sono sembrati pochi pochi... :)
a me risulta che ne abbiano venduti 135.000 in 74 giorni ( http://www.telefonino.net/HTC/Notizie/n23698/Stime-di-vendita-riviste-al-ribasso-per-Nexus-One.html ), cioè meno di 2000 al giorno. Davvero pochini...
Io la cifra l'ho letta in questo articolo: http://bit.ly/bLLncj
a me risulta che ne abbiano venduti 135.000 in 74 giorni ( http://www.telefonino.net/HTC/Notizie/n23698/Stime-di-vendita-riviste-al-ribasso-per-Nexus-One.html ), cioè meno di 2000 al giorno. Davvero pochini...
Sicuramente... però c'è anche da dire che se volevano ampliare il mercato bastava anche solo vendere il dispositivo dal sito italiano. Io sinceramente ero interessato all'acquisto solo che non mi andava di fare tutta la procedura per averlo e sono stato scoraggiato da varie altre cose (garanzia, ecc).
Speriamo solo che faranno i promessi aggiornamenti a Froyo :)
Concordo.
Ed è davvero assurdo vista l'esposizione mediatica che ha Google.
Con una campagna pubblicitaria aggressiva attraverso il web e non solo avrebbe potuto avere un successo impressionante.
Peccato.
E' da un po' che ci penso e non riesco a credere che al reparto marketing di google non abbiano potuto fare di meglio...dai è ridicolo ragazzi qualunque manager o esperto che sia, chiunque abbia studiato marketing, sà che non puoi ancora avere grandi volumi di vendita via internet per certi prodotti.
Io credo che il nexus one sia una chicca che google ha voluto dare agli estimatori di android oltre che una base per lo sviluppo del s.o.
Poi per chi dice che sta diventando obsoleto...beh mi trattengo dal dire quello che penso...spero sia solo voglia di flammare
Ah dimenticavo, una chiave di lettura appunto è quella di non voler rubare quote di mercato agli altri produttori di terminali android, perchè ricordiamo che in primis google deve vendere android, per questo dico che secondo me è solo una chicca per gli estimatori il nexus one, oltre che una "nave scuola" su cui proseguire lo sviluppo di android 2.x
Il punto è che il Nexus One non è che uno dei tanti terminali Android.....
...era una buona scusa per Google per giustificare il fatto di averne venduti pochissimi... ora che sta diventando obsoleto chissa' cosa dovra' inventarsi :D
Obsoleto cosa? Il n1 è paragonabile a iPhone 4g come hardware...
io non credo che google sia stata tanto interessata a spingere sulle vendite del nexus one, per lo meno fino ad ora..
L'hanno ripetuto più volte che è un terminale fatto e pensato per stabilire una specie di "esempio" di smartphone android che funziona bene, indirizzata soprattutto agli sviluppatori (non per niente l'hanno distribuito gratuitamente a tutti i dipendenti interni e a molti sviluppatori importanti di app).
Poi certo se vende tanto ancora meglio, ma non credo si siano crucciati molto per non aver raggiunto certe quote.. Google vive di servizi, quindi di Android, non dei margini che fà con l'hardware. Avere android sul nexus o sul desire per lei non cambia nulla.
io personalmente ho un Desire e devo dire che l'interfaccia Sense di HTC è stupenda.. anche potendo farlo facilmente credo che tra il Desire e il Nexus avrei scelto comunque il Desire, tanto per gli aggiornamenti c'è sempre XDA male che vada...
Obsoleto cosa? Il n1 è paragonabile a iPhone 4g come hardware...
iPhone 4G?
Come fai a sapere l'hardware di un terminale che deve ancora essere presentato?
io personalmente ho un Desire e devo dire che l'interfaccia Sense di HTC è stupenda.. anche potendo farlo facilmente credo che tra il Desire e il Nexus avrei scelto comunque il Desire, tanto per gli aggiornamenti c'è sempre XDA male che vada...
Anche io ho il Desire, ma al contrario sono abbastanza preoccupato dagli aggiornamenti.
Non avendo tantissimo tempo (e voglia, lo ammetto :fagiano: ) per tenermi aggiornato su forum come XDA, probabilmente non vedrò mai un aggiornamento.
Anche io ho il Desire, ma al contrario sono abbastanza preoccupato dagli aggiornamenti.
Non avendo tantissimo tempo (e voglia, lo ammetto :fagiano: ) per tenermi aggiornato su forum come XDA, probabilmente non vedrò mai un aggiornamento.
Perché tanto pessimismo? Aspetta almeno che ne esca uno e guarda che succede! :)
D'altra parte iPhone ti avrebbe dato più garanzie di aggiornamenti supportati, hw permettendo, ma al prezzo di un solo modello (con più o meno RAM), prendere o lasciare. Come ho già scritto, penso che iPhone sia un ottimo prodotto, semplicemente mi interessavano altri aspetti che (SPERO) di aver ben scelto con un HTC Desire. :cool:
SingWolf
18-05-2010, 01:38
Oh bella, perché? :confused:
se ti dico che sei brutto ci deve essere un perché? :)
guarda un iphone e guarda questo! :rolleyes:
SingWolf
18-05-2010, 01:39
iPhone 4G?
da QUI (http://www.hwstation.net/img_rec/__news/iphone4g/big_iPhone4gHardwaretaoviet3.jpg) ha capito tutto. :O
Sir.Jerry
18-05-2010, 02:06
vabbè de gustibus :D...
da QUI (http://www.hwstation.net/img_rec/__news/iphone4g/big_iPhone4gHardwaretaoviet3.jpg) ha capito tutto. :O
io spero sempre che non sia davvero così. Lo spero. Lo so, sono senza speranza... :sofico:
Markk117
18-05-2010, 11:24
Grazie x il cnsiglio OldDog! Però sto vedendo che gli aggiornamenti escono sempre sul nexus e dopo parecchio anche sugli altri sopratutto HTC, e non parlo di cooked fw. Magari con il froyo questo verrà superato dato che avrà un core minimale e le case potranno apportare le loro mod immettendo componenti e/o applicazioni, però per ora il nexus è dove sviluppano gli aggiornamenti e li testano e questo gli dà un punticino in +!
iPhone 4G?
Beh ovviamente parlo di rumors :) Chiudo l'ot :)
StePunk81
18-05-2010, 11:44
troppo bello sto telefono, cel'ha chloe in questa ottava serie di 24
MorrisOBrian
18-05-2010, 15:08
troppo bello sto telefono, cel'ha chloe in questa ottava serie di 24
Yeah, my darling owns it, I'm planning to get the new iphone... yes we are nerd and charming.. gotta go, time's running out :cool:
Morfeus_81
18-05-2010, 15:14
Obsolero lol uhahuauhauhauhahu:D
non ho parole.... non faccio commenti, lascio perdere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.