PDA

View Full Version : Chiavetta UMTS senza abbonamento... quale?

Aragon79
17-05-2010, 13:53
Ciao a tutti.

Ho bisogno di una buona chiavetta internet umts per qualche mese e quindi non vorrei avere vincoli di abbonamento biannuali.

Ho letto bene della 3 con "tre dati" comprando una loro chiavetta e quindi poter chiudere in qualisiasi momento il contratto.
In alternativa qualcuno mi suggerisce di andare sulla TIM (più sicura e con maggior copertura?) ma non ho capito bene quale tipo di abbonamento (sempre con possibilità di chiudere anticipatamente).

Cosa mi suggerite?

Ho bisogno di circa 100 ore mensili e di una buona banda. Se deve essere con abbonamento devo poterlo chiudere senza penale tra circa 5 mesi.
Se possibile vorrei poter fare anche una connessione tramite portatile e collegare a questo la ps3 (ma non è prioritario).

P.S. evitando emule e torrent che non mi interessano e utilizzando la chiavetta solo per navigazione internet e al max ps3 bastano i 5gb mensili di dati della 3?

Chiedo consiglio anche sul tipo di chiavetta da usare.... il mio OS è W7 32bit.

Grazie a tutti per l'aiuto.

vituz90
17-05-2010, 13:58
vai in un centro vodafone e chiedi la chiavetta in promo + incentivi statali(se hai meno fra i 18 e i 30 anni) a 9 euro compresa sim dati da 25 euro

subito dopo la porti in 3 e fai una super internet (no abbonamento) a 5 euro al mese (3 gb al mese)

sarebbe la soluzione ideale e praticamente non spenderesti niente se nn i 9 euro

Aragon79
17-05-2010, 19:42
Ma funziona una chiavetta vodafone con una sim della 3?

E l'opzione super internet è buona o è lenta come la time large?

vituz90
17-05-2010, 20:55
beh..dipende dalla copertura...cmq si puoi sloccare la chiavetta senza alterare la garanzia....tranquillo..devi solo modifcare dei file nella directory o usare utility diverse....basta che cerchi su internet

zap65
19-05-2010, 00:36
Io ho comprato una chiavetta della 3 e attivato una usim dati con opzione 'super internet',all'attivazione ho pagato 9 euro di cui 5 di traffico equivalenti a 3 gb di dati e senza limite di tempo ne di scatti a inizio sessione.
Mi ci trovo benissimo e credo sia la migliore offerta al momento sul mercato,ho bloccato la connessione solo su rete 3 per non avere consumi esagerati,ma con l'uso che ne faccio difficilmente riesco a consumare i 3 gb.
Per la copertura è strano,a casa situata in luogo scoperto non arrivo mai a più di 0,5 mb e a volte,tipicamente la domenica,ci sono problemi di saturazione di banda,almeno fino a poco tempo fà,ora le cose sono migliorate,mentre al negozio situato nelle strette vie del centro storico in zone molto chiuse e in locali dalle mura piuttosto spesse,vicino alle finestre riesco ad avere banda anche di 2 mb in down e quasi 1 mb in upload,poco male,l'ho presa apposta per usarla in negozio e mi stà benissimo.
Se un giorno decidessi di non spenderci più,basterà non ricaricare con i soliti 5 euro al mese per i 3 gb,semplice e ricaricarla all'occorrenza per quando mi riservirà,ciao.

Aragon79
19-05-2010, 09:41
vai in un centro vodafone e chiedi la chiavetta in promo + incentivi statali(se hai meno fra i 18 e i 30 anni) a 9 euro compresa sim dati da 25 euro

subito dopo la porti in 3 e fai una super internet (no abbonamento) a 5 euro al mese (3 gb al mese)

sarebbe la soluzione ideale e praticamente non spenderesti niente se nn i 9 euro

Mi sai dire che modello è la chiavetta vodafone in offerta?

Aragon79
19-05-2010, 09:42
beh..dipende dalla copertura...cmq si puoi sloccare la chiavetta senza alterare la garanzia....tranquillo..devi solo modifcare dei file nella directory o usare utility diverse....basta che cerchi su internet

Mi puoi mandare un link dove spiega come sbloccare la chiavetta in questione?