View Full Version : Zerotherm BTF80 oppure Zalman 9700
mordon996
17-05-2010, 12:43
Ciao ragazzi, ho deciso di aprire questo topic per avere importanti consigli sulla scelta del dissipatore per il mio E5800. Data l'estate che si avvicina volevo fare un pensierino per un buon dissipatore qualità/prezzo già da adesso i core viaggiano in idle 48° e 45° figuriamoci questa estate che cavolo succede. Io avrei visto 2 dissipatori molto interessanti come lo Zerotherm BTF80 oppure Zalman 9700 ma sono indeciso su quale dei 2 sia il migliore? Potreste darmi delle dritte in merito? Accetto anche altri consigli di sissipatori diversi purche mantengano la stessa fascia di prezzo 40 - 45€.
Grazie mille!
Ciao ragazzi, ho deciso di aprire questo topic per avere importanti consigli sulla scelta del dissipatore per il mio E5800. Data l'estate che si avvicina volevo fare un pensierino per un buon dissipatore qualità/prezzo già da adesso i core viaggiano in idle 48° e 45° figuriamoci questa estate che cavolo succede. Io avrei visto 2 dissipatori molto interessanti come lo Zerotherm BTF80 oppure Zalman 9700 ma sono indeciso su quale dei 2 sia il migliore? Potreste darmi delle dritte in merito? Accetto anche altri consigli di sissipatori diversi purche mantengano la stessa fascia di prezzo 40 - 45€.
Grazie mille!
lascia perdere quei due dissi e prendi senza dubbi lo scythe mugen 2!
quei dissi sono abbastanza vecchi.. vai di zalman x10 performa che per 33€ offre una dissipazione ottima
mordon996
17-05-2010, 13:42
tenete conto che ho un mid case! In effetti guardando un po le caratteristiche qualità presso direi eccellenti ;) ma ci andrà uno dei due nel mio?
tenete conto che ho un mid case! In effetti guardando un po le caratteristiche qualità presso direi eccellenti ;) ma ci andrà uno dei due nel mio?
dovresti controllare le misure.. comunque non penso siano molto ingombranti... in caso comunque su coolingtechnique trovi le recensioni di molti dissi e puoi scegliere tranquillamente il più adatto a te (il processore ha un tdp di 65W)
Il mugen 2 è bello cicciotto :D io ti consiglio di riprodurre il dissi con dei cartoni cosi fai le prove
mordon996
17-05-2010, 15:36
hmmmmmmmmm.... Questo fatto delle dimensioni mi spiazza un pò esternamente il case è 19.8cm mi stava increscendo aprirlo che devo studià :mc: :mc: però gia le dimensioni esterne promettono bene....
Comunque a me stava interessando di più lo zalman in effetti non mi sono mai soffermato sul CNPS10X Performa non sò per quale strano motivo.... Anche il mugen è ottimo però pesa quasi un chilo @_@ :oink: :oink:
Un dissi performante (è composto da una doppia torre) che di sicuro entra nel tuo case è l'Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2.
E' alto solo 13,5cm. contro i 16cm. che mediamente misurano gli altri dissi a torre.
E' molto silenzioso e costa intorno ai 30 euro.
io ti consiglio un Thermalright MUX-120 costa sui 40€ ed è ottimo e con dimensioni ridotte oppure un mugen 2 ma essendo molto grosso dipende se ti ci entra nel case
mordon996
17-05-2010, 21:23
@ferro 10 mi serve per socket 775 :) grazie per il consiglio!
@hotak hai qualche grafico che dimostri le prestazioni delle prestazioni del dissipatore?
mordon996
17-05-2010, 22:18
che ne pensate di questo? ASUS Silent Square EVO ;)
@ferro 10 mi serve per socket 775 :) grazie per il consiglio!
@hotak hai qualche grafico che dimostri le prestazioni delle prestazioni del dissipatore?
http://www.coolingtechnique.com/recensioni/75-dissipatori/579-recensione-zalman-cnps-performa-10x.html?start=4
qua trovi una review con dati molto precisi
mordon996
31-05-2010, 12:53
ragà ma a montare un dissipatore dal peso di 600 700grammi non si sorre il rischio di rompere la mobo? o piegarla?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.