View Full Version : HD 5870 o Crossfire HD 5770
GarudaOne
17-05-2010, 13:32
Un venditore della zona mi ha proposto una configurazione di due HD 5770 in CF, ma io convinto al 90% sulla HD 5870, ma non so neanche se il venditore ha disponibilità al momento.
Il computer lo userò principalmente per giocare agli ultimi titoli, ma anche a Crysis o Far Cry 2, Flight Simulator X e X Plane. Ovviamente voglio giocare senza problemi con le impostazioni tutte al massimo, ma mi occuperò a livello amatoriale anche 3D, rendering, video montaggi, Photoshop, Sony Vegas, e compagnia bella.
Anche voi mi consigliereste un CF di HD 5770 o una HD 5870?
Grazie mille in anticipo!
nevets89
17-05-2010, 14:29
Un venditore della zona mi ha proposto una configurazione di due HD 5770 in CF, ma io convinto al 90% sulla HD 5870, ma non so neanche se il venditore ha disponibilità al momento.
Il computer lo userò principalmente per giocare agli ultimi titoli, ma anche a Crysis o Far Cry 2, Flight Simulator X e X Plane. Ovviamente voglio giocare senza problemi con le impostazioni tutte al massimo, ma mi occuperò a livello amatoriale anche 3D, rendering, video montaggi, Photoshop, Sony Vegas, e compagnia bella.
Anche voi mi consigliereste un CF di HD 5770 o una HD 5870?
Grazie mille in anticipo!
ti conviene la 5870...mi pare che vada meglio di un cf di 5770...e poi hai meno grane nei giochi....e minor consumi....
sbudellaman
17-05-2010, 14:53
solitamente due 5770 in cf DOVREBBERO avere un prezzo inferiore alla 5870.
Se si parla di prestazioni le due soluzioni sono allineate, sono più o meno simili.
Tuttavia ti consiglio fortemente la 5870 singola : meno problemi con i driver, gli fps saranno molto più stabili, occupi meno spazio nel case, hai meno probabilità di avere problemi (se le schede sono due le probabilità di avere guasti o problemi sulla tua configurazione video raddoppiano ovviamente) e in ogni caso è SEMPRE meglio gestire una sola scheda anzichè due, si semplifica tutto.
GarudaOne
17-05-2010, 15:11
solitamente due 5770 in cf DOVREBBERO avere un prezzo inferiore alla 5870.
Se si parla di prestazioni le due soluzioni sono allineate, sono più o meno simili.
Tuttavia ti consiglio fortemente la 5870 singola : meno problemi con i driver, gli fps saranno molto più stabili, occupi meno spazio nel case, hai meno probabilità di avere problemi (se le schede sono due le probabilità di avere guasti o problemi sulla tua configurazione video raddoppiano ovviamente) e in ogni caso è SEMPRE meglio gestire una sola scheda anzichè due, si semplifica tutto.
E' quello che sto pensando anche io, soprattutto tenendo in considerazione che se mi gira per la testa più in là potrei aggiungere un'altra 5870 e fare un CF con queste due.
Tutto è a favore della 5870 a parte il prezzo, con 2 5770 hai le stesse prestazioni con 80-100€ in meno di spesa. Quindi se non hai problemi di budget via di 5870
GarudaOne
17-05-2010, 15:22
Tutto è a favore della 5870 a parte il prezzo, con 2 5770 hai le stesse prestazioni con 80-100€ in meno di spesa. Quindi se non hai problemi di budget via di 5870
Ecco, nonostante le mie, diciamo convinzioni, sono ancora confuso sul da farsi su queste due configurazioni GPU.
meglio una sola scheda per i "problemi" già citati ... inoltre avendo una 5870 oggi magari in futuro ne potresti mettere 1 altra
sbudellaman
17-05-2010, 16:11
Ecco, nonostante le mie, diciamo convinzioni, sono ancora confuso sul da farsi su queste due configurazioni GPU.
Confuso ? e per cosa :D Ti è stato detto chiaramente che la 5870 è meglio in tutto.
L'unica cosa per cui puoi essere confuso forse è per il prezzo, considerando che in teoria con il crossfire spenderesti meno. Tuttavia io ti consiglierei a quel punto di prendere ugualmente una singola 5850. Il crossfire serve più che altro a chi deve farsi configurazioni stratosferiche usando già quelle che sono le schede singoli più potenti... nei casi come il tuo, a mio parere il crossfire porta più svantaggi che vantaggi rispetto alla scheda singola, rimanendo la scelta più "rischiosa" se si considera la possibilità di rimanerne delusi.
il crossfire è interessante IMHO quando hai già una scheda e ne affianchi un'altra.....anche io farò così sul mio sistema da gioco....una 5770 occata che poi verrà affiancata da un altra....spenderò molto meno che una 5870 subito rischiando di andare quasi uguale nei giochi che supportano bene i CF....
se non hai risoluzioni stratosferiche già una 5850 secondo me andrebbe benone, se poi diventa un CF fra sei mesi/un anno sarai a posto per un po'......
GarudaOne
17-05-2010, 17:14
il crossfire è interessante IMHO quando hai già una scheda e ne affianchi un'altra.....anche io farò così sul mio sistema da gioco....una 5770 occata che poi verrà affiancata da un altra....spenderò molto meno che una 5870 subito rischiando di andare quasi uguale nei giochi che supportano bene i CF....
se non hai risoluzioni stratosferiche già una 5850 secondo me andrebbe benone, se poi diventa un CF fra sei mesi/un anno sarai a posto per un po'......
La risoluzione è 1920x1080, quindi Full Hd, 1080p.
KoopaTroopa
17-05-2010, 20:44
A quella risoluzione al momento un Ati 5850 è ottima, se vuoi stare a posto un po' di più una Ati 5870, oppure, terzo incomodo, una Nvidia gtx 470, che si piazza a metà tra le due Ati, sia come prestazioni che come prezzo.
GarudaOne
17-05-2010, 21:22
A quella risoluzione al momento un Ati 5850 è ottima, se vuoi stare a posto un po' di più una Ati 5870, oppure, terzo incomodo, una Nvidia gtx 470, che si piazza a metà tra le due Ati, sia come prestazioni che come prezzo.
La GTX 470 come incomoda già c'è da un po' di tempo:D :mc:
marco_iol
17-05-2010, 22:19
Quoto in pieno: un CF di 5770 potrebbe avere senso solo se si è già in possesso di un'altra 5770, altrimenti vai di 5850.
KoopaTroopa
18-05-2010, 11:08
La GTX 470 come incomoda già c'è da un po' di tempo:D :mc:
Certo, però solo ora il prezzo è competitivo. A più di 300 pleuri si andava di 5870 tutta la vita.
Certo, però solo ora il prezzo è competitivo. A più di 300 pleuri si andava di 5870 tutta la vita.
;)
GarudaOne
18-05-2010, 21:27
Ed infatti penso che prenderò una 5870. oi quando il prezzo di questa si abbasserà potrei fare un CF, oppure risparmiarmi i soldi per il CF e prendere oi una serie 6xxx quando sarà opportuno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.