PDA

View Full Version : installazione driver

<)Magic(>Lale
17-05-2010, 10:48
Ciao!

non so neanche se sia la sezione giusta, ma intanto pongo la domanda :D

Dunque, ho W7 64 bit installato con opzione da bios [Enhanced/IDE] sotto alla voce storage management. (PC in firma)

Ora ho preso altri 2 dischi uguali che vorrei mettere in raid.
cambiato voce [Enhanced/RAID] creato l'array e sorpresa sorpresa:

Win non parte più da direttamente schermata blu.

rimetto nel bios [Enhanced/IDE] e tutto funziona normalmente ma ovviamente non il Raid.

Suppongo che voglia i driver per il raid ma come faccio a darglieli e sopratutto QUALI sono ? ne ho scaricato qualcuno dal sito della intel ma esce il messaggio "il suo sistema non ha i requisiti minimi" :boh:

Se qualcuno mi può aiutare ad evitare il format gli dico grazie :D

Contemax59
29-05-2010, 15:17
La creazione di una array prevede i seguenti passi:

1) Scaricare dal sito del produttore della scheda madre i drivers RAID previsti per il sistema operativo in uso. All'interno del pacchetto c'è una funzione per creare il set di drivers che serviranno al momento dell'installazione. Meglio sarebbe scompattare direttamente tutto il file su una pendrive.
1) l'impostazione nel BIOS della apposita voce in RAID
2) Al boot premendo il tasto funzionale Fn si accede all'utility per la creazione fisica del raid selezionando gli hard disk coinvolti
3) Al boot successivo bisogna procedere alla formattazione e reinstallazione del sistema operativo fornendogli i drivers necessari. Questo lo si fa al momento opportuno prima che il sistema operativo acceda ai dischi.

Segui questa comoda guida (http://www.blackviper.com/Articles/OS/Install_7/install_7a.htm)

Ciauz