PDA

View Full Version : misurare fps giochi

zavy
17-05-2010, 10:26
ciao a tutti, sto cercando un software che faccia l'analogo di fraps per windows, ossia mentre gioco mi scriva in una parte dello schermo i fps che riesce a reggere il mio computer, esistono diversi software ho visto vorrei sapere se qualcuno ne ha mai provato uno e sapere qual è il migliore, grazie

Energia.S
17-05-2010, 16:17
esistono diversi software ho visto vorrei sapere se qualcuno ne ha mai provato uno e sapere qual è il migliore, grazie

io vorrei sapere quali hai visto, perchè ne stavo cercando uno anche io? :D

zavy
17-05-2010, 19:03
io vorrei sapere quali hai visto, perchè ne stavo cercando uno anche io? :D

mi pare d'aver letto display eater e snapxpro

Energia.S
17-05-2010, 22:45
ne sei sicuro?
Per quello che ho capito, i software nominati da te sono simili a Fraps per Windows, solo nella cattura degli snapshot, ovvero delle immagini mentre giochi, ma non ti permettono di visualizzare il framerate in fps, durante il gioco, almeno di info a riguardo non ne ho trovate...

zavy
17-05-2010, 22:55
cosi ho letto in giro, ripeto non ho ancora provato nessuno di questi software, per questo chiedevo

Energia.S
17-05-2010, 23:16
io finora l'unico programma che ho trovato in rete
con cui sembra siano riusciti a realizzare dei benchmarks comparativi tra windows linux e mac os X, è:

Phoronix Test Suite (http://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item=linux_windows_part3&num=1)

Che sembra l'unico tool che abbia restituito il framerate dei giochi su mac os x, anche se non ho capito dove scaricare la versione mac e come installarla...

Oltretutto, essendo un tool per Benchmarks credo che restituisca il framerate solo alla fine e non durante il gioco a video...

PS: una domanda mi sorge spontanea:

"sarà mica possibile utilizzare Fraps per windows tramite WINE?!?"