View Full Version : chiavetta tim 14.4
salve a tutti,ho acquistato tempo fa la nuova chiavetta della tim la 14.4 della honda,beh come velocita mi trovo benema spesso capita che la chiavetta va in tilt,o si surriscalda e il programmino per la connessione nn la legge piu.inoltre ho windows 7 e ogni volta che succede questa cosa,che la chiavetta si spegne e nn viene + rilevata quando lo riavvio si blocca e so costretto a spegnere il portatile .volevo sapere se a qualcuno è capitato sto problema,e se potreste darmi un aiuto grazie
la chiavetta la alimenti con 2 porte usb? molte onda avevano in passato problemi se alimentate da 1 sola porta... lo riporta anche il manuale mi pare...
Salve.
Dipende da quale porta USB usi, dovresti usare la USB attacata alla mobo, non quella della scocca, perchè la 5 v. e più potente, e i dati non si disperdono lungo il cavo della scocca, poi se la chiavetta riscalda non c'è nessuna anomalia e la normale temp. i esercizio (normale che riscaldi perchè usa componenti molto piccoli).
Non attacarlo con un cavo doppio per alimentarlo, perchè bruci la chiavetta 5+5
fanno 10 V.
Io questa chiavetta la uso con un eeepc portatile, con attivato massimo risparmio energia, quindi a mio vedere questa chiavetta non sussiste problema di alimentazione, consuma pochissimo.
Il tuo problema potrebbe essere un conflitto con la scheda di rete del portatile, prova a disabilitarlo dalla bios, disabilita anche il WFI tanto se usi la chiavetta non ti serve.
salve a tutti,ho acquistato tempo fa la nuova chiavetta della tim la 14.4 della honda,beh come velocita mi trovo benema spesso capita che la chiavetta va in tilt,o si surriscalda e il programmino per la connessione nn la legge piu.inoltre ho windows 7 e ogni volta che succede questa cosa,che la chiavetta si spegne e nn viene + rilevata quando lo riavvio si blocca e so costretto a spegnere il portatile .volevo sapere se a qualcuno è capitato sto problema,e se potreste darmi un aiuto grazie
ciao!ho avuto il tuo stesso problema sulla chiavetta onda mt825up...per risolvere, collega l'internet key con il cavo Y fornito nella confezione nelle 2 porte usb...l'usb è 500mA, questa chiavetta assorbe qualcosina in più...se continui ad avere il problema, creati tramite il software della tim, un nuovo profilo ras...
i parametri sono i seguenti:
apn:ibox.tim.it
numero connessione:*99#
gli altri campi lasca i valori di default del profilo.
Ciao!!!
Salve.
Non attacarlo con un cavo doppio per alimentarlo, perchè bruci la chiavetta 5+5
fanno 10 V.
guarda che non si brucia nullao...
è un questione di milliampere che riesce a dare una porta usb, se una non basta ne servono due per dare più milliampere.
Quasi tutte le chiavette onda devono essere alimentate con 2 porte usb, la stessa onda ti fornisce di serie il cavo a Y e viene riportato anche dal manuale...
è lo stesso concetto degli hd da 2,5... lavorano meglio con 2 usb... oppure degli ultimi IPAD che su molti pc vecchi non si riescono a ricaricare...
ovvio che se uno ha una porta usb come quella del macbook air (che alimenta un masterizzatore usb e supera abbondantemente i 500ma soliti) sei a posto così...
il problema delle onda è che sono molto instabili se alimentate con 1 sola usb.. davanti o dietro che sia...
grazie a tutti il problema sembra essere risolto,ma volevo chiedere voi come risolvete il problema del surriscaldamento??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.