PDA

View Full Version : problema: alimentatore bruciato?

HardwH3R
17-05-2010, 09:59
allora, ieri stavo installando un gioco dal dvd.Ad un tratto il lettore ha iniziato a far più rumore del solito( anche se da un pò di tempo che sta facendo brutto!) e il pc praticamente si è spento all'improvviso più catastroficamente del solito!
Provo a riaccendere ma non va.Allora ho messo un vecchio alimentatore che avevo (di una marca ridicola) a 400 w, che sono appena minimi per la mia scheda video( zotac nvidia gts 250) .Il pc si avvia apro windows e dopo qualche minuto,magari se provo a far partire un gioco, si riavvia il pc!:doh: immagino perchè non ce la fa con la potenza ...
La cosa strana inoltre è che l'altro alimentatore (corsair hx450) quando lo attacco, l'hd esterno e tastiera si accendono come se fossero alimentati e poi la ventola fa giusto un giro anche se nulla si avvia

quale può essere il problema?

p.s. per un periodo ho usato questo alimentatore che ho attaccato adesso con l'unica differenza che adesso ho messo 2hd +quello esterno mentre prima ne usavo solo uno: e in verità non me ne aveva dati problemi tuttavia lo usavo con xp...
adesso ho messo lo stupido vista ultimate:muro:

SoXos
17-05-2010, 17:48
Non credo che il problema sia l'alimentatore ma qualche altro componente hardware.
Tieni presente che questo ali ha le sue brave e sofisticate protezioni che gli impediscono di partire se qualche altro componente sta per andare fuori uso o in corto.
I vecchi ali non hanno le stesse protezioni e quindi danno corrente ugualmente con probabile botto finale.
Controlla mobo, ram, VGA, HD e sopratutto stacca l'alimentazione al lettore DVD che mi sembra il maggiore indiziato.