PDA

View Full Version : Scoperto l'elemento che rende la pizza napoletana unica

LaK-o-OnE
17-05-2010, 10:40
http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/sicilia/2010/05/16/visualizza_new.html_1793077167.html

E' per questo motivo che la vera pizza la si può trovare solo a Napoli?

Fil9998
17-05-2010, 10:41
quel legno è trattatissimo di agenti chimici...

tossicissimo!

MesserWolf
17-05-2010, 10:44
ci avevano già fatto un servizio a riguardo o le iene o striscia ....

a napoli e dintorni ci sono persino i fornai abusivi che fanno il pane con il legno verniciato e trattato delle bare :stordita: .... che gente ....

Giuseppe Tubi
17-05-2010, 10:46
Probabilmente sì. Quel che non capisco è quale sarebbe la provenienza delle bare. Quelle esumate dal terreno sono ormai marce, per le cremazioni si brucia tutto. Che ci siano casi di zombies nelle file della camorra? :eekk:

sider
17-05-2010, 10:48

a napoli e dintorni ci sono persino i fornai abusivi che fanno il pane con il legno verniciato e trattato delle bare :stordita: .... che gente ....

Già..scantinato sporchissimo, pieno di insetti ed addirittura galline.
pane cotto con legno verniciato. Coperto con stracci lerci.
Quando i NAS li beccano, si incazzano pure. Dicono: e allora torno a rubare?

lowenz
17-05-2010, 10:48

Sarà il PAN DE MUERTOS!

http://www.youtube.com/watch?v=QHBUHwmb-QQ

:asd:

Fratello Cadfael
17-05-2010, 10:50
Non è una notizia nuovissima... sono almeno due anni che si dà per quasi certo che questo tipo di legno viene usato nei forni più o meno clandestini che riforniscono i venditori "volanti". Insomma sarebbe da diffidare dei banchetti improvvisati e non dei forni o delle pizzerie.

http://antoniopetrone.myblog.it/archive/2007/11/27/napoli-bare-per-cuocere-il-pane-torna-l-allarme-igiene.html

http://archiviostorico.corriere.it/2008/dicembre/12/Pane_bare_camorra_co_9_081212059.shtml

http://blog.verdenero.it/2007/11/27/il-pane-cotto-con-il-legno-delle-bare/

entanglement
17-05-2010, 10:53
ciononostante imho è più sana di mcdonalds :D

ALIEN3
17-05-2010, 10:57

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

ulk
17-05-2010, 10:58
In pratica sarebbe all'aroma di solvente e o putrescina/cadaverina?

cocis
17-05-2010, 11:00
e poi dicono che a napoli non sanno riciclare .. :asd:

Fratello Cadfael
17-05-2010, 11:01
Beh, dai... io sono assolutamente contro McDonald's per motivi ideologici (nessuna considerazione politica, non mi va giù la logica del sapore unico in ogni angolo di mondo) ma bisogna riconoscere che se c'è una cosa che non va nei loro cibi è lo sbilanciamento verso grassi e proteine e assolutamente non la tossicità.
Scusate l'OT.

Lorekon
17-05-2010, 11:07
se la criminalità si interessa di qualcosa è perchè c'è un margine per guadagnare.

Accadeva lo stesso con le sigarette, coi rifiuti e addirittura con i taxi (spesso sono dei pregiudicati, ogni tanto si accoltellano tra loro, come gli spacciatori e i magnaccia).

Evidentemente il pane "ufficiale" costa troppo.

lowenz
17-05-2010, 11:15
In pratica sarebbe all'aroma di solvente e o putrescina/cadaverina?
Ma che c'entra, mica usano i cadaveri? :mbe: :confused: :mbe: :confused:

Scalor
17-05-2010, 11:16
per il sale e pepe possono usare queste ...

http://www.cofaniabruzzo.it/images/prodotti/lorandi/0970.jpg

MesserWolf
17-05-2010, 11:21
se la criminalità si interessa di qualcosa è perchè c'è un margine per guadagnare.

Accadeva lo stesso con le sigarette, coi rifiuti e addirittura con i taxi (spesso sono dei pregiudicati, ogni tanto si accoltellano tra loro, come gli spacciatori e i magnaccia).

qualsiasi cosa, se la fai in nero, senza rispetto di norme igieniche e/o di sicurezza, con materiale di scarto ... costa meno e c'è margine rispetto a quella ufficiale / non tossica.

Hai invertito la causalità .... non capita perchè la roba ufficiale costa troppo e c'è margine, ma capita perchè c'è la "malavita" e menefreghismo diffuso ( nel servizio delle iene facevano vedere che sono anche gente improvvisata, senza essere camorristi .... fa parte della " bella " mentalità "furba e imprenditoriale" napoletana/campana ).

Altrimenti in tutto il mondo accadrebbe che a fianco del commercio di droga la malavita si mette a fare il pane con le bare. Non mi risulta.

Fratello Cadfael
17-05-2010, 11:22

Il fatto del costo del prodotto "ufficiale" regge fino a un certo punto. Ad esempio le sigarette... ovvio, se si parla di contrabbando vuol dire tagliare tutte le spese di dogana, le tasse (che sui tabacchi incidono moltissimo) e così via.
Il pane, se non erro, paga l'IVA al 4% per cui per fare un prezzo concorrenziale non è che ci siano tanti altri modi oltre ad avere forni clandestini, lavoratori in nero e materie prime di dubbia provenienza...

Lorekon
17-05-2010, 11:23
insisto col dire che il pane costa troppo.

skywalker77
17-05-2010, 11:24
http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/sicilia/2010/05/16/visualizza_new.html_1793077167.html

Mah è scritto "in diverse località del napoletano", ma la pizza vera la si fa quasi solo a Napoli città e questa cosa in una normale pizzeria napoletana non credo sia possibile per un motivo molto semplice. Il forno in pizzeria è sempre in bella vista, mentre mangi o aspetti di portar via la pizza vedi il pizzaiolo che alimenta il forno.

Non vivo a Napoli da un pò, ma in quasi trent'anni non ho mai visto buttare nel forno altro che legno con corteccia.

Lorekon
17-05-2010, 11:26
si vede che usano "bare con corteccia" :asd:

(scherzo ovviamente ;) )

icoborg
17-05-2010, 11:28

be certo a milano, lo fate con pezzettti di carne umana....quanto costa 5-6 euro al kg?

mixkey
17-05-2010, 11:30
be certo a milano, lo fate con pezzettti di carne umana....quanto costa 5-6 euro al kg?

Dove lo acquisto io 4.20

skywalker77
17-05-2010, 11:32

A Milano il pane fa semplicemente cagare e per giunta costa un botto.

Anche se compri dal panettiere super fico, ti rifila pane che dopo 1/2 ora è plasticaccia.

Per non parlare del fatto che l'80% dei panettieri milanesi si limita a cuocere impasti industriali precongelati.

Lorekon
17-05-2010, 11:33
io ormai prendo solo il pan carrè, ne mangio così poco...
quello sta sui 1.5 € al kg credo.

Korn
sti cazzi io mi incazzo quando lo trovo a 3 euro al kg

MesserWolf
Dove lo acquisto io 4.20

Da me anche di più mi sa .

E il bello che secondo sms consumatori del ministero al nord di media dovrebbe costare sui 3€/kg .... non so dove onestamente .

Korn
17-05-2010, 11:34
quello sta sui 1.5 € al kg credo.non è pane quello!

MadJackal
17-05-2010, 11:35

Welcome to Lombardia :O

Lorekon
17-05-2010, 11:36
non è pane quello!

si lo so :stordita:

diciamo che lo uso come "supporto per il formaggio" e "benna per la scarpetta" :stordita:

tdi150cv
17-05-2010, 11:53
ecco perchè :"vedi napule e poi muori"

tutto chiarissimo !

:(

icoborg
17-05-2010, 11:53
chissa cosa succederebbe se un panettiere cominciasse a fare pane vero...

El Macho
17-05-2010, 11:54

tutto chiarissimo !

icoborg
17-05-2010, 11:54

tutto chiarissimo !

guarda che non è necessario sempre scrivere cazzate... perche togliere il dubbio.

cocis
17-05-2010, 11:56
sul menu .. "PIZZA dell'aldilà" :asd:

_fred_
17-05-2010, 11:59

E si che la materia prima non costa un caxxo...

ALIEN3
17-05-2010, 12:01
ecco perchè :"mangi a napule e poi muori"

tutto chiarissimo !

Corretto :stordita:

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

tdi150cv
17-05-2010, 12:02
E si che la materia prima non costa un caxxo...

be chiaro , ma non c'è solo la materia prima ...

certo non è comunque giustificabile ...

tdi150cv
17-05-2010, 12:02
guarda che non è necessario sempre scrivere cazzate... perche togliere il dubbio.

che ci vuoi fare ... sai com'è certi argomenti mi ispirano ... :cool:

Giuseppe Tubi
17-05-2010, 12:05
Secondo una descrizione riportata dal «Venerdì di Repubblica», i forni abusivi sono alimentati con rifiuti tossici d' ogni tipo che inevitabilmente comunicano i loro veleni a pane, pizza e dolci: si va dai gusci di nocciole trattate con antiparassitari ai legnami della più varia provenienza, non escluse le bare visto che spesso è la camorra a occuparsi di esumazioni e cremazioni.

Questa enunciazione mi lascia un po' perplesso.
La cremazione in Italia è strettamente regolamentata e a norma di legge non può avvenire che in impianti posti all'interno dei cimiteri sotto il controllo del sindaco e con norme igieniche e anti inquinamento piuttosto strette. http://www.cremazione.it/index_Page6429.htm
Sostenere che "spesso è la camorra ad occuparsene" significa che la camorra collabora col comune di Napoli e coi servizi cimiteriali. E' un po' grossa, anche se a Napoli spesso si fanno le cose più incredibili...

Pucceddu
17-05-2010, 12:11
in quasi trent'anni non ho mai visto buttare nel forno altro che legno con corteccia.

:)

Giuseppe Tubi
A Milano il pane fa semplicemente cagare e per giunta costa un botto.

Anche se compri dal panettiere super fico, ti rifila pane che dopo 1/2 ora è plasticaccia.

Per non parlare del fatto che l'80% dei panettieri milanesi si limita a cuocere impasti industriali precongelati.

Ieri ho comprato il pane a Eataly. Penso che qui a Torino sia uno dei più buoni e non mi pare caro. Non vorrei dire una stupidaggine ma mi pare che un filone di 750 gr costi sui 2,5 €... Peccato che io stia dall'altra parte della città...

Wolfgang Grimmer

attento che in alcuni pan carrè (mulino bianco per es.) c'è lo strutto.

Lorekon
17-05-2010, 12:14
attento che in alcuni pan carrè (mulino bianco per es.) c'è lo strutto.

ma secondo te dopo 13 anni di veg non guardo cosa c'è dentro il pane? ;)

anche nelle piadine c'è spesso, però da un paio d'anni si trovano anche quelle con olio di oliva al posto dello strutto.

Negil anni '90 era difficile trovare prodotti da forno salati senza grassi animali. Oggi va un pò meglio (è un buon segno ;) )

Wolfgang Grimmer
17-05-2010, 12:17

anche nelle piadine c'è spesso, però da un paio d'anni si trovano anche quelle con olio di oliva al posto dello strutto.

Negil anni '90 era difficile trovare prodotti da forno salati senza grassi animali. Oggi va un pò meglio (è un buon segno ;) )

io me ne sono accorso relativamente tardi :(
Alla fine ho eliminato totalmente piadine e pancarrè non trovandone con grassi vegetali, ne guadagno anche in salute :D
In compenso qui con pochi soldi mi porto via un mezzo chilo di pane di soia fresco di fornaio che dura anche 3 giorni :oink:

frankytop
17-05-2010, 12:39
La cosa incredibile poi è che se ricevono critiche,su qualunque questione, s'inc....no pure....c'hanno sempre ragione loro. :rolleyes:

Wolfgang Grimmer
17-05-2010, 12:48
La cosa incredibile poi è che se ricevono critiche,su qualunque questione, s'inc....no pure....c'hanno sempre ragione loro. :rolleyes:

una cosa sono le critiche, un'altra è la propaganda stupida.

fabry1981
17-05-2010, 13:18
Una cosa è il pane, che tu compri già fatto e in effetti non puoi avere idea di come sia stato cotto... :cool:
Del resto la concorrenza è agguerritissima e il prodotto ha un prezzo di mercato nettamente inferiore ai 3 Euro al Kg... L'unica, secondo me, è comprarlo dal rivenditore ultra fidato o nel supermercato della grande distribuzione, di modo che in caso di scandalo, qualche bella causa legale non gliela toglie nessuno...

Tutt'altra cosa è la pizza, fatta rigorosamente nel forno a legna, solitamente in piena vista (a Napoli " 'o Fuorno" è il biglietto da visita del locale)...
Di solito puoi sincerarti del pizzaiolo in persona, che alimenta il fuoco ogni mezz'ora con legna che non proviene certo da bare o persiane... :rolleyes:

Detto questo, posto che non ci sono nè abbastanza casse da morto, nè sufficienti infissi alle finestre, per alimentare l'intero mercato napoletano dei prodotti da forno, voi, 'nu palatone appena sfornato o 'nu panuozzo 'e Gragnano sasiccia e friarelli, l'avete mai assaggiato? ;)

Intendiamoci, io spero che tutti sti farabutti, maestri della sofisticazione, vengano sbattuti in carcere dove meritano, di modo che, quelli che invece lavorano onestamente, possano giustamente monetizzare i loro sforzi... :O
Ma arrivare a generalizzare e a denigrare in questo modo i MIGLIORI (imho) prodotti da forno d'Italia lo trovo francamente eccessivo!!!

Cmq su una cosa avete ragione: purtroppo i partenopei hanno sempre messo il "gusto" davanti alla salute..
Pensate alle bufale, che sono costrette a pascolare su terreni sotto cui i casalesi hanno sepolto alcune delle scorie più inquinanti d'Italia... Eppure nessun napoletano saprebbe rinunciare ad una bella mozzarella fresca di Salerno o di Battipaglia, nemmeno se sapesse chiaramente da dove arriva...

Scalor
17-05-2010, 13:30
Da me anche di più mi sa .

E il bello che secondo sms consumatori del ministero al nord di media dovrebbe costare sui 3€/kg .... non so dove onestamente .

da me meno di 4€ non si trova nulla di mangiabile, certo l'ho trovato a 1,7€, ma era inmangiabile, gomma ! una porcheria !

Secondo una descrizione riportata dal «Venerdì di Repubblica», i forni abusivi sono alimentati con rifiuti tossici d' ogni tipo che inevitabilmente comunicano i loro veleni a pane, pizza e dolci: si va dai gusci di nocciole trattate con antiparassitari ai legnami della più varia provenienza, non escluse le bare visto che spesso è la camorra a occuparsi di esumazioni e cremazioni.

Questa enunciazione mi lascia un po' perplesso.
La cremazione in Italia è strettamente regolamentata e a norma di legge non può avvenire che in impianti posti all'interno dei cimiteri sotto il controllo del sindaco e con norme igieniche e anti inquinamento piuttosto strette. http://www.cremazione.it/index_Page6429.htm
Sostenere che "spesso è la camorra ad occuparsene" significa che la camorra collabora col comune di Napoli e coi servizi cimiteriali. E' un po' grossa, anche se a Napoli spesso si fanno le cose più incredibili...

non è che oltre alle bare ci fanno sparire anche qualche altra cosa.... :D

comunque non sono tutti così, io nella pizzeria vicino a casa vedo scaricare il rimorchio di legna !

MesserWolf
17-05-2010, 13:51

io me ne sono accorso relativamente tardi :(
Alla fine ho eliminato totalmente piadine e pancarrè non trovandone con grassi vegetali, ne guadagno anche in salute :D
In compenso qui con pochi soldi mi porto via un mezzo chilo di pane di soia fresco di fornaio che dura anche 3 giorni :oink:

Ma che schifo di vita fate ?? :sofico:

niente carne, pan carrè al posto del pane, piadine senza strutto etc etc NOn vi invidio neanche un po' :D Diciamo che almeno è ammirevole però la vostra dedizione alla causa :fagiano:

trallallero
17-05-2010, 13:58
1€ al kg, ottimo!!! :yeah:
(per non parlare di quello nero :sbav:)

CUBIC84
17-05-2010, 13:59
...

Lorekon
17-05-2010, 14:18

niente carne, pan carrè al posto del pane, piadine senza strutto etc etc NOn vi invidio neanche un po' :D Diciamo che almeno è ammirevole però la vostra dedizione alla causa :fagiano:

guarda che se volessi il pane "da forno" me lo prenderei eh :mbe:

semplicemente quello che si trov qua mi dura 24 ore se va bene, preferisco quello che mi dura il tempo di fare una nuova spesa.

e cmq le piadine senza strutto sono indistinguibili dalle altre (tra l'altro la maggior parte sono senza, ormai... la genet evita i grassi saturi, anche i non vegetariani lo fanno)

cocis
17-05-2010, 14:22
"è buona la pizza ??? da morire" :asd:

mattia.pascal
17-05-2010, 14:35
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1453117
:read:

Wolfgang Grimmer
17-05-2010, 14:41

io il pane fresco di forno lo mangio tranquillamente: normale, di soia, ai cereali :O
E' lorekon che vive nella parte sfigata d'Italia per certi alimenti :sofico:

Lorekon
17-05-2010, 14:43
io il pane fresco di forno lo mangio tranquillamente: normale, di soia, ai cereali :O
E' lorekon che vive nella parte sfigata d'Italia per certi alimenti :sofico:

scherzi??
i nostri chewingum sono NETTAMENTE superiori :asd:

tdi150cv
17-05-2010, 15:16
guarda che se volessi il pane "da forno" me lo prenderei eh :mbe:

semplicemente quello che si trov qua mi dura 24 ore se va bene, preferisco quello che mi dura il tempo di fare una nuova spesa.

e cmq le piadine senza strutto sono indistinguibili dalle altre (tra l'altro la maggior parte sono senza, ormai... la genet evita i grassi saturi, anche i non vegetariani lo fanno)

si quelle che magni a casa tua ...

passa un po' sulla riviera Romagnola dalla vecia Siora Lella poi vedi che la differenza c'è ...
piada senza strutto ... tze robe da turisti !

Fratello Cadfael
17-05-2010, 15:21
Alla faccia... a Milano il pane fra i 3 e i 4 euri al chilo?
Da' ste parti quello normale sta fra i 2,20 e i 2,40...

Lorekon
17-05-2010, 15:27
si quelle che magni a casa tua ...

passa un po' sulla riviera Romagnola dalla vecia Siora Lella poi vedi che la differenza c'è ...
piada senza strutto ... tze robe da turisti !

questo è un tormentone... un classico di ovunque :D

di qualunque cosa da mangiare uno stia parlando, c'è sempre uno che la mangia più buona, che "dove vado io sì che la fanno buona", sia che si parli di pane, pizza, pasta, etc etc...

memorabili le disfide su "chi beve il caffè più cremoso" anche denominato "voi bevete acqua sporca" :asd:

zerothehero
17-05-2010, 15:28
uno dei sintomi della diffusa illegalità sociale della città...dai caschi, al legno verniciato e via di questo passo...allergia diffusa alle regole (e continue richieste di "favorini e aiutini" ). :fagiano:

Lorekon
17-05-2010, 15:29
uno dei sintomi della diffusa illegalità sociale della città...dai caschi, al legno verniciato e via di questo passo...allergia diffusa alle regole (e continue richieste di "favorini e aiutini" ). :fagiano:

parli di Arcore o Macherio? :asd:

zerothehero
17-05-2010, 15:30
Alla faccia... a Milano il pane fra i 3 e i 4 euri al chilo?
Da' ste parti quello normale sta fra i 2,20 e i 2,40...

Io il pane non lo compro più...è semplicemente troppo costoso. (e non costa 3-4 euro al kg..costa anche 5-6 euro al kg).
E in genere è anche di qualità scadente (farina 00 della peggiore qualità, scarsissima durata..diventa subito o molle o duro).

Lorekon
17-05-2010, 15:34
Io il pane non lo compro più...è semplicemente troppo costoso. (e non costa 3-4 euro al kg..costa anche 5-6 euro al kg).
E in genere è anche di qualità scadente (farina 00 della peggiore qualità, scarsissima durata..diventa subito o molle o duro).

questo è un bel problema :asd:

(battutaccia da caserma inside)

Fratello Cadfael
17-05-2010, 15:51
Quello che si trova da queste parti (non dappertutto, anche qui molti lavorano i semicotti...) dura tranquillamente 3-4 giorni :cool: .

icoborg
17-05-2010, 16:00
Quello che si trova da queste parti (non dappertutto, anche qui molti lavorano i semicotti...) dura tranquillamente 3-4 giorni :cool: .

noto anche come "quello di Rocco"

tdi150cv
17-05-2010, 16:06
questo è un tormentone... un classico di ovunque :D

di qualunque cosa da mangiare uno stia parlando, c'è sempre uno che la mangia più buona, che "dove vado io sì che la fanno buona", sia che si parli di pane, pizza, pasta, etc etc...

memorabili le disfide su "chi beve il caffè più cremoso" anche denominato "voi bevete acqua sporca" :asd:

no no è il tormentone di chiunque mangi le cose snaturate e in località dove non c'è la tradizione.
Come pretendere di mangiare un buon risotto a Bologna ... :cry: :muro:

Giuseppe Tubi
17-05-2010, 16:17

Oltre al legno verniciato nei forni bruciano anche i caschi? :Puke:

maxime
17-05-2010, 16:20
ma almeno la pizza viene buona??
...
..
..
...
...
MHHHHH, DA MORI'!!!

:D

M@gic
17-05-2010, 20:03
ma che è...
la rinnovano annualmente sta notizia :D
a quest'ora le bare le avranno gia finite, chissà che staranno bruciando..:asd:

skywalker77
17-05-2010, 20:45
ma che è...
la rinnovano annualmente sta notizia :D
a quest'ora le bare le avranno gia finite, chissà che staranno bruciando..:asd:

no no ti sbagli questa volta per renderla più efficace hanno modificato mettendo la pizza nel titolo.

Oh è incredibile in questi thread trovi sempre gli stessi utenti del noard che fanno gli stessi interventi del menga.

M@gic
17-05-2010, 20:53
no no ti sbagli questa volta per renderla più efficace hanno modificato mettendo la pizza nel titolo.

Oh è incredibile in questi thread trovi sempre gli stessi utenti del noard che fanno gli stessi interventi del menga.

ma gli dai pure peso? :O
c'è chi si diverte a sparare sulla croce rossa, contenti loro :D

IpseDixit
17-05-2010, 21:05
http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=102161&sez=NAPOLI
http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=101987&sez=NAPOLI

CYRANO
17-05-2010, 21:13
una pizza dell'altro mondo insomma !

Còà.a.àòzàò.a

Fabiaccio
17-05-2010, 21:36
Sarà il PAN DE MUERTOS!

http://www.youtube.com/watch?v=QHBUHwmb-QQ

OT/ con sta citazione sei il mio nuovo mito :sofico: :sofico: :sofico:
/FINE OT

first register
17-05-2010, 22:32

http://www.suore.it/images/esumazione.jpg
PIZZA!!!!

Dove lo acquisto io 4.20
Il pane comune sta sui 2 euro ma dopo qualche ora è gommoso ed il giorno dopo è duro. Quello speciale sui 3.50 ma si può consumare anche il giorno dopo.

painofsalvation
18-05-2010, 07:46
magari in mezzo alle bare pure un poco di pellet radioattivo (http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/ambiente/eco-combustibile/eco-combustibile/eco-combustibile.html)...:doh:

laico79
18-05-2010, 10:34
Ma io pensavo che l'elemento segreto fosse l'amore!!!

laico79
18-05-2010, 10:36
Qui ad Altamura il pane costa 1.5 euro al kg... dal forno a legna ovviamente
:D :D :D :D

Pancho Villa
18-05-2010, 10:49

:rolleyes:

Mantis86
18-05-2010, 12:27
fanno scandalo pure con la pizza a napoli. :D

ahahahahahaha

skywalker77
18-05-2010, 13:02
fanno scandalo pure con la pizza a napoli. :D

ahahahahahaha

beh paese che vai usanze che trovi, dalle tue parti mi pare che qualche anno fa i anche tuoi concittadini con il vino al metanolo......qualche morto lo hanno fatto....

Giuseppe Tubi
18-05-2010, 16:20
Pane e morti... Ma voi non avete mai assistito ad una cremazione, vero? :rolleyes:

Mantis86
18-05-2010, 19:06
beh paese che vai usanze che trovi, dalle tue parti mi pare che qualche anno fa i anche tuoi concittadini con il vino al metanolo......qualche morto lo hanno fatto....

hai ragione 20 anni fa dalle mie parti c'è stato uno scandalo! :O

qui lo scandalo è quotidiano

Wolfgang Grimmer
18-05-2010, 19:15
hai ragione 20 anni fa dalle mie parti c'è stato uno scandalo! :O

qui lo scandalo è quotidiano

sarà, ma io ricordo anche recenti scandali alimentari (pandori/panettoni dice niente?).
Un link a caso
http://ilgiorno.ilsole24ore.com/milano/cronaca/2009/12/04/267870-maxi_sequestro_dolciumi.shtml
ma come sempre quando si deve dare contro al napoletano si fa diventare l'eccezione la norma.