PDA

View Full Version : NVIDIA spedisce 400 mila unità Fermi

Redazione di Hardware Upg
17-05-2010, 10:03
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-spedisce-400-mila-unita-fermi_32599.html

Secondo quanto riportato dalla società di analisi Jon Peddie Research, le rese produttive di NVIDIA avrebbero superato le aspettative societarie

Click sul link per visualizzare la notizia.

unnilennium
17-05-2010, 10:06
cioè fatemi capire le rese eran meglio del previsto, quindi il previswto era più tragico del 30%... poveracci..speriamo che migliorino sennò non va tanto bene..
certo che con l'euro che precipita i prezzi di ste cose saliranno tutti... mannaggia.

faber80
17-05-2010, 10:08
"le rese dovrebbero essere comprese tra il 20 ed il 30%. NVIDIA afferma però che le rese hanno superato le aspettative"

addirittura 20-30%...... :asd:
manco loro credevano che ne sarebbe uscita una funzionante ?

diddum
17-05-2010, 10:13
Chi sa perche' quando ho letto il titolo della notizia,
mi sono immaginato uno stuolo di schede video che si avviavano mestamente
verso il ciglio di una scogliera e come lemmings si precipitavano
nell'abisso...

g.

tossy
17-05-2010, 10:25
Bè certo che se hanno prodotto 400 mila untà con una resa così bassa e hanno avuto comunque un impatto nel settore delle GPU, vedremo da ora in poi visto che, cit: "Secondo quanto riportato da Jon Peddie, i problemi di resa produttiva dovrebbero essere finiti per NVIDIA."

Vedremo se riusciranno a tagliare i costi e/o ad uscire con il definivo chip a 512 stream processor.
Magari entrambe le cose: potrebbero tagliare la linea "bassa" e rilanciare ancora più alto la linea FULL a 512.
Certo che visto i risultati economici pubblicati, mica hanno troppo la necessità di tagliare i prezzi ...

Ps. mancano solo i mercati Quadro e Mobile da affrontare ... ma arriveranno, come già annunciato. :cool:

ally
17-05-2010, 10:29
...un conteggio non chiarissimo...se poi ci si attiene al testo..."buona parte di queste sono state spedite" e "questo numero coinvolge sia geforce che tesla"...ci si rende conto che le schede indirizzate al settore game sono decisamente inferiori a 400k...le rese al di sotto del 30% non è certo un dato rassicurante...ad otto mesi dal rilascio della soluzione 5xxx da parte della concorrenza...

...ciao Andrea...

ally
17-05-2010, 10:31
Ps. mancano solo i mercati Quadro e Mobile da affrontare ... ma arriveranno, come già annunciato. :cool:

...il settore mobile è stato annunciato?...non era un rumor derivante da un listino?...si ha un roadmap ufficiale nvidia per fermi?...

...ciao Andrea...

faber80
17-05-2010, 10:37
...il settore mobile è stato annunciato?...non era un rumor derivante da un listino?...si ha un roadmap ufficiale nvidia per fermi?...

...ciao Andrea...

niente su fascia bassa (sotto l'ipotetica 460-465, alias scarto di 480) e su mobile, ove restano per ora solo le 3xx (alias 2xx/9x)

tossy
17-05-2010, 10:58

...ciao Andrea...

Bè si sà, nVidia come roadmap proprio riguardo a Fermi proprio non cè, è quasi tutto piovuto giù dal cielo come si dice :D :D

Di certo però sia Quadro che Mobile arriveranno ... o sei convinto che Fermi ha già finito la sua corsa??? :rolleyes: :rolleyes:

ally
17-05-2010, 11:06
Bè si sà, nVidia come roadmap proprio riguardo a Fermi proprio non cè, è quasi tutto piovuto giù dal cielo come si dice :D :D

Di certo però sia Quadro che Mobile arriveranno ... o sei convinto che Fermi ha già finito la sua corsa??? :rolleyes: :rolleyes:

...spererei che la corsa di fermi non sia finita...questa latitanza della roadmap pero' fa pensare che nvidia stia navigando a vista...e questo non fa presagire nulla di buono per una sana concorrenza e per una riduzione dei prezzi...

...ciao Andrea...

gianni1879
17-05-2010, 11:18
non mi sembrano dati molto precisi in effetti, sono troppo sul vago.

Cappej
17-05-2010, 11:28
cioè fatemi capire le rese eran meglio del previsto, quindi il previswto era più tragico del 30%... poveracci..speriamo che migliorino sennò non va tanto bene..
certo che con l'euro che precipita i prezzi di ste cose saliranno tutti... mannaggia.

Forse è la volta buona che cominciamo a spendere meno ma a produrre ed esportare di più... risultato: compreremo meno TV LCD e Minchiate tecnologiche (tra cui Fermi), ma qualche fabbrica riprenderà a lavorare... io ci starei...

Gaming_Minded
17-05-2010, 12:21
Ho letto di un utente che ha inviato la sua GTX 295 Evga in riparazione RMA, e ha ricevuto indietro una GTX 480.
Se me la dessero cosi di certo non la butto, ma a pagarla 600 cucuzze invece faccio piu' fatica.

jolly74
17-05-2010, 12:47
Ho letto di un utente che ha inviato la sua GTX 295 Evga in riparazione RMA, e ha ricevuto indietro una GTX 480.
Se me la dessero cosi di certo non la butto, ma a pagarla 600 cucuzze invece faccio piu' fatica.

Non so da che venditore di HW tu ti possa fornire , ma è certo che sa come pelare i suoi polli :asd:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=GTX+480&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

Bye bye

Italia 1
17-05-2010, 13:26
Nvidia che altro fa oltre a schede video, chipset e "accessori ION" ? Mica niente.. Intel si fa chipset e cpu, AMD chipset, cpu e grafica.. mi sa che Nvidia si sta rendendo conto che è messa male forte

Gaming_Minded
17-05-2010, 13:40
Non so da che venditore di HW tu ti possa fornire , ma è certo che sa come pelare i suoi polli :asd:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=GTX+480&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

Bye bye

scusa ho dimenticato che la vostra valuta è l'euro, ho espresso il prezzo in franchi... Sorry ho sbagliato io.

Pat77
17-05-2010, 15:36
non mi sembrano dati molto precisi in effetti, sono troppo sul vago.

Quoto sono dati molto interpretabili.
Mi rode la mancanza di news su versioni note, non so se Nvidia sta alla finestra a vedere ma, core i3,i5 e i7 mobile vanno a ruba, e solitamente vengono abbinati ancora con 330M a 48sp, un eventuale Fermi mobile di fascia media, anche solo a 128sp darebbe una scossa mica da ridere.

jolly74
17-05-2010, 15:37
scusa ho dimenticato che la vostra valuta è l'euro, ho espresso il prezzo in franchi... Sorry ho sbagliato io.

Scoperto l'arcano mistero , mi sembrava una cifra un pò troppo alta per una gtx 480 :)