PDA

View Full Version : HP Pavilion DV3-2350el

Piccolo85
17-05-2010, 08:36
Ragazzi qualcuno lo possiede? che ne pensate?

Avevo pensato inizialmente di prendermi un serie DV6 con un i3 o i5 come processore poi l'ho visto in un centro e mi e parso molto carino e funzionale come via di mezzo tra un netbook e un notebook, ha i componenti di un notebook di tutto rispetto (i3, 4gb ram, ati da 512mb, hd da 500gb, win7..) e non è ne enorme e ne piccolo come dimensioni

Qualche parere consiglio? qualcuno che sa se e in offerta anche da qualche parte?

L'unica pecca è il prezzo perchè è un po altino, almeno a quello che si vede ora in giro per la rete 7-800€ (li vale? o è lo scotto da pagare per avere un quasi netbook con componenti da notebook?)

Chi ne vuole discutere posti qui visto che non ho trovato altre recensioni o discussioni in merito! Ovviamente se esiste un modello piu recente o diverso di componenti a prezzi piu accessibili comparate pure (ovviamente non quelli con i t7400 o t6600 perche non avrebbe senso)

Piccolo85
17-05-2010, 19:45
up

ellyon17
20-05-2010, 11:18
Ciao,
io ti sto scrivendo da questo computer, ma secondo me sbagli a paragonarlo coi netbook.... se cerchi un netbook questo computer non fa per te. E` molto piu` pesante (circa 2 kg) e abbastanza spesso, complice lo schermo multitouch.
Io cercavo un notebook a 13 pollici con prezzo contenuto, e alla fine questo si e` rivelato essere il miglior candidato per le mie esigenze.
Dici che il prezzo non e` buono, ma guarda i concorrenti sony o thinkpad e vedrai che in realta` e` un prezzo molto buono. Certo, se lo confronti coi netbook non ci siamo.
Il processore e` molto buono, e anche la scheda video switchabile e` molto interessante, si possono anche far girare dei giochi non troppo esuberanti...

Per cui se vuoi un buon computer, con buone prestazioni e tutto sommato abbastanza leggero e portatile, allora questo computer fa per te, ma se cerchi un netbook con un' autonomia di 5-6 ore e un peso di 1 kg o che, allora non e` il prodotto giusto!

Piccolo85
20-05-2010, 11:56
innanzi tutto grazie per la risposta!

allora io non cerco un netbook sia chiaro, ho detto un buon compromesso tra notebook e netbook perche da una parte ha componenti paragonabili a un buon notebook e dall'altra le dimensioni un po piu ridotte sicuramente lo renderanno piu "portatile" di un 15 pollici
ovvio che pesera il doppio di un netbook ma non e questo il problema ;) siccome ho gia un pc fisso magari poteva essere una via di mezzo tra il classico portatile che cmq puo sostituire un fisso e uno che mi porto in giro tutti i giorni!

alla fine io non ho esgenze particolari di grafica ecc e il massimo di grafica per cui l'ho usato il mio portatile e stato qualche divx quindi ti ho detto tutto! sicuramente come batteria dovrebbe durare di piu di un 15 pollici (ovviamente e imparagonabile con il consumo di un netbook) pero gia 3-3:30h per me non sono affatto male visto che quello che ho io ormai durera si e no un ora o poco piu.

Per quanto riguarda il prezzo beh ho visto che a meno di 650-700e non si rova e li nasceva la mia perplessita, se ne poteva valere la pena o meno visto che magari un hp con l'i5 e componenti superiori da 15 pollici costa la stessa cifra se non di meno se trovi lofferta giusta.

Poi tu hai detto che ha lo schermo spesso: che vuoldire? non è come un normale portatile los chermo? siccome io dal vivo avevo visto il dv3-2010 e mi era piaciuto, ora se tu mi dici cosi inizio a preoccuparmi visto che questo modello l'avevo scelto perche era come l'altro solo con processore e componenti piu nuovi.. ma se deve essere differente ed essere piu grande allora la cosa cambia!

Fammi sapere se puoi e se ti va qualcosa in piu su queste cose, se hai msn aggiungimi cosi ne parliamo direttamente

Grazie cmq!

Piccolo85
22-05-2010, 10:12
qualcunaltro ce lha?