PDA

View Full Version : Case pc multiuso

-Chojin-
17-05-2010, 01:28
Ciao,
tra qualche tempo vorrei riassemblarmi un pc, quindi comincio un po' prima a raccogliere pareri.
Ovviamente parto dall'inizio: il case.
In teoria ne andrebbe bene uno qualsiasi, forse basterebbe quello che ho, interamente in alluminio.
Però stò facendo un po di cambiamenti in casa, per i quali potrei avere comodità ad inserire il pc in un mobile sotto la tv maxischemo.
Il mio dubbio a questo punto è su quale sia la miglior soluzione.
Potrei prendere uno di quei case da HTCP, ma ce ne sono di adatti ad ospitare pc anche per gaming?
Oppure potrei adattare il mio mid tower, ma sarei obbligato a modifiche artigianali pesanti se lo ribaltassi semplicemente su un fianco, per via dei flussi d'aria?
E infine ancora, visto che starebbe in un mobile, comprare o creare una cosa tipo banchetto e creare l'areazione direttamente nel mobile con le ventole applicate sullo schienale di quest'ultimo??

Datemi dei suggerimenti voi!
Io quando ho scelte illimitate vado nel pallone! :D

SoXos
17-05-2010, 18:03
Ti consiglio un Cooler Master Elite 360.
E' un modello che può essere usato senza problemi anche in orizzontale (è fatto apposta!), costa sui 40 euro e non ha bisogno di modifiche.

-Chojin-
17-05-2010, 20:38
Grazie dell'idea.
Intanto è molto economico, e questo è di sicuro positivo. Ne ho trovato una recensione, in cui si dice che è un ottimo prodotto per risparmiare facendo un htpc, ma che non è adatto per configurazioni da gamer. Sarà effettivamente così?

Matalf
17-05-2010, 22:36
Grazie dell'idea.
Intanto è molto economico, e questo è di sicuro positivo. Ne ho trovato una recensione, in cui si dice che è un ottimo prodotto per risparmiare facendo un htpc, ma che non è adatto per configurazioni da gamer. Sarà effettivamente così?

Antec Fusion MAXI ( è un ATX sdraiato, dentro ci metti quello che vuoi ;)

-Chojin-
19-05-2010, 11:46
Questo è anche molto bello e addirittura col telecomando.
Costa anche i suoi 188 euro minimo, e l'alimentatore me lo pago pur avendone già uno...però potrebbe essere la soluzione.

Potrebbe sorgermi il problema della profondità del case, a meno di non bucare per intero il fondo del mobile...
Ma secondo voi la soluzione dei pezzi "liberi" all'interno del mobile stesso è una boiata??

Matalf
19-05-2010, 13:41
se il mobile è chiuso abbastanza, se è tutto aperto il problema è la polvere....

-Chojin-
28-05-2010, 00:02
Come vedete l' Aerocool QX-2000?

http://www.aerocool.com.tw/pgs/pgs-q/qx2000.htm

ilratman
28-05-2010, 00:09
Guarda la mia firma. ;)

-Chojin-
28-05-2010, 17:16
Bellissimo, ma sarebbe improponibile volerci mettere una configurazione gaming almeno inizialmente?

ilratman
28-05-2010, 21:41
Bellissimo, ma sarebbe improponibile volerci mettere una configurazione gaming almeno inizialmente?

se secondo te la mia config non è gaming non so cosa intendi per gaming. ;)

-Chojin-
29-05-2010, 11:49
Scusa, ho letto distrattamente la configurazione e chissà perchè ho pensato ad un htpc, forse la parola "passivo" mi ha condizionato...:p
Comunque allora zero problemi di raffreddamento in quel case? E' quello di dimensioni medie, dato che ho visto che esiste anche una versione"MAX" un pò più grande?