PDA

View Full Version : Cercasi modello multifunzione laser

Eye of the tiger
17-05-2010, 00:50
Cerco una stampante multifunzione per la casa

Budget: 200 € o giù di li.

Uso: Probabilmente rimarrà inutilizzata per lunghi periodi per poi essere utilizzata + intensamente per 1 settimana al mese.

Tecnologia di stampa: prima avevo una inkjet fotografica ma dato che rimaneva ferma anche un mese, quando serviva, o aveva gli ugelli o la testina sporchi, o si era seccata la cartuccia oppure se la cartuccia era nuova dopo una 50ina di pagine era ko. Era molto lenta nella stampa e non stampava tutte le pagine allo stesso modo (a volte era fredda altre volte tropo calda). Questi motivi mi hanno spinto a considerare maggiormente le laser.

B/N o Colori: qui sono indeciso però dato che non stampo molto a colori se si presenterebbero svantaggi dal punto di vista sia economico che tecnico per una color rispetto allo stesso modello B/N mi fionderei sul secondo.(ho letto in giro che le color hanno il tamburo che si deteriora prima anche se si fa una stampa a colori ogni 100 anni; poi non oso pensare a quanto costi comprare 4 toner diversi, anche se utilizzando una volta tanto i colori dovrebbero durare una vita)

Spese di gestione: se il gioco vale la candela spenderei un pò di + prima per risparmiare dopo; non so come funzionano i toner se esistono rigenerati, compatibili e che qualità hanno rispetto agli originali; ho sentito che alcune marche vendono insieme al toner anche il tamburo così che il ricambio costa quanto la stampante + o - e non ci siamo proprio se così fosse.

Optional: stampante, scanner e fotocopiatrice; fax se c'è va bene ma non è obbligatorio. (non so come funzionerà il fax se magari si deve collegare la stampante alla presa telefonica oppure basta al pc); wireless sarebbe ben accetto perchè ho 3 pc a casa e data la mole della stampante non occuperebbe tutta la scrivania. Magari un bridge che permette di stampare direttamente da una penna usb.

Eye of the tiger
17-05-2010, 18:25
up

Eye of the tiger
17-05-2010, 23:45
up

Eye of the tiger
19-05-2010, 14:35
up

Eye of the tiger
20-05-2010, 21:45
up

Eye of the tiger
29-05-2010, 11:35
up

M@gic
29-05-2010, 11:53
dunque, multifunzione, laser, B/N.....intorno ai 200€....
direi HP LASERJET PRO M1212NF :O
la cartuccia toner originale, orientativamente, dovrebbe costare 60 -70 neuri (forse meno), ma ha una durata veramente notevole a dispetto di prodotti analoghi con gli occhi a mandorla che promettono ma non mantengono...:D

Eye of the tiger
30-05-2010, 11:51
Grazie Magic

victormola
14-06-2010, 13:05
Riuppo questa discussione per stesse esigenze.

MULTIFUNZIONE LASER B/N WIFI (o porta ethernet da collegare al router che ho a casa) E STAMPA FRONTE/RETRO AUTOMATICA!

BUDGET: intorno ai 200, max max max max max 300, non di più.:help:

Qualcuno mi sa consigliare? Magari anche solo la marca :)

Non sono molto esperto di questi aggeggini, non vorrei prendere una ulteriore batosta, dopo 5 stampanti inkjet buttate senza essere utilizzate a dovere :(
:help: :help: :help:

M@gic
14-06-2010, 14:09
cerca tra le Samsung, ci dovrebbe essere qualcosa sotto i 300€ :D

victormola
14-06-2010, 14:15
Canon come sono???

MF4320/30/40/50 non so la differenza a 199 euro.. Per le altre aumenta il prezzo..

M@gic
14-06-2010, 14:24
forse la 4330, la prima mi pare non abbia la connessione ethernet
e comunque Canon non è più quella di una volta, vabbè che ormai con i prezzi che ci sono è una cosa che vale un po' per tutte le marche
più che al marchio è meglio mirare ai costi di gestione, la vera differenza sta li :D

victormola
14-06-2010, 14:34
i costi di gestione sono "trascurabili", nel senso che stampo pochissime pagine/mese.
L'uso è prettamente casalingo, stampe universitarie, mio padre stampa qualche documento.. Niente di corposo ;)

Vedo un po' ste samsung..

Hp come marca rispetto a samsung?

M@gic
14-06-2010, 14:43
i costi di gestione sono "trascurabili", nel senso che stampo pochissime pagine/mese.
L'uso è prettamente casalingo, stampe universitarie, mio padre stampa qualche documento.. Niente di corposo ;)

Vedo un po' ste samsung..

Hp come marca rispetto a samsung?

vale quello che dicevo prima :D
i prodotti di fascia consumer sono tutti la stessa pasta (volevo dire n'altra cosa ma mi son trattenuto), poi costi risibili o meno è relativo, ad usarle poco ste macchinette invecchiano comunque, potresti arrivare al punto in cui ti risulterebbe più conveniente comprarne una nuova piuttosto che riattare la vecchia
quindi armati di pazienza, trova il prodotto che si avvicina il più possibile alle tue necessità e tieni sempre d'occhio il costo dei consumabili, la marca viene in seconda battuta
so che stiamo parlando di cifre alla fine abbastanza esigue, ma di questi tempi è sempre meglio badare al lato economico :D