PDA

View Full Version : Il Thread dei Rammstein


El_david
16-05-2010, 23:23
RAMMSTEIN

http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100516222702_Rammstein_-_Adios.jpg

Till Lindemann - voce
Richard Kruspe - chitarra solista, seconda voce
Paul Landers - chitarra ritmica, terza voce
Oliver Riedel - basso
Christoph "Doom" Schneider - batteria
Christian "Doctor Flake" Lorenz - tastiera

I Rammstein (pronunciato ˈʀamʃtaɪ̯n) sono un gruppo industrial metal tedesco formatosi a Berlino nel 1994.
Il tastierista Christian "Doktor Flake" Lorenz ha descritto in un'intervista il genere musicale dei Rammstein come Tanz Metall, proprio a sottolineare il connubio tra sonorità metal ed elettroniche.
Fino ad oggi hanno venduto oltre 10 milioni di dischi in tutto il mondo.
Il nome Ramstein - a cui è stato aggiunta una m per suggerire un'analogia col verbo rammen ("urtare con violenza"), mentre Stein significa "pietra" - si riferisce a una base aerea situata in Germania che fu luogo di un incidente aereo nel 1988, che ha coinvolto le Frecce Tricolori italiane e in cui oltre 70 persone persero la vita e circa 1000 furono ferite (di cui 347 in modo grave).

Gli inizi
I Rammstein furono fondati nel 1994 su iniziativa di Richard Kruspe; Richard, che al tempo conviveva con il bassista Oliver Riedel e con il batterista Christoph Schneider, decise di partecipare al concorso Berlin Senate Metro, registrando un demo nella sua casa, con quattro piste ed una drum machine. Alla voce venne chiamato Till Lindemann, ex campione di nuoto e amico di Richard, che allora intrecciava cestini di vimini in un piccolo laboratorio. Il neonato gruppo vinse il concorso, che aveva come premio la possibilità di registrare un album in studio; vennero così chiamati a completare la formazione il chitarrista Paul Landers e il tastierista Christian Lorenz, inizialmente scettici riguardo il progetto.
Nel marzo 1995 la band terminò di registrare Herzeleid, il primo album, presso i Polar Studios di Stoccolma, album che fu accompagnato dai singoli Du riechst so gut e Seemann. Nel 1996 il regista David Lynch, positivamente colpito dalla musica dei sei, decise di inserire alcune loro canzoni nella colonna sonora del film Lost Highway (in Italia conosciuto come Strade perdute) il regista diresse anche il videoclip di "Rammstein". Il sestetto tedesco si esibì anche ad alcuni concerti in Germania accompagnando i Ramones durante il loro ultimo tour "Adios Amigos".
Intanto i Rammstein iniziarono i lavori per il secondo album, Sehnsucht. Tale album venne preceduto dal fortunato singolo Engel, che in seguito diventerà disco d'oro (250.000 copie vendute) e raggiungerà il terzo posto in classifica. L'altro singolo estratto dall'album fu l'anch'esso celebre Du hast. Il 22 agosto il secondo album della band fu ufficialmente pubblicato e dopo appena due settimane raggiunse già la prima posizione in classifica. Caratteristica molto particolare del disco furono le sei diverse copertine disponibili, una per ogni membro della band. In quella più conosciuta compare Till Lindemann con degli oggetti metallici posti sugli occhi che gli ostruiscono la vista. Nel booklet dell'album vi è inoltre tra i ringraziamenti Jurgen Engler, fondatore e ormai ex cantante del gruppo Industrial metal tedesco Die Krupps; ciò perché, dopo aver sentito la canzone Tier, il cantante contattò Richard Kruspe e gli disse che la canzone era un plagio del brano The Dawning Of Doom del gruppo da lui stesso fondato. Richard si mise d'accordo con Engler garantendogli che sarebbe stato inserito nei ringraziamenti del booklet. Il cantante ha poi così commentato l'epilogo della vicenda:
« Ritengo sia meglio essere il creatore piuttosto che un imitatore »
Il 1998 si aprì con un tour primaverile negli USA, seguito da uno in Europa. Il 22 e il 23 agosto la band suonò al Wuhlheide di Berlino davanti a un pubblico di 17 000 spettatori. Questi concerti furono filmati e pubblicati in un album live, intitolato Live aus Berlin. I Rammstein inoltre parteciparono al Family Values Tour (insieme a Korn, Limp Bizkit, Orgy e Ice Cube) e come headliner all'annuale Rockstock Festival a Chicago. Intanto Herzeleid e Sehnsucht continuavano a vendere un grande numero di copie, diventando rispettivamente doppio disco di platino e disco d'oro.

Il successo
Nel 1999 I Rammstein ottennero la possibilità di accompagnare i Kiss nel loro tour lungo il Nord e il Sud America. Nel febbraio dello stesso anno ricevettero una nomina ai Grammy Awards nella categoria "Best Metal Performance", mentre il 3 aprile ottennero un Echo Award come "Most Successful German Artist Internationally".
Il 30 agosto uscì il doppio album Live aus Berlin, seguito nei mesi successivi dalle edizioni VHS e DVD. Intanto cominciarono le registrazioni del nuovo album. Nel febbraio 2001 la band partecipò al Big Day Out in Australia, mentre Mutter (questo il titolo del nuovo disco) venne pubblicato il 2 aprile. I singoli estratti furono Ich will, Sonne, Links 2 3 4, Mutter e Feuer frei!, accompagnati dai relativi videoclip. Durante l'autunno il gruppo partecipò al Pledge of Allegiance Tour insieme a Slipknot, System of a Down, Mudvayne e American Head Charge, mentre in novembre fu pubblicato un libro fotografico di 160 pagine sulla storia del gruppo ad opera di Gert Hof.
Tra il 2002 e il 2003 il gruppo risultò sempre meno attivo, anche causa della salmonella contratta da Christian Lorenz poche settimane prima della tappa italiana al Gods of Metal. Tuttavia, alcune loro canzoni vennero incluse nelle colonne sonore di alcuni film (Feuer Frei! in xXx; Mein Herz Brennt nel trailer del film Hellboy; Halleluja in Resident Evil; Stripped (canzone dei Depeche Mode, ma registrata dai Rammstein per il film) e Du Hast in "Matrix" e "Rammstein" in "Lost Highway" di David Lynch, mentre a novembre uscì Messer, libro di poesie scritto da Till Lindemann. Nel dicembre 2003 venne anche pubblicato Lichtspielhaus, secondo DVD pubblicato dalla band, contenente i video di alcune esibizioni live e vari videoclip.

Oggi
All'inizio del 2004 cominciarono le registrazioni del quarto album in studio della band, Reise, Reise. L'album venne preceduto dall'uscita del singolo Mein Teil e dal suo video. Gli altri singoli pubblicati furono Amerika, Ohne dich e Keine Lust. Reise, Reise venne pubblicato il 27 settembre ma, a differenza del predecessore, ottenne pareri contraddittori: alcuni lo considerarono una svolta troppo commerciale, altri un album di alto livello come tutti gli altri. Nonostante queste critiche l'album raggiunse ugualmente la prima posizione in classifica, sia in Europa, sia in America.
In seguito alla pubblicazione di Reise, Reise, a partire da febbraio del 2005, i Rammstein partirono per un lungo tour in Europa, di cui certi filmati sono presenti nel DVD Völkerball (uscito il 17 novembre 2006). L'unica tappa italiana si tenne al Fila Forum di Assago (in provincia di Milano) il 24 febbraio 2005 e fece registrare il tutto esaurito. Le canzoni scartate per mancanza di spazio (i Rammstein pubblicano sempre 11 canzoni ad incisione) furono successivamente raccolte in Rosenrot, disco in cui il gruppo sperimentò un sound più cupo rispetto ai precedenti lavori. Rosenrot raggiunse la prima posizione in Austria, oltre alla certificazione di tre dischi d'oro e uno di platino e argento.
Il 21 maggio 2007, con un comunicato dal sito ufficiale, i Rammstein dichiararono di essere al lavoro per un nuovo album, in probabile uscita nel 2008.[7] Nel luglio 2007 circolò in rete la voce che Till avrebbe lasciato i Rammstein e che sarebbe stato sostituito da En Esch, ex cantante dei KMFDM: la notizia era però del tutto infondata. A smentire la notizia furono lo stesso En Esch e il chitarrista Richard Kruspe, che confutò la cosa, dichiarando che "ogni membro del gruppo lo ha sempre sostenuto, se uno se ne andrà i Rammstein si scioglieranno, nessuno verrà mai rimpiazzato".
Il 16 settembre 2009 è stato pubblicato il video della canzone Pussy, inserita nel nuovo album Liebe ist für alle da, uscito il 16 ottobre 2009. L'album viene accolto positivamente, tanto che a meno di 4 mesi dall'uscita totalizza oltre 2 milioni di copie vendute, sebbene sia stato soggetto di numerose censure per via dei contenuti, cosiderati troppo scabrosi per i minori (soprattutto in Germania, Australia e Italia). Il 15 gennaio 2010 viene pubblicato in Europa (e tre giorni dopo nel resto del mondo) il secondo singolo del gruppo, Ich tu dir weh, insieme al relativo videoclip, che mostra il gruppo in un'esibizione con giochi pirotecnici ed effetti psichedelici. Successivamente, il sestetto annuncia il terzo singolo, pubblicato il 23 aprile 2010, Haifisch.

Curiosità
I concerti dei Rammstein hanno una forte componente di spettacoli circensi con annessi effetti pirotecnici. Questa particolarità ha sempre caratterizzato i concerti del gruppo teutonico: durante le prime esibizioni utilizzavano cappelli da mago infiammati, mentre durante l'esecuzione del brano Rammstein il cantante ha spesso indossato una tuta di amianto che veniva opportunamente incendiata, facendolo così cantare tra le fiamme.[24] Mentre nel Live aus Berlin (1999) si può osservare un forte distacco verso il pubblico, nell'ultimo tour si è venuto accentuando l'aspetto "comico" dello show, dovuto alle gag inscenate da Till e Flake. Un esempio lo si può avere durante l'esecuzione di Mein Teil, nella quale Flake viene immerso in un pentolone mentre Till provvede a cucinarlo simbolicamente con un lanciafiamme. Altri effetti pirotecnici sono le maschere al Lycopodium, denominate Dragon Masks, microfoni a forma di telefono o di coltello da cucina, bacchette e microfoni esplosivi e scarpe munite di petardi. È inoltre ormai consuetudine nei concerti del gruppo che il tastierista Christian Lorenz utilizzi un Segway per andare da una parte all'altra del palco e che durante l'ultima canzone del concerto Oliver Riedel salga su un canotto e sia trasportato dalla folla. I riferimenti principali dello svolgimento dello show sono quelli del Cabaret dei primi del Ventesimo Secolo, resi noti da Marlene Dietrich o Liza Minnelli, oppure da Otto Dix e George Grosz nella pittura.
Nonostante i movimentati concerti, il numero di incidenti risulta limitato. Durante lo show all'arena di Berlino il 27 settembre 1996,[25] una trave incendiata precipitò sul palco senza tuttavia provocare feriti, mentre nel 2005 al Metaltown Festival di Gothenburg, in Svezia, Lindemann fu accidentalmente colpito da Flake che si muoveva sul palco con il Segway.


Discografia (studio)
Con collegamenti ai video in youtube

Herzeleid
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100516223618_resize.aspx.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100516223618_resize.aspx.jpg)

Wollt ihr das Bett in Flammen sehen? (Volete vedere il letto in fiamme?) – 5:17 (http://www.youtube.com/watch?v=VISKndX1XfE)
Der Meister (Il padrone) - 4:08 (http://www.youtube.com/watch?v=X1bhZcM76e8)
Weißes Fleisch (Carne bianca) - 3:35 (http://www.youtube.com/watch?v=B-xOGs9TI3w)
Asche zu Asche (Cenere alla cenere) – 3:51 (http://www.youtube.com/watch?v=kLJyJ36pslU)
Seemann (Marinaio) - 4:48 (http://www.youtube.com/watch?v=aOm4JgZn7Sw)
Du riechst so gut (Sai di buono) - 4:49 (http://www.youtube.com/watch?v=3sKuam8OCxc)
Das alte Leid (Il vecchio dolore) – 5:44 (http://www.youtube.com/watch?v=GdF8WEHLbuY)
Heirate mich (Sposami) – 4:44 (http://www.youtube.com/watch?v=YlVuT9r_Gkw)
Herzeleid (Mal di cuore) - 3:41 (http://www.youtube.com/watch?v=UsjyS1xMxfk)
Laichzeit (La stagione degli amori) – 4:20 (http://www.youtube.com/watch?v=J6Kiax6gWfw)
Rammstein (Rammstein) – 4:25 (http://www.youtube.com/watch?v=vDTI8nlRVHg)

Sehnsucht
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100516224711_rammstein-sehnsucht.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100516224711_rammstein-sehnsucht.jpg)

Sehnsucht – 4:06 = (Desiderio) (http://www.youtube.com/watch?v=pG_JapWkTRs)
Engel – 4:26 = (Angelo) (http://www.youtube.com/watch?v=Q_b5ylHr3rI&)
Tier – 3:49 = (Animale) (http://www.youtube.com/watch?v=wf6lPADR9Ao)
Bestrafe mich – 3:37 = (Puniscimi) (http://www.youtube.com/watch?v=Y6qkYE5lh8w)
Du hast – 3:57 = (Tu hai)(Tu odi) (http://www.youtube.com/watch?v=22mLLzGEQ6k)
Bück dich – 3:24 = (Piegati) (http://www.youtube.com/watch?v=TCmfFvMGT5U)
Spiel mit mir – 4:45 = (Gioca con me) (http://www.youtube.com/watch?v=dtAty4hOKQw)
Klavier – 4:26 = (Pianoforte) (http://www.youtube.com/watch?v=WAaOp0Qe9Mg)
Alter Mann – 4:26 = (L'anziano) (http://www.youtube.com/watch?v=_9Ia4U7o3nc)
Eifersucht – 3:37 = (Gelosia) (http://www.youtube.com/watch?v=BVmxHgQaV8)
Küss Mich (Fellfrosch) – 3:29 = (Baciami) (http://www.youtube.com/watch?v=jNzHSM7-FOM)

Mutter
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100516224938_cd-cover.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100516224938_cd-cover.jpg)

Mein Herz Brennt - 4.39 = (Il mio cuore brucia)
Links 2 3 4 - 3.36 = (Sinistra 2 3 4)
Sonne - 4.32 = (Sole)
Ich will - 3.37 = (Io voglio)
Feuer frei! - 3.08 = (Aprite il fuoco!)
Mutter - 4.28 = (Madre)
Spieluhr - 4.46 = (Carillon)
Zwitter - 4.17 = (Ermafrodito)
Rein Raus - 3.09 = (Dentro fuori)
Adios - 3.48 = (Addio)
Nebel - 4.54 = (Nebbia)

Reise, reise
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100516225213_Rammstein-ReiseReise.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100516225213_Rammstein-ReiseReise.jpg)

Reise, Reise – 4:45 = (Alzati, alzati)
Mein Teil – 4:32 = (La mia parte)
Dalai Lama – 5:38 = (Dalai Lama)
Keine Lust – 3:42 = (Nessuna voglia)
Los – 4:25 = (Senza)
Amerika – 3:46 = (America)
Moskau - 4:16 = (Mosca)
Morgenstern – 3:59 = (Stella del mattino)
Stein um Stein – 3:56 = (Pietra su pietra)
Ohne dich – 4:32 = (Senza te)
Amour – 4:50 = (Amore)


Rosenrot
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100516225453_rammstein-rosenrot.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100516225453_rammstein-rosenrot.jpg)

Benzin - 3:46 = (Benzina)
Mann gegen Mann - 3:51 = (Uomo contro uomo)
Rosenrot - 3:55 = (Rosa rossa)
Spring - 5:25 = (Salta)
Wo Bist Du? - 3:56 = (Dove sei)
Stirb Nicht Vor Mir (Don't Die Before I Do) - 4:06 = (Non morire prima di me)
Zerstören - 5:29 = (Distruggere)
Hilf mir - 4:44 = (Aiutami)
Te Quiero Puta! - 3:56 = (Ti amo putt..!:banned:)
Feuer Und Wasser - 5:13 = (Fuoco e acqua)
Ein Lied - 3:44 = (Una canzone)


Liebe ist für alle da

http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100516225916_Rammstein-Liebe-Ist-Fur-Alle-Da.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100516225916_Rammstein-Liebe-Ist-Fur-Alle-Da.jpg)

Rammlied (Ramm-canzone) - 5:19
Ich tu dir weh (Ti faccio male) - 5:02
Waidmanns Heil (Buona caccia!) - 3:33
Haifisch (Squalo) - 3:45
B******** (Bückstabü) - 4:15
Frühling in Paris (Primavera a Parigi) - 4:45
Wiener Blut (Sangue Viennese) - 3:53
Pussy (Figa) - 4:00
Liebe ist für alle da (L'amore è qui per tutti) - 3:26
Mehr (Di più) - 4:09
Roter Sand (Sabbia rossa) - 3:59
*S.E:
Führe mich (Guidami) - 4:34
Donaukinder (Bambini del Danubio) - 5:18
Halt (Stop) - 4:21
Roter Sand [Orchestal Version] (Sabbia Rossa) - 4:06
Liese (tedesco per Lisa) - 3:56

...Coming soon....

http://www.rammstein.de/
http://www.rammstein.com/
http://www.rammstein.it/

Prowler80
17-05-2010, 08:18
presente!
fortunato possessore di un biglietto pe il concerto di villafranca!!:O ;)

El_david
17-05-2010, 08:28
certo lo hai dietro l'angolo, lo sentivi da dentro casa pure:D

io di biglietti ne ho due..:O

Prowler80
17-05-2010, 08:58
certo lo hai dietro l'angolo, lo sentivi da dentro casa pure:D

io di biglietti ne ho due..:O


:fagiano: :stordita: :fagiano: :stordita:

User111
17-05-2010, 20:45
bene bene, giusto sabato vado a vedere una cover :sofico:

Giant Lizard
17-05-2010, 20:52
presente :cool: musicalmente piacciono molto anche a me, anche se mi rimangono dubbi sui loro "ideali".

El_david
17-05-2010, 22:35
presente :cool: musicalmente piacciono molto anche a me, anche se mi rimangono dubbi sui loro "ideali".
Un gruppo musicale deve essere giudicato solo per la loro musica e per ciò che vogliono trasmettere al pubblico.
Nel caso dei Rammstein i loro ideali politici non sono chiari perche non hanno mai affrontato l'argomento nelle loro canzoni ,di certo non apprezzano il nazismo di cui tanto sono stati accusati, con "Link 2,3,4" smentirono(a loro detta) queste accuse. Seppur il titolo "Sinistra 2,3,4" possa illudere una loro tendenza verso sinistra, cosi non è, perchè il termine "sinistra 2,3,4" è un canto militare usato mentre si marcia, insomma ai Rammstein piace giocare cosi..
Sul web si trovano tante dichiarazioni di Flake, di Lindermann accusati di nazismo, di aver indotto la strage di Columbine, di aver fatto da colonna sonora ai terroristi a Beslan e altre...
Tutto questo perchè?
Perche cantano tedesco, fanno una musica "cattiva" metal, giocano con il fuoco e i loro testi sono pesanti!
Mi sembra ovvio che faccia parte di uno spettacolo..

Angie_Ramone
17-05-2010, 23:54
Un gruppo musicale deve essere giudicato solo per la loro musica e per ciò che vogliono trasmettere al pubblico.
Nel caso dei Rammstein i loro ideali politici non sono chiari perche non hanno mai affrontato l'argomento nelle loro canzoni ,di certo non apprezzano il nazismo di cui tanto sono stati accusati, con "Link 2,3,4" smentirono(a loro detta) queste accuse. Seppur il titolo "Sinistra 2,3,4" possa illudere una loro tendenza verso sinistra, cosi non è, perchè il termine "sinistra 2,3,4" è un canto militare usato mentre si marcia, insomma ai Rammstein piace giocare cosi..
Sul web si trovano tante dichiarazioni di Flake, di Lindermann accusati di nazismo, di aver indotto la strage di Columbine, di aver fatto da colonna sonora ai terroristi a Beslan e altre...
Tutto questo perchè?
Perche cantano tedesco, fanno una musica "cattiva" metal, giocano con il fuoco e i loro testi sono pesanti!
Mi sembra ovvio che faccia parte di uno spettacolo..

sono semplicemente provocatori :)

comunque, iscritta, mi piacciono molto :O

Giant Lizard
18-05-2010, 00:22
Un gruppo musicale deve essere giudicato solo per la loro musica e per ciò che vogliono trasmettere al pubblico.
Nel caso dei Rammstein i loro ideali politici non sono chiari perche non hanno mai affrontato l'argomento nelle loro canzoni ,di certo non apprezzano il nazismo di cui tanto sono stati accusati, con "Link 2,3,4" smentirono(a loro detta) queste accuse. Seppur il titolo "Sinistra 2,3,4" possa illudere una loro tendenza verso sinistra, cosi non è, perchè il termine "sinistra 2,3,4" è un canto militare usato mentre si marcia, insomma ai Rammstein piace giocare cosi..
Sul web si trovano tante dichiarazioni di Flake, di Lindermann accusati di nazismo, di aver indotto la strage di Columbine, di aver fatto da colonna sonora ai terroristi a Beslan e altre...
Tutto questo perchè?
Perche cantano tedesco, fanno una musica "cattiva" metal, giocano con il fuoco e i loro testi sono pesanti!
Mi sembra ovvio che faccia parte di uno spettacolo..

ma infatti, musicalmente mi piacciono parecchio :D il mio dubbio era sulle persone, non sulla musica.

E benché abbiano smentito più volte, il mio dubbio rimane e non è minimamente influenzato da quello che leggo in giro, è un mio pensiero personale.

El_david
18-05-2010, 01:52
ma infatti, musicalmente mi piacciono parecchio :D il mio dubbio era sulle persone, non sulla musica.

E benché abbiano smentito più volte, il mio dubbio rimane e non è minimamente influenzato da quello che leggo in giro, è un mio pensiero personale.

Ok, è una tua opinione...
d'altronde c'è anche chi pensa che platinette sia una bella donna:D

Giant Lizard
18-05-2010, 18:14
Ok, è una tua opinione...
d'altronde c'è anche chi pensa che platinette sia una bella donna:D

pensare che i Rammstein possano essere di estrema destra non mi sembra così lontana come cosa quanto pensare che platinette sia una bella donna :O

El_david
18-05-2010, 18:25
pensare che i Rammstein possano essere di estrema destra non mi sembra così lontana come cosa quanto pensare che platinette sia una bella donna :O
Per me lo è..non lontana come cosa

Pugaciov
18-05-2010, 18:59
Aaaah, i Tamarrammstein. 6 dei migliori cazzoni tamarri che la CEMMANIA abbia mai partorito.
Inutile farsi seghe mentali sui testi e sulle atmosfere durante gli show, sono solo dei simpatici cazzoni appunto :asd: che amano prendere per il culo e fare autoironia.

Il primo luglio ovviamente ci sarò, le vendite su TicketOne aprivano tipo alle 12 del 15 gennaio, io alle 11 e 50 non so perché sono riuscito a completare l'ordine sul sito, sarò sicuramente stato il primo in Italia a prendere i biglietti :asd:

El_david
18-05-2010, 19:09
Aaaah, i Tamarrammstein. 6 dei migliori cazzoni tamarri che la CEMMANIA abbia mai partorito.
Inutile farsi seghe mentali sui testi e sulle atmosfere durante gli show, sono solo dei simpatici cazzoni appunto :asd: che amano prendere per il culo e fare autoironia.

Il primo luglio ovviamente ci sarò, le vendite su TicketOne aprivano tipo alle 12 del 15 gennaio, io alle 11 e 50 non so perché sono riuscito a completare l'ordine sul sito, sarò sicuramente stato il primo in Italia a prendere i biglietti :asd:

concordo:ciapet:

Giant Lizard
18-05-2010, 19:19
bè, in realtà...come non lo posso sapere io, non lo potete sapere neanche voi. A meno che sappiate leggere dentro la loro mente :D

El_david
18-05-2010, 21:32
no pero sappiamo leggere i loro testi, i quali raccolgono concetti profondi e a volte anche romantici, non concetti razziali, politica o altro...e poi si aggiunge il fatto che loro smentiscono, come potrebbero smentire la loro fede nazista se lo fossero realmente!?
Quindi io, come penso tutti coloro che seguono questo gruppo, sappiamo per certo che non ha quel tipo di fede politica, anzi non ne ha proprio.
Chi non li segue, giustamente vedendoli in modo superficiale nei loro costumi e nei loro spettacoli, parla "male" di loro, ma tanto questo è quello che vogliono i Rammstein

ShadowThrone
18-05-2010, 22:18
Per me, semplicemente immensi fino a Mutter.
Visti dal vivo a Milano qualche anno fa, devastanti.

El_david
18-05-2010, 22:39
Per me, semplicemente immensi fino a Mutter.
Visti dal vivo a Milano qualche anno fa, devastanti.

Anche "reise, reise" e "rosenrot" per me sono ok, di questi adoro i brani "Benzin", "Amour", "Moskau", "Los" ed altre d'inferiore gradimento ma cmq a mio avviso apprezzabili.
:fagiano:

Nicky
21-05-2010, 06:58
Come al solito io scopro le cose in ritardo, ho sentito alla radio del tour e dei biglietti quando ormai erano già sold-out :stordita:

Comunque mi piacciono assai, anche perché io amo la lingua tedesca..

Nicky
21-05-2010, 06:59
doppio :fagiano:

MaxArt
21-05-2010, 13:14
Nel caso dei Rammstein i loro ideali politici non sono chiari perche non hanno mai affrontato l'argomento nelle loro canzoniMi sembra che (forse nel loro sito) dichiarino che la politica non è qualcosa di cui vogliono mai avere a che fare.

E benché abbiano smentito più volte, il mio dubbio rimane e non è minimamente influenzato da quello che leggo in giro, è un mio pensiero personale.E da cosa è suffragato, per te?

Per me, semplicemente immensi fino a Mutter.
Anche per me Mutter è il loro miglior album.
Dopo ci sono alcune canzoni comunque apprezzabili. "Benzin" la uso quando gioco a Burnout Paradise! :sborone:

[D]4N!3L
29-05-2010, 19:46
Ciao ragazzi ho il biglietto per il concerto del 1° luglio a Villafranca (VR), mi hanno messo un esame il 2 mattina :rolleyes: :muro: e non posso assolutamente mancare, quindi a chi interessa lo vendo

Per info PM

Prowler80
30-05-2010, 11:51
4N!3L;32137528']Ciao ragazzi ho il biglietto per il concerto del 1° luglio a Villafranca (VR), mi hanno messo un esame il 2 mattina :rolleyes: :muro: e non posso assolutamente mancare, quindi a chi interessa lo vendo

Per info PM

forse ho un tipo interessato

[D]4N!3L
30-05-2010, 12:37
perfetto fammi sapere

per il momento ti ringrazio! :)

EDIT: VENDUTO

Kars
03-06-2010, 18:37
date un occhiata al cofanetto uscito da poco! una vera chicca!!

Prowler80
03-06-2010, 19:05
date un occhiata al cofanetto uscito da poco! una vera chicca!!

link?

Kars
04-06-2010, 10:49
link?

http://www.musicradar.com/news/guitars/12-brilliant-box-sets-for-every-music-fan-230218/4 :O

Prowler80
04-06-2010, 11:03
si l'avevo già visto all'uscita dell'album....:stordita:

HunterGodFather
04-06-2010, 21:10
Tutta la discografia è con me! :D

-dieguz-
09-06-2010, 21:20
eccomi eccomi eccomi

scopro le cose in ritardo io.

non potendo andare al concerto a villafranca ("dietro casa" anche per me), me ne sono andato a marzo a zagabria...

da urlo ziollà, ed ero pure sotto il palco, a 5 metri da Till...

bravo anche il gruppo spalla, i combichrist, che sono confermati anche a verona!

Pugaciov
02-07-2010, 13:25
Chi c'era ieri a massacrarsi a Villafranca? :asd:

Ho visto un sacco di fighette dark vestite in tiro scappare via dal moshpit letteralmente in lacrime causa pogo infernale :asd: Che serva da monito :asd:

:dissident:
02-07-2010, 14:26
Io c'ero, bellissimo spettacolo. Ma se quello era un pogo infernale, io sono emo :asd:

Prowler80
02-07-2010, 15:17
Chi c'era ieri a massacrarsi a Villafranca? :asd:

Ho visto un sacco di fighette dark vestite in tiro scappare via dal moshpit letteralmente in lacrime causa pogo infernale :asd: Che serva da monito :asd:

Io c'ero, bellissimo spettacolo. Ma se quello era un pogo infernale, io sono emo :asd:

io c'ero e son d'accordo con tutti e due!!! :asd:

me n'è passata una a fianco con le tette fuori e lacrime sgorganti da tutti i pori....

state a casa!!!:p

pero' c'era molta molta molta faica! :eek:

Prowler80
02-07-2010, 15:19
comunque per il mio modesto parere, i rammstein si confermano il gruppo live piu' bello da vedere!

che spettacolo!!!

Ma mi domando, chi ha organizzato si aspettava una cosa del genere? :asd:

tipo un cazzone enorme spara schiuma??? :asd:

io penso che si aspettassero un gruppo folk tedesco....:Prrr: :read:

:dissident:
02-07-2010, 15:24
Visto quanto hanno dovuto pagare sono certo che si siano informati per bene :asd:

:dissident:
02-07-2010, 15:43
Cmq l'apertura con Rammlied e il telo e' stata davvero eccezionale :eek:

xenom
02-07-2010, 16:06
Buaaaa non si piange sul latte versato? e invece io piango :cry:
uno che conosco mi ha fatto vedere le foto del concerto :cry:

Prowler80
02-07-2010, 16:10
Visto quanto hanno dovuto pagare sono certo che si siano informati per bene :asd:


:asd:

:confused:

quanto hanno pagato? :mbe:

Cmq l'apertura con Rammlied e il telo e' stata davvero eccezionale :eek:

spettacolare! :eek: :eek:

Prowler80
02-07-2010, 16:11
Buaaaa non si piange sul latte versato? e invece io piango :cry:
uno che conosco mi ha fatto vedere le foto del concerto :cry:

ma proprio ti che ti si da verona??? can da l'ostia! :p :p :fagiano: :ciapet:

:dissident:
02-07-2010, 16:51
:asd:

:confused:

quanto hanno pagato? :mbe:


Le voci che ho sentito sono che il cachet sia un milione di euro. Che visto il costo del materiale pirotecnico e di tutto l'entourage che si portano dietro, ci sta, secondo me..

SunseeKer
02-07-2010, 18:11
porcap.....mi sono perso il concerto per motivi lavorativi.....:doh:

a parte il rosik profondo a leggere i vostri report , devo ammettere che sul discorso pogo , il pit piu' allucinante che io abbia mai visto è stato a Wacken ( 2000 mi pare ) con i Testament nell'anno di ritorno sulle scene di Chuck Billy dopo l'operazione per il tumore .... c'era gente che veniva sbalzata via dai lati e tirata dentro anche senza volerlo :D allucinante , mi ricordo che su "Into The Pit" uscirono 3 persone senza qualche dente :rolleyes:

:dissident:
02-07-2010, 18:33
Io mi ricordo uno Slayer ma soprattuto i Walls of Jericho in un centro sociale..Moshpit e Violent Dancing, pogo da delirio...c'era gente che volava ovunque :D

Prowler80
02-07-2010, 18:54
Le voci che ho sentito sono che il cachet sia un milione di euro. Che visto il costo del materiale pirotecnico e di tutto l'entourage che si portano dietro, ci sta, secondo me..

si ci puo' stare, tieni presente che in ItaGlia non li voleva nessuno....:rolleyes:

Prowler80
02-07-2010, 18:54
Io mi ricordo uno Slayer ma soprattuto i Walls of Jericho in un centro sociale..Moshpit e Violent Dancing, pogo da delirio...c'era gente che volava ovunque :D

cazzo gli slayer!!!

mi ricordo che a fine concerto tornavano indietro quelli saccagnati, gente che sanguinava e con arti rotti...:asd:.....

xenom
02-07-2010, 19:52
ma proprio ti che ti si da verona??? can da l'ostia! :p :p :fagiano: :ciapet:

Sono un coglione, lasciamo stare và, che mi girano solo i coglioni. Odio me stesso quando sono così.
A parte l'indecisione iniziale, ho avuto l'opportunità, IL GIORNO PRIMA, di avere un biglietto, dato che uno che conosco ne aveva uno in più. Fossi stato una persona decisa avrei detto "dai cazzo vendimelo che vengo con te al concerto". invece no ziokane. :doh:

Prowler80
03-07-2010, 08:11
http://www.youtube.com/watch?v=bJZ0vQOHR1s

apertura del concerto

xenom
03-07-2010, 12:09
Sono di buon umore, ho deciso che mi rifaccio di questa perdita andando al concerto del satry a padova :cool:

Pugaciov
03-07-2010, 13:26
Io c'ero, bellissimo spettacolo. Ma se quello era un pogo infernale, io sono emo :asd:

Va beh, infernale rispetto alla "pesantezza" dei Rammstein, vista appunto la quantità di fighette, devo ammettere che non mi aspettavo affatto caisno, anche io ho visto ben di peggio, ci mancherebbe, ai concerti grind e crust punk se ne vedono parecchie :asd:

Cmq l'apertura con Rammlied e il telo e' stata davvero eccezionale :eek:

Porca troia, Bundesflagge di 30 m per 10. Ne voglio una anche io.

Pugaciov
03-07-2010, 13:28
Io con gli Slayer mi ricordo il Gods 2005, polverone assurdo. L'anno scorso mi sono visto Cripple Bastards + Napalm Death in un locale decisamente non grande (Rock Planet, Cervia), anche lì discrete mazzate :asd:

Prowler80
04-07-2010, 12:49
Io con gli Slayer mi ricordo il Gods 2005, polverone assurdo.


:asd: me lo ricordo anch'io....

bologna nevvero?

Pugaciov
04-07-2010, 15:07
:asd: me lo ricordo anch'io....

bologna nevvero?

Sì. Uno dei Gods migliori quel giorno; Maiden, Slayer, Strapping Young Lad (!!!), Obituary e Mastodon (che all'epoca non se li cacava nessuno). Ed anche i Lacuna Coil :asd:

Rainmaker
04-07-2010, 15:27
http://www.youtube.com/watch?v=bJZ0vQOHR1s

apertura del concerto

spettacolo :eek:

Prowler80
05-07-2010, 08:13
Sì. Uno dei Gods migliori quel giorno; Maiden, Slayer, Strapping Young Lad (!!!), Obituary e Mastodon (che all'epoca non se li cacava nessuno). Ed anche i Lacuna Coil :asd:

:asd:

al grido di "nuda!nuda!nuda!"

:asd:

Stormblast
06-07-2010, 14:50
ecco qua un altro partecipante al concertone di villafranca!!

che dire.... favoloso.
non avevo mai visto dal vivo i rammstein, una coreografia impressionante.
mi son veramente esaltato, e in alcuni momenti pure divertito come un matto. Sono veramente dei pazzoidi, Till poi è un fulminato.

bello bello bello.

Prowler80
06-07-2010, 15:28
ecco qua un altro partecipante al concertone di villafranca!!

che dire.... favoloso.
non avevo mai visto dal vivo i rammstein, una coreografia impressionante.
mi son veramente esaltato, e in alcuni momenti pure divertito come un matto. Sono veramente dei pazzoidi, Till poi è un fulminato.

bello bello bello.


;)

potevi avvisare, una birra ce la potevamo pure fare

Stormblast
06-07-2010, 18:33
;)

potevi avvisare, una birra ce la potevamo pure fare

eh averlo saputo cavolo...
anche perchè tra il prima e il dopo non me ne son fatte mancare di birrette... :D

[D]4N!3L
06-07-2010, 20:26
Alla fine per fortuna non ho piu dovuto vendere il mio biglietto e ci sono andato.

CHE SPETTACOLO!! :eek:

Prowler80
07-07-2010, 08:15
eh averlo saputo cavolo...
anche perchè tra il prima e il dopo non me ne son fatte mancare di birrette... :D


:asd:

Stormblast
07-07-2010, 10:01
due considerazioni.
-ero a circa 40mt dal palco e sentivo il calore delle fiammate in tempo reale, non oso immaginare quelli delle prime file...
-quando hanno suonato "Frühling in Paris" avevo la pelle d'oca...

SunseeKer
07-07-2010, 11:34
Strapping Young Lad (!!!)


Fermiamoci pure qui , Pete è un GENIO assoluto , spaventosi !!!

Prowler80
07-07-2010, 15:09
due considerazioni.
-ero a circa 40mt dal palco e sentivo il calore delle fiammate in tempo reale, non oso immaginare quelli delle prime file...
-quando hanno suonato "Frühling in Paris" avevo la pelle d'oca...

anch'io ero a una 30ina di metri, e ti posso assicurare che le vampate arrivavano! :stordita:

le prime file si saranno ritrovate senza sopracciglie! :fagiano:

[D]4N!3L
08-07-2010, 13:21
secondo voi saranno reperibili i filmati che facevano i tizi sulla torretta del castello?

Prowler80
08-07-2010, 14:53
4N!3L;32552425']secondo voi saranno reperibili i filmati che facevano i tizi sulla torretta del castello?

sai che me lo son chiesto anch'io?
magari era qlc tv tipo rocktv o qlc di simile

superkoala
23-07-2010, 23:48
Ma a chi è venuto in mente di fare il concerto di giorno???
:confused:

Prowler80
24-07-2010, 13:13
Ma a chi è venuto in mente di fare il concerto di giorno???
:confused:

:confused: :confused:

superkoala
24-07-2010, 20:16
:confused: :confused:
Beh, da quel che si vede qui sotto, non sembrano certo le 21:00!!!
:mbe:
http://www.youtube.com/watch?v=bJZ0vQOHR1s

apertura del concerto
:read:

Prowler80
26-07-2010, 08:12
ah!:fagiano:
cmq la tenebra è calata presto...

Thebaro
27-07-2010, 11:55
ecco qua un altro partecipante al concertone di villafranca!!

che dire.... favoloso.
non avevo mai visto dal vivo i rammstein, una coreografia impressionante.
mi son veramente esaltato, e in alcuni momenti pure divertito come un matto. Sono veramente dei pazzoidi, Till poi è un fulminato.

bello bello bello.


eccone un altro....:cool:

concerto figata...