PDA

View Full Version : rete ubuntu windows

arnyreny
16-05-2010, 22:19
salve ragazzi,
ho un piccolo problema ...
ho messo in rete un pc con ubuntu 10 con altri pc con windows...funziona tutto perfettamente...tranne una cosa ...
dal pc con ubuntu accedo a delle cartelle condivise di windows,ma per aggiornare i file contenuti nella cartella windows condivisa,che visualizzo sul pc ubuntu, devo fare ogni volta il refresh...non c'e' modo di aggiornare automaticamente i file come succede da windows a windows?
grazie *:)

Chiancheri
16-05-2010, 22:38
salve ragazzi,
ho un piccolo problema ...
ho messo in rete un pc con ubuntu 10 con altri pc con windows...funziona tutto perfettamente...tranne una cosa ...
dal pc con ubuntu accedo a delle cartelle condivise di windows,ma per aggiornare i file contenuti nella cartella windows condivisa,che visualizzo sul pc ubuntu, devo fare ogni volta il refresh...non c'e' modo di aggiornare automaticamente i file come succede da windows a windows?
grazie *:)

bella domanda...:mbe:

arnyreny
16-05-2010, 22:52
bella domanda...:mbe:

lo so non e' semplice...
ero contento di aver messo ubuntu in azienda....
ma poi mi son reso conto che tenedo aperta la cartellina condivisa,i file restavano sempre gli stessi anche se in windows ne erano stati aggiunti altri quindi...mi toccava fare il refresh...:cry:

visto che transitano un mucchio di file in quella cartella ...e' un lavoraccio stare li a dare sempre refresh