PDA

View Full Version : scelta telefonino con buona fotocamera

sapo83
16-05-2010, 22:04
Ciao a tutti... finalmente mi son deciso a prendere un nuovo telefono, visto che per ora usavo un "muletto" da 30-40€ che sta tirando le cuoia come aveva fatto precedentemente il mio fidato k750.

Le mie esigenze principali sono:

- possibilità di invio mms, anche senza contenuti multimediali, senza vagare troppo tra i menù. Mi spiego meglio: col k750, quando cominciavo a scrivere un messaggio, prima di cominciare mi faceva scegliere che tipo di messaggio inviare (sms,mms,mail), quindi potevo inviare un mms di solo testo, utile per me che gli mms non li pago. Ovviamente se sceglievo sms e poi aggiungevo un'immagine in allegato il messaggio diventava automaticamente un sms

- nel caso di un telefono touch devo avere una ottima usabilità con le dita, i pennini non fanno per me

- cercavo possibilmente un telefono con una buona fotocamera, possibilmente con un flash all'altezza delle foto al buio.

- budget 200€, se risparmio qualcosa non mi dispiace, se val la pena spendere qualcosa di più posso pensarci

Queste sono le mie esigenze principali. Poi se ci fosse la possibilità di avere un telefono che sia anche wi-fi e con gps che mi permetta di usarlo come navigatore non mi dispiacerebbe, ma non sono prerogative necessarie.

Ora, alla luce di queste cose non sono riuscito a trovare un telefono davvero aderente alle mie esigenze e detto sinceramente stavo quasi cominciando a cercarmi un k850 fondo di magazzino così da avere un telefonino a poco con buone foto.

l'alternativa valida sarebbe il c905 che però costa un pochino troppo, considerando che in un negozio qui vicino ho trovato un HTC Hero a 289€. Tra i 2,vista l'esigua differenza, a sto punto andrei su htc, che mi sembra un terminale molto più evoluto, ma rinuncerei di fatto alla fotocamera del SE che penso sia ottima...

Possibile che non ci sia una alternativa che si adatti a ciò che cerco e che non mi svuoti il portafogli?

Damy06
16-05-2010, 22:28
In questa fascia di prezzo è difficile soddisfare tutte le esigenze che elenchi :eek:
Se non fosse per il fatto che odi i pennini ti consiglierei un 5800 della nokia, ma anche dal lato fotocamera poi non fa sinceramente per te....:fagiano:

sapo83
17-05-2010, 11:42
sono disposto anche a metterci di più se posso avere anche un buon gps, risparmierei comunque i soldi di un dispositivo dedicato

Damy06
17-05-2010, 11:48
Mannaggia sino all'11 maggio all'Unie**o davano l'omnia hd no brand a 289 euro e era l'offerta adatta alle tue esigenze :fagiano:

pildaceus!
17-05-2010, 17:22
Ciao, premesso che sicuramente HTC Hero e Omnia HD sono terminali di tutt'altra fascia, ho comprato un nokia 5800 da più di un mese, e avrò usato il pennino giusto 3-4 volte in tutto, solo per operazioni di precisione chirurgica (che su un cell sono abbastanza rare...).
Quanto alle foto, sinceramente una compatta da 100€ batte quasi qualsiasi cell: vale la pensa di spendere 300€ solo per avere foto decenti? Se è per un uso "estemporaneo" (se vuoi solo immortalare un attimo) secondo me no, se invece sei appassionato tanto peggio: una cell non ti darà mai soddisfazione.
Scusate la digressione...

Ciao!
P.S.:Se non ti interessa smanettare più di tanto, prova a dare un'occhiata al samsung jet.

sapo83
17-05-2010, 20:10
il discorso è che il cell me lo porto dietro sempre, non ho una fotocamera digitale proprio xkè so già che quando ne avrei bisogno non l'avrei con me...

Avere un cell con una buona fotocamera e magari anche un navigatore gps che faccia bene il suo lavoro mi convincerebe a spendere anche di più, per questo valutavo HTC, che però mi sembra troppo votato alla connettività tralasciando le foto...

pildaceus!
17-05-2010, 22:27
non mi sento di darti torto: tutti i soloni del forum confermano che,per godersi un android,la cosa migliore é una flat dati,o stare in una zona ben coperta da wifi..a questo punto ti propongo:
samsung jet: schermo oled,processore discreto,ma navigatore a pagamento (a parte 2 anni di mappe Italia) e s.o. proprietario, quindi parco app limitatissimo; se vuoi un cell evoluto più che un computerino portatile potrebbe andare
oppure l'omnia proposto da damy se lo trovi in offerta...
o aspettare che esca il nokia c6, dovrebbe avere una fotocamera discreta e tastiera full qwerty fisica... se aspetti dopo i primi tempi scenderà sicuramente di prezzo
di più non saprei dirti..buona giornata

Damy06
20-05-2010, 13:32
Cosa hai deciso ? Facci sapere :)

WeiRDexT
20-05-2010, 14:06
Quello che posso consigliarti in base alle tue esigenze è il nokia n97 mini, in offerta all'auc**n a 299€, full touchscreen con tastiera qwerty slide, gps/a-gps incluso con nokia maps gratuito per sempre, fotocamera da 5mpx ottica Carl Zeiss lenti Tessar con autofocus e flash led, è discreta come fotocamera, sopratutto un buon compromesso se non ti va di usarne una compatta,
poi cmq come è già stato detto anche tra le più economiche delle fotocamere come obbiettivi e qualità fotografica superano i cell più "megapixelosi".
E' un buon terminale, se vuoi vedere le altre specifiche guardalo sul sito nokia ;)

sapo83
21-05-2010, 22:34
mmm... sono moooolto indeciso... ma possibile che non ci sia nulla come dico io? mi ci vorrebbe un 5800 con android e la fotocamera sonyericcson...