PDA

View Full Version : Fax

Martin P
04-03-2002, 15:39
Ciao, chi sa indicarmi un programma SEMPLICE e funzionale per inviare e ricevere fax?

grazie

MM
04-03-2002, 15:50
WinPhone, generalmente abbinato ai modem US Robotics

AlbioB
04-03-2002, 16:50
outlook 2000

winfax

datafax (vecchio)

se hai winxp, c'è un compositore incorporato (credo)

se hai rvs-com, c'è anche lì

cajenna
04-03-2002, 21:02
Originariamente inviato da MM
[B]WinPhone, generalmente abbinato ai modem US Robotics

Ma winPhone non è prioritario per i modem Roborics?:confused:

badedas
04-03-2002, 22:45
Specifica che SO hai.

Martin P
05-03-2002, 01:16
[B]WinPhone, generalmente abbinato ai modem US Robotics

ciao,

anche io usavo wiphone, maultimamente (con win98) non riesco + a stampare i Fax ricevuti, solo a visualizzarli, inoltre se invio un fax con una immagine appare solo una maccchia :( .... per il resto winphone mi piaceva...

ho win98 e winxp beta(gratuita) ma non ho trovato il compositore... Outlook2000 bleah

grazie a tutti :)

badedas
05-03-2002, 11:55
Originariamente inviato da Martin P
[B]

ciao,

anche io usavo wiphone, maultimamente (con win98) non riesco + a stampare i Fax ricevuti, solo a visualizzarli, inoltre se invio un fax con una immagine appare solo una maccchia :( .... per il resto winphone mi piaceva...

ho win98 e winxp beta(gratuita) ma non ho trovato il compositore... Outlook2000 bleah

grazie a tutti :)

Ma allora non vedo dove sta il problema.

Per quanto riguarda Windows XP puoi utilizzare l'utilità allegata al programma (Programmi\Accessori\Comunicazioni\Fax)

Mentre per Windows 98 sul CDROM di installazione cerca la directory "Oldwin95"; al suo interno trovi Microsoft Exchange.
Lo installi e successivamente installi Microsoft fax (è nella stessa directory)

Meglio di così!

Martin P
05-03-2002, 16:08
... MS Exchange è una bufala... mi mandava continuamente in crash il sistema... :mad: ... di XP ho una beta, forse quel programma non c'è... :confused:

AlbioB
05-03-2002, 16:14
Originariamente inviato da badedas
[B]Microsoft Exchange.

che schifo!!! :eek: :D

badedas
05-03-2002, 17:52
Originariamente inviato da Martin P
[B]... MS Exchange è una bufala... mi mandava continuamente in crash il sistema... :mad: ... di XP ho una beta, forse quel programma non c'è... :confused:

Mi spiace, sono i soliti misteri!

Io ho utilizzato Exchange per anni con Win 98 senza alcun problema.

Poi con XP ho trovato il suo programma e sto utilizzando quello.

Io proverei uno di questi, se non lo hai già fatto:

http://www.tuttogratis.it/software/utilityfax.html

Martin P
05-03-2002, 19:43
Grazie, vado a vedere.... :)

MM
05-03-2002, 23:42
Originariamente inviato da cajenna
[B]

Ma winPhone non è prioritario per i modem Roborics?:confused:

No, lo puoi usare con qualsiasi modem
C'è la versione dedicata ai modem/fax/segreteria a PC spento, magari quella può avere problemi ad usarla con modem diversi da quelli per cui è stata costruita (ce n'era anche una versione per modem Digicom)
Le versioni standard non hanno problemi di modem

A me sinceramente non è mai piaciuto, ma se qualcuno mi chiede qualcosa di semplice...... io preferisco (ed uso) Winfax, che trovo ottimo

fmattiel
03-07-2002, 20:56
volevo sapere se era possibile mettere il PC con Winphone in ricezione FAX. Cioè mi spiego meglio. Sul mio stesso numero di telefono, arrivano sia chiamate voce che fax. Allora io volevo mettere il PC (che tanto è sempre acceso) collegato col modem (US Robotics) in ricezione, in modo che se arriva una telefonata normale, lui la lascia passare, ma se arriva un FAX, se lo prende lui automaticamente, senza che io debba correre ogni volta vicino al FAX per attivarlo. Si può fare così?

AlbioB
03-07-2002, 21:00
Originariamente inviato da fmattiel
[B]volevo sapere se era possibile mettere il PC con Winphone in ricezione FAX. Cioè mi spiego meglio. Sul mio stesso numero di telefono, arrivano sia chiamate voce che fax. Allora io volevo mettere il PC (che tanto è sempre acceso) collegato col modem (US Robotics) in ricezione, in modo che se arriva una telefonata normale, lui la lascia passare, ma se arriva un FAX, se lo prende lui automaticamente, senza che io debba correre ogni volta vicino al FAX per attivarlo. Si può fare così?

con winphone non lo so, ma con RVS-COM sì ;)

fmattiel
03-07-2002, 21:06
Originariamente inviato da AlbioB
[B]

con winphone non lo so, ma con RVS-COM sì ;)

Va bene anche la versione Lite? Io ho un modem Asuscom ISDN USB-TA ed RVS-COM Lite è uscito da lì. Mica sai se lo posso usare anche con un US Robotics Sportster Flash?

AlbioB
03-07-2002, 21:09
[B]Va bene anche la versione Lite? Io ho un modem Asuscom ISDN USB-TA ed RVS-COM Lite è uscito da lì. Mica sai se lo posso usare anche con un US Robotics Sportster Flash?

sì sì la versione Lite va benissimo. e credo che tu lo possa usare anche sul modem us robotics ;)

fmattiel
03-07-2002, 21:12
grazie tante! Adesso faccio così. Installo e provo su un PC "cavia" (quello che sto usando, il n° 2 in signature) Winphone, RVS-COM Lite e Stupid Fax. Faccio delle prove con la ricezione FAX e poi il miglior programma lo installo sul PC che dovrò usare in seguito. Solo 1 cosa, i FAX di prova come me li invio?

AlbioB
03-07-2002, 21:17
[B]Solo 1 cosa, i FAX di prova come me li invio?

mi sa che devi chiedere il piacere ad un amico :rolleyes:

fmattiel
03-07-2002, 21:19
Originariamente inviato da AlbioB
[B]

mi sa che devi chiedere il piacere ad un amico :rolleyes:

Oppure posso provare anche col GSM, tanto sempre un FAX viene inviato, no?

AlbioB
03-07-2002, 21:27
[B]Oppure posso provare anche col GSM, tanto sempre un FAX viene inviato, no?

sì, dovrebbe. ;)

fmattiel
03-07-2002, 21:30
ciao e grazie!!!!

MM
03-07-2002, 23:14
I programmi per TA ISDN (come RVS COM) non funzionano (credo) con linee e modem analogici e sicuramente programmi per modem e linee analogiche non funzionano su ISDN

fmattiel
03-07-2002, 23:29
[B]I programmi per TA ISDN (come RVS COM) non funzionano (credo) con linee e modem analogici e sicuramente programmi per modem e linee analogiche non funzionano su ISDN

non lo so se RVS-COM che ho io è specifico per il TA ISDN Asuscom, cmq proverò a vedere se funziona anche col SupraExpress e con l'US Robotics. Ciao e grazie!!