PDA

View Full Version : Batt da buttare al 86% ?

Xam the elder
16-05-2010, 22:15
Ho lasciato un macbook white per 3 anni sempre collegato alla presa elettrica.
Modello core 2 duo 2.0 gHz
la batteria avra 30 cicli ma dura 5 minuti circa.

Mi dice che e integra al 86% ma nn credo ci siano speranze di farla tornare normale.
Se ci sono metodi per sistemarla aspetto consigli, ma ho i miei dubbi
tnx

Caos23
17-05-2010, 12:28
Prova a fare la procedura di ricalibrazione della batteria:

1. Caricare la batteria fino a che la carica è completa (il led dell’alimentatore diventa verde ed il segnalatore sullo schermo indica che la carica è al 100%).
2. Lasciare l’alimentatore collegato per almeno altre 2 ore dopo che la carica è stata completata. È possibile utilizzare il computer in questo periodo.
3. Disconnetere l’alimentazione e lasciare che il computer utilizzi l’energia caricata nella batteria. Anche in questo caso è possibile continuare ad utilizzare il computer. Quando il livello di batteria diventa molto basso, comparirà un messaggio sullo schermo.
4. Continuare ad utilizzare il computer finché esso non va in sospensione (sleep). Salvare i documenti quando il livello di batteria diventa molto basso, prima della sospensione (sleep).
5. Spegnere il computer o lasciarlo in sospensione (sleep) per 5 o più ore.
6. Connettere l’alimentatore e lasciare che la batteria si carichi completamente. Non è specificato se in questa fase è possibile utilizzare il computer, quindi è preferibile lasciarlo spento.

Con questa dovresti vedere i valori effettivi della batteria.