PDA

View Full Version : Mettere XP su Notebook con Vista

antonio79ita
16-05-2010, 19:43
Ho un portatile HP Pavilion Entertainment PC con sistema operativo Vista Home Premium preinstallato.

Ho provato a metterci su il Windows XP, ma nel corso dell'installazione mi dice che non è possibile installare sistemi operativi di versione inferiori a Vista.
Ho provato in tutti i modi ma proprio non me lo fa installare.

Esiste qualche trucco per poter mettere su XP sul mio notebook con Vista installato di fabbrica?

Forse installarlo su un disco esterno?! Non so!
Come si può fare?

Grazie.

andy45
17-05-2010, 07:15
Se fai partire il cd da dentro windows è normale che non riesci ad installarlo, devi avviare il pc con il disco di windows xp; cmq procurati prima i driver del controller sata del tuo notebook e con nlite li integri nel disco di xp (c'è una guida qui sul forum che ti spiega come fare)...windows xp di suo non riconosce gli hd sata.
Meglio ancora se ti procuri tutti i driver per il tuo pc, almeno una volta installato windows li metti subito.

Ma ti conviene fare questo cambio? Xp è un sistema operativo alla fine del suo "ciclo vitale"; a meno di gravi problemi di incompatibilità con qualche programma che usi secondo me ti conviene tenere vista.