PDA

View Full Version : Windows 7, notebook senza DVD fisici per il S.O.

HPower
16-05-2010, 18:04
Avendo acquistato un Sony Vaio, non ho Windows in DVD.

Ho creato il disco di riprisinto, circa 170 MB.

Pra vorrei creare di DVD con windoes, quale è il comando ?

Pincox
16-05-2010, 18:15
vuoi creare il dvd con windows ?
non l'hai già creato col dvd di ripristino

Eress
16-05-2010, 18:17
Nessun comando, dovresti trovare l'utility tra i programmi di solito alla voce Recovery o roba del genere

Pincox
16-05-2010, 18:49
ah hai fatto un dvd di ripristino di win...

Berlusca
16-05-2010, 19:06
Avendo acquistato un Sony Vaio, non ho Windows in DVD.

Ho creato il disco di riprisinto, circa 170 MB.

Pra vorrei creare di DVD con windoes, quale è il comando ?

-Il disco di ripristino - basta un cd - serve in caso di problemi al sistema.
-I dvd di recovery servono per precauzione in caso di necessità di riportare la macchina nella sua situazione originaria, precauzione perchè ovviamente tale procedura è fattibile premendo un certo tasto al boot, in genere F10 o F11.
Per fare i dvd, come dice eress dovresti trovare tra i programmi del menù una utilità della sony che serve allo scopo.
-La miglior cosa è procedere ad una installazione pulita del s.o. e poi, verificato la presenza di tutti i drivers, installare i programmi consueti e alla fine fare un'immagine del sistema

HPower
17-05-2010, 10:55
-Il disco di ripristino - basta un cd - serve in caso di problemi al sistema.
-I dvd di recovery servono per precauzione in caso di necessità di riportare la macchina nella sua situazione originaria, precauzione perchè ovviamente tale procedura è fattibile premendo un certo tasto al boot, in genere F10 o F11.
Per fare i dvd, come dice eress dovresti trovare tra i programmi del menù una utilità della sony che serve allo scopo.
-La miglior cosa è procedere ad una installazione pulita del s.o. e poi, verificato la presenza di tutti i drivers, installare i programmi consueti e alla fine fare un'immagine del sistema

grazie ancora per la disponibilità

Sì, volgio appunto creare i DVD che mi consentano, nel caso un giorno ne avessi bisogno, di rinstallare tutto come se il notebook fosse nuovo di fabbrica

HPower
21-05-2010, 20:15
C'è appunto il centro di ripristino VAIO

HPower
21-05-2010, 20:16
Eppure l'opzione per creare il DVD che consnte la reinstallazione da capo del Sony vaio non la trovo....boh