View Full Version : [MI e provincia] cerco alimentatore PSU 400w vecchi PC con attacchi IDE
vodevil17
16-05-2010, 16:51
Cerco un alimentatore 400w, purtroppo l'ho bruciato. Me ne serve uno per PC "vecchi", cioè con attacchi IDE, c'è un hard disk IDE e lettori IDE.
Ovviamente anche usati ma perfettamente funzionanti! Magari mi dite un prezzo compreso spese, non mi serve necessariamente di marca!
Non ci voglio spendere tanto, il minimo che ho trovato è 17 euro comprese spese.
Zona milano Sud-Est, San Donato Milanese, San Giuliano, Melegnano
Maverick1987
16-05-2010, 21:23
Che coincidenza!
Sono proprio di San Donato Milanese, abito dietro il parco di sangiu, quello vicino alla cava e ho un vecchio alimentatore atx da 350 W da vendere
L'avevo usato col mio vecchio pc poi è sempre rimasto li dentro a un mobile... 10 euro per me van bene con scambio a mano che dici?
PS: non si chiamano attacchi IDE (quelli sono gli attacchi a 40 pin che utilizzavano il cavo a piattina che avevano le vecchie schede madri e i vecchi lettori e HD da 3,5" e servono solo a scambiare dati), i connettori per l'alimentazione si chiamano molex a 4 pin... ;)
vodevil17
16-05-2010, 22:11
Che coincidenza!
Sono proprio di San Donato Milanese, abito dietro il parco di sangiu, quello vicino alla cava e ho un vecchio alimentatore atx da 350 W da vendere
L'avevo usato col mio vecchio pc poi è sempre rimasto li dentro a un mobile... 10 euro per me van bene con scambio a mano che dici?
PS: non si chiamano attacchi IDE (quelli sono gli attacchi a 40 pin che utilizzavano il cavo a piattina che avevano le vecchie schede madri e i vecchi lettori e HD da 3,5" e servono solo a scambiare dati), i connettori per l'alimentazione si chiamano molex a 4 pin... ;)
Avevo letto che era di s. donato ma non pensavo che rispondevi proprio tu! ahah! (stai scrivendo sul thread del 690II giusto?)
io arrivo martedì sera a milano! Da martedì in poi si può fare.
Dici che va bene per un pentium IV? 40gb di hard disk...quello che c'era era proprio un 350w. Il posto non so dove è :D perchè non sono di MI, però mi farò aiutare da qualcuno oppure mi dai un indirizzo che metterò sul navigatore!
E' usato da tanto tanto tempo?
Maverick1987
16-05-2010, 23:03
Avevo letto che era di s. donato ma non pensavo che rispondevi proprio tu! ahah! (stai scrivendo sul thread del 690II giusto?)
io arrivo martedì sera a milano! Da martedì in poi si può fare.
Dici che va bene per un pentium IV? 40gb di hard disk...quello che c'era era proprio un 350w. Il posto non so dove è :D perchè non sono di MI, però mi farò aiutare da qualcuno oppure mi dai un indirizzo che metterò sul navigatore!
E' usato da tanto tanto tempo?
Si esatto proprio io del thread sul cm 692, anche a me infatti sembrava di aver già visto il tuo avatar da qualche parte... :D
Per sando è semplicissimo arrivare, nel caso mi faccio trovare io in una strada principale così è più semplice, no problem per me basta organizzarsi :sofico:
Venendo alle questioni pratiche l'ali si, è usato da tanto tempo, ma non per tanto tempo...
Intendo dire che l'ho preso anni fa come assemblato da elettrodata e posto in un case base col loro marchio. Qualche mese dopo ho acquistato un case atrix 8505 con alimentatore da 480W integrato e quello a cui sei interessato è finito in un cassetto ed è li da 2 anni
Giusto una settimana fa l'ho estratto per testare una scheda mini-itx via epia e funzionava perfettamente (credo anche che la ventola abbia il sensore per la temp che regola i giri xchè dati i ridottissimi consumi della scheda la ventola girava tranquilla e con stupefacente silenziosità)
Un pentium 4 + un HD da 40 GB ritengo possa alimentarli tranquillamente ma in questi casi mai andare a fiducia, piuttosto perdi 5 minuti ma controlla bene i consumi dei vari componenti:
Processore: io stesso possiedo un pentium 4, modello 630, 3.00 GHz (che sto cercando di vendere) e a pieno carico consumerebbe 84 W
Cerca il tuo modello qui x vederne i consumi:
http://it.wikipedia.org/wiki/Pentium_4
Mobo e sk video: cerca i modelli e sui siti dei produttori scopri i loro consumi massimi
Ram: trascurabile da quel che so dovrebbero consumare 1 W a banco di memoria
HD: C'è scritto sull'etichetta o se no anche qui vai a vedere sul sito del produttore
Se la somma dei consumi sta sotto i 350W sei a posto...
(conta tra l'altro che parliamo sempre di consumi massimi, con cpu che lavora al 100% e testine dei dischi che scrivono come matti... condizioni che difficilmente si raggiungono a meno che tu non faccia uso di videogames frenetici o programmi pesanti come di editing video e company)
Nel dubbio in ogni caso è sempre meglio prendersi margine ;)
vodevil17
16-05-2010, 23:44
va bene dai, io martedì mi informo sull'hardware (è il pc della mia ragazza, della famiglia e ho bruciato l'ali -_-) e voglio riprenderlo io..
A san donato ci so arrivare, è la cava che non so dove è :D. Alla stazione metro o mcDonald ci so arrivare!!
Rimaniamo per martedì/mercoledì allora. Il modello preciso lo sapresti? La marca anche!
Maverick1987
17-05-2010, 06:32
va bene dai, io martedì mi informo sull'hardware (è il pc della mia ragazza, della famiglia e ho bruciato l'ali -_-) e voglio riprenderlo io..
A san donato ci so arrivare, è la cava che non so dove è :D. Alla stazione metro o mcDonald ci so arrivare!!
Rimaniamo per martedì/mercoledì allora. Il modello preciso lo sapresti? La marca anche!
Ok perfetto (meglio snam cmq, mac donald dipende quale, quello sulla tang est meglio di no perchè poi per andartene sei obbligato ad andare fino a rogoredo e tornare indietro mentre quello sulla paullese puoi girare sotto il ponte e tornar subito a casa)
Allora la marca è Deer c'è disegnato una specie di testa di cervo
Ecco le linee
+3,3V 28A
+5V 35 A
+12V 16 A
vodevil17
17-05-2010, 09:36
Ok perfetto (meglio snam cmq, mac donald dipende quale, quello sulla tang est meglio di no perchè poi per andartene sei obbligato ad andare fino a rogoredo e tornare indietro mentre quello sulla paullese puoi girare sotto il ponte e tornar subito a casa)
Allora la marca è Deer c'è disegnato una specie di testa di cervo
Ecco le linee
+3,3V 28A
+5V 35 A
+12V 16 A
OK! grazie! domani mi informo sull'hardware! io dico il mcdonald vicino la stazione metro.. il resto non so cosa sia :D
Doctor_46
17-05-2010, 12:10
ho un premier da 350W per P4.
La tabella dei voltaggi la trovi qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2187713.
Maverick1987
17-05-2010, 13:12
OK! grazie! domani mi informo sull'hardware! io dico il mcdonald vicino la stazione metro.. il resto non so cosa sia :D
Mmm sono entrambi vicini alla metro
Uno è su una strada principale e l'altro è sulla strada parallela principale
San donato è proprio nel centro tra la via emilia e la paullese
Vabè tanto son tutti li in zona tu mi dici e io vengo
Darkside888
17-05-2010, 14:44
io devo vendere il mio 450watt...ancora in uso sul mio pc (alimenta senza problemi una 4890 e un q6600)
se ti interessa contattami in pvt ;)
Maverick1987
20-05-2010, 20:48
Ali venduto
Grazie x la compravendita
PS: mi son dimenticato, se ti stai domandando come mai sul metallo ho fatto col pennarellino e la squadretta dei puntini è perchè tempo fa ero inizialmente tentato di creargli forellini per farlo diventare fanless ed utilizzarlo così con una scheda mini-itx con un consumo veramente irrisorio
Progetto che ho abbandonato per due motivi:
1) Mancanza di tempo per costruire il tutto
2) Sconsiglio di molti esperti riguardo al trasformare fanless un ali creato e progettato per funzionare con la sua ventola (anche se avrebbe lavorato a un decimo della sua max potenza erogabile) e a metter le mani all'interno (si parla pur sempre di tensioni alte in gioco)
Qualunque dubbio chiedi pure
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.